alla patetica ricerca dell'inverno che non c'è
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
alla patetica ricerca dell'inverno che non c'è
Anche questa mattina di buon ora mi sono messo a guardare i modelli,cosa che faccio da anni ogni mattina...ogni volta mi aspetto qualche bella sorpresa,che so qualche retrogressione gelida o qualche bella rodanata di altri tempi e puntualmente rimango deluso!quest'anno poi è una delusione continua,tra ondate di gelo annunciate e poi ritrattate,passate artiche date per assodate e poi svanite nel nulla,dinamicità conclamata della quale poi non si ha traccia se non nella testa dei previsori e chi più ne ha più ne metta...beh sapete che vi dico?che mi sento patetico!mi ostino come tanti altri a cercare qualcosa che per quest'anno non c'è,a sperare in qualcosa che non si avvererà,a sognare qualcosa di impossibile...e la cosa che mi fa più rabbia è che sono consapevole di tutto ciò e continuo a guardare i modelli!un consiglio a tutti,mettiamoci l'anima in pace almeno evitiamo tante delusioni e consideriamo il fatto che ormai quello che l'inverno doveva fare non l'ha fatto...siamo a febbraio e del generale non c'è traccia,quindi è inutile ostinarsi a cercarlo!questo è solo un consiglio in buona fede per tutti
con stima
Alessandro alias finnico
con stima
Alessandro alias finnico
-
bardockssj
Re: alla patetica ricerca dell'inverno che non c'è
potrei anche essere d'accordo ma non siamo a febbraio... siamo a metà gennaio...Finnico ha scritto:Anche questa mattina di buon ora mi sono messo a guardare i modelli,cosa che faccio da anni ogni mattina...ogni volta mi aspetto qualche bella sorpresa,che so qualche retrogressione gelida o qualche bella rodanata di altri tempi e puntualmente rimango deluso!quest'anno poi è una delusione continua,tra ondate di gelo annunciate e poi ritrattate,passate artiche date per assodate e poi svanite nel nulla,dinamicità conclamata della quale poi non si ha traccia se non nella testa dei previsori e chi più ne ha più ne metta...beh sapete che vi dico?che mi sento patetico!mi ostino come tanti altri a cercare qualcosa che per quest'anno non c'è,a sperare in qualcosa che non si avvererà,a sognare qualcosa di impossibile...e la cosa che mi fa più rabbia è che sono consapevole di tutto ciò e continuo a guardare i modelli!un consiglio a tutti,mettiamoci l'anima in pace almeno evitiamo tante delusioni e consideriamo il fatto che ormai quello che l'inverno doveva fare non l'ha fatto...siamo a febbraio e del generale non c'è traccia,quindi è inutile ostinarsi a cercarlo!questo è solo un consiglio in buona fede per tutti
con stima
Alessandro alias finnico
siamo alle solite ,ogni volta mi riprometto di non guardare piu i modelli a lunghissima,e poi ci ricasco ed ogni volta viene riproposta la solita imponente colata di gelo,quello vero che sembra voglia sommergerci,ma poi sappiamo come va a finire,pero in fondo in fondo,un lumicino di speranza c'e' http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3842.png

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
mah..che non ci siano segnali di inverno è tutto da dimostrare ,mi sembra che stamane i modelli soprattutto gf sia nettamente migliorato .le carte che posto non sono lontane anni luce e poi se arriva un buon atlantico non credo faccia schifo con pioggia in pianura e neve in montagna.sono 4 mattine che roma va sottozero e di giorno non supera i 10 gradi anzi ieri in alcune zone non si sono superati i 7 gradi,non è inverno questo .prima di dare spacciata la stagione invernale il 19 gennaio aspetterei un po e poi da qui a febbraio mancano 12 giorni e manca tutto febbraio .buona giornata

Caro Alessandro,Finnico ha scritto:beh ma siamo al 19 e per la prossima settimana non è previsto niente di buono,quini gennaio è andato!per quanto riguarda il lumicino di speranza è vero,c'è ma preferisco pensare male e poi ricredermi in bene...essere ottimisti e poi venire frustrati sistematicamente brucia parecchio!
non hai tutti i torti....ma ti invito a leggere
il post che ho scritto poco fà nel mio TD (GC europeo...)...
Ho una risposta per il presente, ma soprattutto
per il futuro delle stagioni a venire...
Mi farebbe piacere un tuo parere...
Cordialmente.
Ulisse55 alias Renzo.
- mascalzonelatino88
Finnico ha scritto:beh ma siamo al 19 e per la prossima settimana non è previsto niente di buono,quini gennaio è andato!per quanto riguarda il lumicino di speranza è vero,c'è ma preferisco pensare male e poi ricredermi in bene...essere ottimisti e poi venire frustrati sistematicamente brucia parecchio!
Alessaaaa'abbiamo capito che l'inverno é finito!!!!che bisogno c'é di aprire un altro td?????l'inverno specialmente per la mia zona é stato inverno in questi ultimi 4 giorni con T polari al mattino....gia oggi la situazione é cambiata e credo di aver assaporato un po'd'inverno....e lo ringrazio per la sua generosita'.....piuttosto apri un td su come potrebbe essere la primavera secondo te....sarebbe piu'interessante e avresti piu opinioni a riguardo no???!!
