e se l'orso si svegliasse?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

rikcky70 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Allora: dopo aver letto per BENE tutte le 4 pag. sin qua....(e ammesso che tale "Ipotesi" vada in porto..) MA VE LO VOLETE FICCARE NEL "MELONCINO" (tu FABIO per 1MO data anche la ZONA in cui abiti!!!) CHE PER IL NORD UNA ROBA SIMILE SIGNIFICA SEMPRE E CMQ UNA COSA SOLA......."SECCO!!!!!!!!!!!!!"
E se entrasse dal rodano??che ne sai scusa?tanta certezza per una cosa ancora bozzata??siam messi bene ...dai vedremo l'evolvere della situazione
Saluti mascalzone.
dovresti saper meglio di me che con una "COSTANZA ATTUALE" di Trend (Ciclo!) che viviamo ormai da MESI le entrate dal "rodano" (Ahh che parola magica ne?? ..ta piasariss!!..) sono+come+vincere+al+"Superenalotto"!!!!+

E CHE NE DICI SE INVECE QUEST'ANNO CI FA PENARE E' DA QUEST'ESTATE INIZIA IL GLOBAL COOLING(chiedo scusa per il maiuscolo) :lol: :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Allora: dopo aver letto per BENE tutte le 4 pag. sin qua....(e ammesso che tale "Ipotesi" vada in porto..) MA VE LO VOLETE FICCARE NEL "MELONCINO" (tu FABIO per 1MO data anche la ZONA in cui abiti!!!) CHE PER IL NORD UNA ROBA SIMILE SIGNIFICA SEMPRE E CMQ UNA COSA SOLA......."SECCO!!!!!!!!!!!!!"
il piattumologo sentensia :lol: :lol:sei te che non capisci che deve piovere e nevicare ,altrimenti nei prossimi mersi una bottiglia di acqua per lavarti ti costa 10 euro .....
..detto da chi fino a qualche g. fa postava carte con HP "Asfissianti" su di noi, quel "Piattumologo" li mi suona da puro+Complimento+credimi......

Ps+..tranqui+che+Qua+al+Nord+non+moriamo+di+sete+cmq!!!+..ci+sono+state+annate+BEN+PEGGIORI+e+non+abbiamo+mai++fatto+la+fila+per+"l'acqua+minerale"....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

rikcky70 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
E se entrasse dal rodano??che ne sai scusa?tanta certezza per una cosa ancora bozzata??siam messi bene ...dai vedremo l'evolvere della situazione
Saluti mascalzone.
dovresti saper meglio di me che con una "COSTANZA ATTUALE" di Trend (Ciclo!) che viviamo ormai da MESI le entrate dal "rodano" (Ahh che parola magica ne?? ..ta piasariss!!..) sono+come+vincere+al+"Superenalotto"!!!!+
..e tu, caro rikcky, dovresti saper meglio di altri che la
COSTANZA ATTUALE è anomala, e che tali persistenze
non sono MAI state perenni...
se ne conosci un caso, vinci tu al...superenalotto.
Con 6+...

Scherzo, eh, lo sai che sono un mattacchione...

ps: e se fosse poi rodano?... :lol: :lol: :lol:

Salutoni, simpaticone.... :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..ARIDAIIIIIE (scusa il "romanesco" eh simpaticun!! Ahahahahah...n.b. Pavese!) con sto rodano!!! ma vatte fa' na nuotata se ti piace tanto che e pure piu "freschino" de'r tevere Ahahahahahahah...
Tornando "seri": allora secondo te la "Normalita" sarebbe andare verso il GC??? o le ultime annate (fintroppo "Dinamiche"!!!) anni 00??
Forse non mi e ancora ben chiaro il tuo "Concept climatico"...!?

PS dici se conosco un periodo "simile" di trend ANOMALO come intendi tu?..Beh,certe annate di fine 80..TUTTI..o quasi i 90s......
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

rikcky70 ha scritto:..ARIDAIIIIIE (scusa il "romanesco" eh simpaticun!! Ahahahahah...n.b. Pavese!) con sto rodano!!! ma vatte fa' na nuotata se ti piace tanto che e pure piu "freschino" de'r tevere Ahahahahahahah...

Tornando "seri": allora secondo te la "Normalita" sarebbe andare verso il GC??? o le ultime annate (fintroppo "Dinamiche"!!!) anni 00??

Forse non mi e ancora ben chiaro il tuo "Concept"...?
Leggiti il mio TD 'Gc europeo...' da pagina 8 e capirai tutto...
Non posso ripetere qui un 'Concept' di mesi di post...
Comunque: 'normalità' è già uscire dal GW.
Ti basta?

ps: il rodano ti rode?....ahahahah , e che ci posso fare?

'Notte!!! e guarda GFS 18 da terza decade in poi....
(fanta, per ora, ma da GFS....)

:lol: :lol: :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Buonanotte ragazzi...
Per il mio maestro ulisse SEI UNA FORZAAA DI QUESTO FORUM!!!!!e grazie per avermi sopportato per tutto il giorno!!!!!
Aspettando il generale...buona continuazione,a domani!!!
Mascalzone alias Fabio :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

.."FANTA" (..ma te ne sei fatto una "ragion di vita a quanto pare...?) per l'appunto mio caro Renzo! e per di piu dal "vituperato" ...Gfs!!!.......il che e tutto dire!

A proposito di gfs : ti sei gia dimenticato dell'Abbaglio della "Retro" a 144h(MEDIO!!!!!!!) che aveva preso pochi g. fa?....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Una considerazione in merito alla carta relativa al Febbraio '03!! postata qui in questo Td a pag. 3 dall'utente MARCOGELO cui egli (parole scritte testuali!) ritiene "probabile" possa essere una "Simil tendenza" per Questo febbraio ormai prox....Bene: caro Marco (in caso passassi ancora da queste parti..) se andasse in tal modo simile ti faccio notare o meglio..ti RICORDO che quello fu si un febbraio assai Freddino ma almeno qua al NORD e stato il piu SECCO di Sempre per lo meno che io ricordi!!! (28 g. = 0 MM!!!!!!)

e se devo essere onesto (da NON-maltempofilo!) ci metterei la FIRMA!!!!
mascalzonelatino88

vuoi vedere che ci avevo visto giusto??!!! 8)

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 192.png?12

da notare i 1050 hps che si intravedono...assurdo
buran

Re: e se l'orso si svegliasse?

Messaggio da buran »

mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 168&mode=0

ora non riesco a postare la carta che riguarda la russia ecc...ma guardate i 1035hpa in alto a destra...non vi dice niente?come potrebbe evolversi questa situazione?quali risvolti per noi nel caso andasse in porto questa configurazione barica sull'est europeo potremmo beneficiare di cio'?aspetto eventuali considerazioni ed analisi dai piu'esperti a riguardo...
un abbraccio fabio. :wink:
Se l'orso si risveglia si riaddormenterà!!!!....e....subito dopo!!!!
mascalzonelatino88

SIGNORI E SIGNORE IO CI AVEVO VISTO ABBASTANZA BENE.....L'ORSO SI è SVEGLIATO E ADESSO STA A LUI SE VENIRE A FARSI UNA BEVUTA NEI NOSTRI MARI.... :wink:
Rispondi