Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

mascalzonelatino88 ha scritto:
eb717 ha scritto:Questo è il picco massimo di "freddo" per sabato 21. Più che freddo è fresco...
Ma almeno la -8 sfiora le Alpi orientali per almeno 6-12 ore! :shock:

Immagine

Ecco il picco di precipitazioni, nevose a quote di alta collina al momento (700-800m).

Immagine

Una situazione a dir poco emozionante nonché commovente....che dite preparo la pala??? :lol:
Si per dissodare l'orto per la primavera magari :lol:

:wink:
Ultima modifica di cammach il mer gen 18, 2012 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
eb717 ha scritto:Questo è il picco massimo di "freddo" per sabato 21. Più che freddo è fresco...
Ma almeno la -8 sfiora le Alpi orientali per almeno 6-12 ore! :shock:

Immagine

Ecco il picco di precipitazioni, nevose a quote di alta collina al momento (700-800m).

Immagine

Una situazione a dir poco emozionante nonché commovente....che dite preparo la pala??? :lol:
Sì, la pala per vangare la terra, che è talmente secca...! :cry:
Insomma un lavoraccio, ecco! Ciao.

P.S: Ops, mi hanno anticipato di un niente!! :D
ianna

Messaggio da ianna »

dipende da dove la vedi la situazione
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ianna ha scritto:dipende da dove la vedi la situazione
Hai ragione, mi riferivo al centro Italia...almeno l'Appennino vedrà qualche fiocco, anche se sarà passeggero...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ragazzi non dimenticate che l'inverno sta partendo ora......seh per na vacanza alle hawaii... 8)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Domanda: l'hp che si vede dal gfs12 di oggi nel medio lungo termine- quello sulla destra non quello a sinistra che ben tutti sappiamo chi sia- è il russo-siberiano?
Cioè, a parte la posizione geografica do provenienza, chiedo: è un hp termicizzato o no?
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

gemi65 ha scritto:Domanda: l'hp che si vede dal gfs12 di oggi nel medio lungo termine- quello sulla destra non quello a sinistra che ben tutti sappiamo chi sia- è il russo-siberiano?
Cioè, a parte la posizione geografica do provenienza, chiedo: è un hp termicizzato o no?

Io non mi porrei sti problemi oltre le 250 ore
Finnico

Messaggio da Finnico »

io non mi porrei proprio più la domanda se arriva il freddo o meno...la risposta è no!riponiamo i piumoni va
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Più che "termicizzato" lo chiamerei "terrorizzato". :?
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

I piumoni almeno da me fino a marzo servono :lol: :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Finnico ha scritto:io non mi porrei proprio più la domanda se arriva il freddo o meno...la risposta è no!riponiamo i piumoni va
Al 18 Luglio metti via le t-shirt e i bermudi e tiri fuori maglioni e cappelli di lana?
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

gemi65 ha scritto:Domanda: l'hp che si vede dal gfs12 di oggi nel medio lungo termine- quello sulla destra non quello a sinistra che ben tutti sappiamo chi sia- è il russo-siberiano?
Si nel lungo quello che viene disegnato è HP Freddo , con un accenno di Ponte...ma per quel che vale....ad una distanza Simile..
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

mascalzonelatino88 ha scritto:ragazzi non dimenticate che l'inverno sta partendo ora......seh per na vacanza alle hawaii... 8)
Nei primi anni 90 non ricordo bene il 27 Febbraio ci fù una nevicata eccezzionale nelle pendici dei vulcani delle hawaii. Ricordo i nivofili hawaiani depressi che dicevani inverno finito a metà Gennaio, si sono dovuti ricredere.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ContessaStrega ha scritto:
Si nel lungo quello che viene disegnato è HP Freddo , con un accenno di Ponte...ma per quel che vale....ad una distanza Simile..
Grazie.
picchio

Messaggio da picchio »

piove sul dederto deò shara qui sta cambiando qualcosa di brutto è troppo anomalo
Bloccato