Con simpatia e stima
Mascalzone alias Fabio
- mascalzonelatino88
Mah guarda se a febbraio nevica ormai conta poco o niente...annate come 56 e 85,sono state ondate storiche,ed io di storico per quest'anno ho visto incredibili strisciate e bufale...rimango piuttosto scettico riguardo al futuro....esigo la primavera piovosa!!!!!!del freddo e la neve ormai non me ne importa piu'niente....piuttosto cominciamo a vedere per quando arriva la pioggia????sa ha scritto:..daje alessa... resisti.....prima o poi ca**o qualcosa succedera'....dopo sti 2 miseri mesi almeno febbraio come fa a esse anticiclonico?....che fa al n.o. non piove piu per 4 mesi??!!...forza e coraggio....la partita e' ancora aperta....
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
E appena uscito il RATING "Standard & Poor's" 'INVERNO 2011/12
"CC"
1) AAA
2) AA
3) A
4) BBB
5) BB, B
6) CCC, CC .Debito altamente speculativo
7) D insolvente
Debito altamente speculativo: inverno solo sulle carte. speculazine dei vari isoggetti "siti meteo ecc." x interessi economici
1) AAA
2) AA
3) A
4) BBB
5) BB, B
7) D insolvente
Debito altamente speculativo: inverno solo sulle carte. speculazine dei vari isoggetti "siti meteo ecc." x interessi economici
Ultima modifica di Darkangel il gio gen 19, 2012 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
-
CARRARIN73
Re: alla patetica ricerca dell'inverno che non c'è
anch'io guardo ogni mattina gli aggiornamenti dei vari modelli e concordo con Alessandro e anche con Fabio quando dice che adesso bisogna sperare che vengano le piogge, abbondanti pioggeFinnico ha scritto:Anche questa mattina di buon ora mi sono messo a guardare i modelli,cosa che faccio da anni ogni mattina...ogni volta mi aspetto qualche bella sorpresa,che so qualche retrogressione gelida o qualche bella rodanata di altri tempi e puntualmente rimango deluso!quest'anno poi è una delusione continua,tra ondate di gelo annunciate e poi ritrattate,passate artiche date per assodate e poi svanite nel nulla,dinamicità conclamata della quale poi non si ha traccia se non nella testa dei previsori e chi più ne ha più ne metta...beh sapete che vi dico?che mi sento patetico!mi ostino come tanti altri a cercare qualcosa che per quest'anno non c'è,a sperare in qualcosa che non si avvererà,a sognare qualcosa di impossibile...e la cosa che mi fa più rabbia è che sono consapevole di tutto ciò e continuo a guardare i modelli!un consiglio a tutti,mettiamoci l'anima in pace almeno evitiamo tante delusioni e consideriamo il fatto che ormai quello che l'inverno doveva fare non l'ha fatto...siamo a febbraio e del generale non c'è traccia,quindi è inutile ostinarsi a cercarlo!questo è solo un consiglio in buona fede per tutti
con stima
Alessandro alias finnico
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
LOLDarkangel ha scritto:E appena uscito il RATING "Standard & Poor's" 'INVERNO 2011/12"CC"
![]()
1) AAA
2) AA
3) A
4) BBB
5) BB, B
7) D insolvente
Sta di fatto che Gennaio se ne andrà con la coda in mezzo alle gambe se non per qualche supernevicata sulle alpi di confine
-
alx87
- Forumista senior
Fortissimo, del resto, in questo periodo di crisi bisogna anche saper sdrammatizzare.Darkangel ha scritto:E appena uscito il RATING "Standard & Poor's" 'INVERNO 2011/12"CC"
![]()
1) AAA
2) AA
3) A
4) BBB
5) BB, B
7) D insolvente
Comunque per quel che mi riguarda per ora lo metterei in BBB, perchè questi 4 giorni di gelo comunque si sono fatti sentire, poi ci sono state anche le 15 gelate consecutive nella seconda parte di Dicembre. Certo, se si dovesse tornare alla situazione della settimana scorsa sono pronto a declassare a B o anche a C, comunque l'unica D per me rimane quella del 2006/07.
Di AAA invece non ne ho mai viste, però all'inverno 2009/10 darei un bel AA.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Invidio le certezze di alcuni in questo forum; tutti scienziati nel prevedere hp da due mesi, tutti scemi gli altri che ci studiano sopra, scrivono editoriali, cercano spiegazioni.
In un mare di incertezze modellistiche, di ritrattamenti e sconvolgimenti anche di 24 ore in 24 ore, solo gli irriducibili dell'hp sanno leggere le carte e da due mesi ci martellano le scatole a suon di :inverno finito.
Ma che bravi!
In un mare di incertezze modellistiche, di ritrattamenti e sconvolgimenti anche di 24 ore in 24 ore, solo gli irriducibili dell'hp sanno leggere le carte e da due mesi ci martellano le scatole a suon di :inverno finito.
Ma che bravi!
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Si in effetti le ultime giornate alzano un po la media, come una manovretta economica tampone. .alx87 ha scritto:Fortissimo, del resto, in questo periodo di crisi bisogna anche saper sdrammatizzare.Darkangel ha scritto:E appena uscito il RATING "Standard & Poor's" 'INVERNO 2011/12"CC"
![]()
1) AAA
2) AA
3) A
4) BBB
5) BB, B
7) D insolvente
Comunque per quel che mi riguarda per ora lo metterei in BBB, perchè questi 4 giorni di gelo comunque si sono fatti sentire, poi ci sono state anche le 15 gelate consecutive nella seconda parte di Dicembre. Certo, se si dovesse tornare alla situazione della settimana scorsa sono pronto a declassare a B o anche a C, comunque l'unica D per me rimane quella del 2006/07.
Di AAA invece non ne ho mai viste, però all'inverno 2009/10 darei un bel AA.
E le carte propongono positivita, Ma x ora il RATING Non puo variare. xche legato ala realta, non ai buoni propositi