Nowcasting Nord-Est 11-20/01/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno,minima stamane -3.6 con nebbia...adesso temp. attorno allo zero..con qualche barlume di sole ...mi sà che anche questo alito di freddo sia al capolinea...gelo grazie dei chiarimenti....ciao ..jasmine poche gioie per noi in questo inverno ciao..
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Alè...San Biagio (RA) è capitolata alle 14.00 in punto:...ora +0,1°c...
Forlì ancora regge a -0,2°c ma è questione di minuti...è ancora bianco di galaverna...che brutto sarà vederla svanire...
Vento ancora da N
Anche Forlì è capitolato in questo istante (ore 14.12)...temperatura di 0,0°c...vento da N/E...
hareito

Messaggio da hareito »

qui ancora -1°C.... foschia assenza di vento...

ciao
lukeud

Messaggio da lukeud »

-1° di Massima in Spiaggia a LIGNANO :

http://www.lignanosabbiadoro.com/davis/index.html

(min -3.6°, max -1.1°, attuale -1.2°)

web cam spiaggia:
http://www.lignanosabbiadoro.com/images/webcam.jpg
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo coperto per sollevamento della nebbia.
Temp. min -3.8
Temp. attuale -0.6
Terza giornata di ghiaccio consecutiva, oggi in certe zone galaverna spettacolare.
:)
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ore 17.32, San Biagio (RA) è già a -0,8°c, Ca' Rossa (FC) già a -1,6°c con vento da N!

Lo so che mi sto illudendo ma, visto che il momento di garbino più forte era previsto per oggi pomeriggio, non è che sia scampato il pericolo (per questa notte/domattina intendo), e riusciamo a fare una minima più bassa delle altre notte grazie al fatto che la nebbia non tornerà? E' solo un sogno, vero?

Intanto massima di soli +0,7°c (è stato sopra lo zero solo per 3 ore, dalle 14.02 alle 17.02) e galaverna ancora un pò presente sugli alberi!

Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ore 17.32, San Biagio (RA) è già a -0,8°c, Ca' Rossa (FC) già a -1,6°c con vento da N!

Lo so che mi sto illudendo ma, visto che il momento di garbino più forte era previsto per oggi pomeriggio, non è che sia scampato il pericolo (per questa notte/domattina intendo), e riusciamo a fare una minima più bassa delle altre notte grazie al fatto che la nebbia non tornerà? E' solo un sogno, vero?

Intanto massima di soli +0,7°c (è stato sopra lo zero solo per 3 ore, dalle 14.02 alle 17.02) e galaverna ancora un pò presente sugli alberi!

Ciao.
hareito

Messaggio da hareito »

geloneve ha scritto:Ore 17.32, San Biagio (RA) è già a -0,8°c, Ca' Rossa (FC) già a -1,6°c con vento da N!

Ciao.
ciao gelo guarda qui la temp. è stabile tra i -2°C nelle zone "aperte" e i -1°C nei centri abitati ed è ancora tutto bianco...non c'è più nebbia ma per ora calma di vento (anzi leggeri spifferi ancora freschi...)a me questa fase proprio non dispiace!

ciao
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Ore 17.32, San Biagio (RA) è già a -0,8°c, Ca' Rossa (FC) già a -1,6°c con vento da N!

Ciao.
Ho detto una cavolata...non ho pensato al fatto che è mezzo nuvoloso..però, forse, il garbino, per questa notte/domattina l'abbiamo evitato...speriamo!
Intanto -1,0°c, cielo quasi nuvoloso...
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

hareito ha scritto:

Ciao.
ciao gelo guarda qui la temp. è stabile tra i -2°C nelle zone "aperte" e i -1°C nei centri abitati ed è ancora tutto bianco...non c'è più nebbia ma per ora calma di vento (anzi leggeri spifferi ancora freschi...)a me questa fase proprio non dispiace!

ciao

Se consideri, però, che nel modenese si sono avute punte in pianura sino a +6,7°c e sino a +10,6°c a 695 m, posso essere ben felice del risultato ottenuto oggi! :)
Anche qui, anche se in tono minore, galaverna che resiste nei punti meno esposti al sole...

