Da "campano di pianura" salvo solamente le temperature, accumuli nevosi pochi e sporadici, Casertavecchia (400mt.) sono 3 anni che nn vede lo stralcio di un accumulo. Dal 18 Dicembre in poi, cmq freddo moderato che solo a tratti ha dato tregua, ma poca roba, inverno "normale", se si considera la pochezza di quelli che ci hanno preceduto. Cmq ancora nn è finita, ed un'imbiancata in collina spero ancora che possa verificarsi !!!iceneve ha scritto:In fondo è vero non ci sono stati veri e propri eventi degni di nota, ma io lo definirei semplicemente un inverno normale... poi come dici tu a gennaio si sono avute poche precipitazioni, ma la situazione sotto questo punto di vista dovrebbe migliorare a breveHot Ice ha scritto:Ciao corregionale. Forse per te, "Campano di pianura", è un inverno positivo, ma fidati...non lo è. E' vero che c'è ancora neve sull'appennino ma ciò è dovuto al freddo e non alla quantità di neve stessa in quota ( poca). In un inverno normale, dico normale non eccezionale, avremmo dovuto avere altre situazioni con almeno 2 - 3 situazioni nevose "discrete" e non semplici rasoiate. E per non parlare della situazione idrica...ti parlo solo del Beneventano, ma il Fortore, il Calore, il Sabato ed il Tammaro a gennaio solitamente sono molto più "carichi" di acqua.Cmq c'è ancora tempo ( ahimè poco) per raddrizzare la situazione. Per il resto condivido quello che dicono romanonevica e lappingiollivo ha scritto:Non voglio fare un discorso ortocellistico,ma l'italia è grande e l'adriatico e sud è andata fin troppo bene..anche dalle mie parti(campania) l'appennino è vestito di bianco per non parlare delle temperature sottozero che napoli sta assaporando come i vecchi tempi..Io sono contento anche per il fatto che l'inverno non è ancora finito!!Un bell'inverno dalle nostre parti mi dispiace per tutti gli abitanti del nord
Ciao amici campani !!!