Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

erboss ha scritto:Io oggi ho visto la prima mimosa fiorita :roll:
Sai quante ne ho viste in questi giorni e sai quanto hanno gradito le ultime gelatone?! E' da anni che ci sono fioriture anticipate e anche in inverni considerati meno peggio di questo.
Ultima modifica di gemi65 il mer gen 18, 2012 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Maxmilian

Messaggio da Maxmilian »

Se eliminassero i modelli saremmo più felici e avremo meno delusioni. I modelli sono stati creati per un avido guadagno a discapito di tanti appassionati meteo e NEVE!! Evviva Bernacca e Caroselli!! Quelli si, bei tempi. Ripeto, in natura 2+ 2 NON FA 4.... mettiamocelo in testa!!!!!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Non eliminerei i modelli, ma quantomeno ridurrei il range temporale delle previsioni. Non oltre le 90-100 ore, e anche lì l'attendibilità è bassa.
iceneve

Messaggio da iceneve »

L'unico che cambia qualcosa a ridosso delle 170 ore sono le ensamble

Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

Diamond_Sea ha scritto:
Finnico ha scritto:io non mi porrei proprio più la domanda se arriva il freddo o meno...la risposta è no!riponiamo i piumoni va
Al 18 Luglio metti via le t-shirt e i bermudi e tiri fuori maglioni e cappelli di lana?
quelli non li ripongo mai,sono in pantaloncini pure ora quindi...diamond mi rispondi sempre acido mannaggia :)
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Finnico ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Finnico ha scritto:io non mi porrei proprio più la domanda se arriva il freddo o meno...la risposta è no!riponiamo i piumoni va
Al 18 Luglio metti via le t-shirt e i bermudi e tiri fuori maglioni e cappelli di lana?
quelli non li ripongo mai,sono in pantaloncini pure ora quindi...diamond mi rispondi sempre acido mannaggia :)
Bè Finnico io non so che temperatura c'è a Roma, ma qui a Rimini oggi non si è superati i 3 gradi e ora siamo già attorno allo zero. Questo non è un grande inverno ma devo dire che questi giorni sta facendo molto freddo...Sono i primi (saranno gli ultimi?) giorni davvero freddi di questa stagione...
dario90

Messaggio da dario90 »

Buonasera a tutti, oggi qua non si è andati sotto i -1 gradi sottozero con una galaverna spettacolare..tutto bianco...ke dire pure questo è inverno no??
daveAP

Messaggio da daveAP »

Ad Ascoli la neve caduta 2 giorni fa è rimasta al suolo, nelle zone in ombra o esposte a nord come il mio grande terrazzo non si è praticamente mossa!!! già -1°!!
Almeno una bufera l'ho vista quest'anno....anzi a dir il vero anche il 6 è nevicato ma durò 10 min, non 3 ore come lunedì mattino! Aspettiamo gli aggiornamenti dei prox giorni
Finnico

Messaggio da Finnico »

Alby89 ha scritto:
Finnico ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Al 18 Luglio metti via le t-shirt e i bermudi e tiri fuori maglioni e cappelli di lana?
Bè Finnico io non so che temperatura c'è a Roma, ma qui a Rimini oggi non si è superati i 3 gradi e ora siamo già attorno allo zero. Questo non è un grande inverno ma devo dire che questi giorni sta facendo molto freddo...Sono i primi (saranno gli ultimi?) giorni davvero freddi di questa stagione...
oggi ha fatto una decina di gradi circa,si stava bene!
rodano

Messaggio da rodano »

finnico hai origini eschimesi? oggi a roma faceva freddo!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Salvetela...è la migliore serale!!!!!!
Immagine
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Robby96 ha scritto:Salvetela...è la migliore serale!!!!!!
Immagine
tanto pè sognà che mo me viene un frizzicore ar core..... :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

notizia curiosa in toscana stamattina in prossimita di firenze l'arno era ghiacciato per il freddo ma anche a causa della corrente piuttosto fiacca la neve non sara ancora arrivata in toscana ma sono diverse mattine che abbiamo temperature abbondantemente sotto zero con forti brinate e gelate diffuse è inverno anche questo
picchio

Messaggio da picchio »

intanto il nostro sito per la neve di sabato prevede soltanto briciole con solo qualche isolata debole fioccata tra i 500 e i 700 metri soltanto nelle primissime ore mattutine poi rasserenera
Finnico

Messaggio da Finnico »

rodano ha scritto:finnico hai origini eschimesi? oggi a roma faceva freddo!
no argentine! :) era freschino ma si stava bene dai
Bloccato