Per quanto concerne lasituazione prevista per il 25, fino a 6 h prima dell'evento non ci credo. 8)
hareito

Messaggio da hareito »

gigikalo ha scritto:
gigikalo ha scritto:ciao ragà
buona sera a tutti voi
oggi è stata una giornata fredda stamane la temp.
lera di - 6 e per tutto il giorno la max. è stata di +3
TAI di CADORE
per i prox giorni fino al 20 niente solo un pò di freddo
dopo? beh è troppo presto per delle previsioni attendibili
qualcosa cambierà di sicuro ma stabilire fin d'ora cosa
è pura utopia ,non si riesce a capire a 24 ore dall'evento
figuratevi adesso.
una cosa è certa non sarà facile per il generale inverno
sconfiggere HP molto invadente.
spero di sbagliarmi ma le carte ad oggi non mi ispirano,
per nulla.......... :cry:
vedremo e speriamo nelle prossime elaborazioni......

ciao hare, ciao jasmine!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti
buongiorno a tutti
ecco cosa avevo scritto alcuni giorni fa
beh....che dire? i fatti odierni mi stanno dando ragione

che schifo :twisted:
ciao a dopo
gigi ecco quello che scrissi il 16 gennaio..

Ma quanto si deve soffrire per avere un pò d'inverno con le 00!!!!
Forse ci siamo....non prima del 22 ....

Mi sembra che le cose non stiano andando diversamente....ad oggi!

T-2.5° nuvoloso...

ciao ciao

:wink:
hareito

Messaggio da hareito »

PER NOI TUTTI ......

ode a te bianca dama..
ti osservo sui monti e di te ho tanta brama...
fiocchi o cristalli che tu sia..
quando vieni giù si crea sempre la magia..
scruto il cielo tutta la settimana..
e ti attendo qui anche se sei ancor lontana
ma noi siam tutti fiduciosi..
però spesso rimaniam un po' delusi..
ma non importa più di tanto sai..
perchè quando davvero apparirai..
in noi una assoluta magia creerai...

ciao gente...dai speriamo bene!!!!

hare
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

hareito ha scritto:PER NOI TUTTI ......

ode a te bianca dama..

hare
Ciao Hare...COMPLIMENTI!! bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa :oops:
speriamo che porti fortuna e che la dama esaudisca il nostro desiderio che dici???
che stress sto tempo..non ce la faccio piu.....sole sole sole sole sole a parte oggi che era nuvoloso con temperatura allo zero sia la massima che la minima ma non si e' visto nulla nemmeno la neve chimica...

notte a tutti.
a domani
jas
salutami GIGI e dany.
nevemania

Messaggio da nevemania »

JASMINE ha scritto:
hareito ha scritto:PER NOI TUTTI ......

ode a te bianca dama..

hare
Ciao Hare...COMPLIMENTI!! bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa :oops:
speriamo che porti fortuna e che la dama esaudisca il nostro desiderio che dici???
che stress sto tempo..non ce la faccio piu.....sole sole sole sole sole a parte oggi che era nuvoloso con temperatura allo zero sia la massima che la minima ma non si e' visto nulla nemmeno la neve chimica...

notte a tutti.
a domani
jas
salutami GIGI e dany.

ciao ragazzi, stanotte ancora -5 x la terza mattina di seguito.
Però tanto fumo e niente arrosto (tanto freddo ma la neve ancora non si vede) e io continuo ad essere dubbioso anche x la prossima settimana.
Avrei un'idea per accontentare la nostra carissima JAS che è in crisi di astinenza da neve, neve neve quella fredda ghiacciata non altro :lol: :lol: :lol: :lol:
visto che le temperature di notte son cosi freddine, prendiamo 4 cannoni da neve, li piazziamo ad ogni lato della sua casa poi con le manichette ci attacchiamo agli idranti dei vigili del fuoco e gli seppelliamo la casa sotto qualche metro di neve vedrete che sorpresa quando si alza al mattino :D (come quella pubblicità che passavano in tv nel periodo natalizio)
Non so più cosa inventarmi la butto sul ridere, anche se quì non ci resta che piangere ciao:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Temperatura di -1,7°c, anche se, alle 22.01, era scesa a -2,2°c (per via della nuvolosità presente la temperatura è oscillante).
Cielo quasi nuvoloso.
Ciao.
Rispondi