Certo che non è normale! E' vero che a sto punto in 48 ore tutto potrebbe ricambiare (anche se non credo in clamorosi cambiamenti), ma come dici tu, spero che possiamo ricevere tutto quello che continua a sfilare ad est con gli interessi!! Speriamo che febbraio stia dalla nostra parte...LAPPIN ha scritto:cmq nn e' normale in 48 ore passare da una meno 7 a una 0 e prp cancellate.
ripeto nn e' normale..
la metereologia certe volte sa stupire e anche tanto nel bene e nel male...
sto giro(inverno)ci e' andata proprio male.........
se ne riparla a febbraio forse....speriamo.
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io resto della mia idea inverno non è esistito quest anno e non lo farà neanche a febbraio ....eb717 ha scritto:Capisco che ste carte fanno vomitare, ma inverno finito aspetterei a dirlo. Guarda che bel serbatoio di freddo continua a stare buono buono ad est. Basta poco che ce ne ritroviamo qualche 'pezzo' addosso! Poi certo, troppi tasselli devono ancora incastrarsi e non è detto che questo avvenga nell'ultima parte di questo inverno. Però qualche possibilità c'è ancora e io ci spero. In periodi del genere ci si aggrappa a tutto...!!inverno ormai alla fine , finito ....
Certo, la tua opinione è condivisibile: l'inverno vero non è mai iniziato e non è detto che lo farà. Però, anche se con le dovute differenze, a fine luglio diversi gridavano all'estate mai iniziata, che latitava e ecc...Sappiamo bene com'è finita. E' vero che l'estate prima o poi viene sempre fuori e vince sempre (purtroppo per i freddofili!), però in effetti le ultime stagioni sono partite in po' in ritardo edunque anche l'inverno potrebbe accendere i motori quasi al fotofinish. Quello che mi dispiacerebbe è che rovinerebbe le piante che già stanno germogliando...e purtroppo il rischio è parecchio alto. E poi, oh, sono da almeno un paio d'anni che febbraio non si comporta da febbraio...per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa arriverà anche da noi...! Vedremo!zack ha scritto:io resto della mia idea inverno non è esistito quest anno e non lo farà neanche a febbraio ....eb717 ha scritto:Capisco che ste carte fanno vomitare, ma inverno finito aspetterei a dirlo. Guarda che bel serbatoio di freddo continua a stare buono buono ad est. Basta poco che ce ne ritroviamo qualche 'pezzo' addosso! Poi certo, troppi tasselli devono ancora incastrarsi e non è detto che questo avvenga nell'ultima parte di questo inverno. Però qualche possibilità c'è ancora e io ci spero. In periodi del genere ci si aggrappa a tutto...!!inverno ormai alla fine , finito ....
..bah...a me questa storia degli errori nei modelli appare piuttosto patetica....che ne parliamo noi e' un conto...che alla fine siamo ''solo'' appassionati....che lo scriva meteolive e' unaltra.....e' inutile che siamo qui a girarci intorno.....nell'ultima settimana quasi tutti i meteorologi hanno toppato prevedendo dinamismo che non si e' mai visto.....con un rallentamento del vp che..ad oggi, non c'e' ..anzi......quindi e' inutile che ci vengono a dire che i mdelli sono impazziti o che sfornano run ballerini...quando si sbaglia si sbaglia...il meteorologo e' un mestiere come un altro...quando si azzecca una previsione si e' lodati...quando si toppa si e' criticati...io posso permettermi di fare una tendenza guardando qualche modello...ma e' piu' che altro un gioco da appassionato in cerca di freddo..e poi se fare una previsione e' solo guardare i run ...be' allora sono meteorologo pure io...mi auguro che un professionista abbia anche altre conoscenze per tirare fuori una tendenza...sempre con cordialita' e rispetto per la redazione e per tutti gli adetti ai lavori...
- mascalzonelatino88
Bianco amico mio,ne deve passare di fhoen sotto i ponti per far si che quella carta li sopra si avveri...bianco 80 ha scritto:sarebbero da infarto meteoroligico....di questi tempi!!!hailstone ha scritto:wow che carte gefs buone dalle 120 fino alle 384!
molte volte le gefs hanno anticipato gfsvedremo.....
![]()
- mascalzonelatino88
- mascalzonelatino88