Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio

Messaggio da picchio »

comunque sul breve ormai è tutto deliniato in toscana un pò di pioggia venerdi e nella nottata di sabato forse qualche fiocco a 500 metri poi rapido miglioramento
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

nevofilo80 ha scritto:io comunque non cambio idea guardando gli spaghi cè molta confusione quindi non darei niente per scontato .gennaio bruciato?vedremo io dico no Immagine Immagine
ancora con ste burle?!okkey che si avvicina carnevale ma daiiii.....qui si può anche farla finita di parlare di inverno...qui ormai è capitolo chiuso...forse ad oslo fino a maggio è probabili che nevichi...ma qui in italia vedranno la neve solo dai 1500mt in su se l'atlantico si svegliasse....direi chiaramente stop alle castronerie e alle false illusioni...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Concordo con nevofilo, anche perchè dagli spaghi si vedono precipitazioni per la nottata su sabato. Ci sarebbe una -4 a 850 hPa, con una -30 circa in quota. Sarebbe neve per le colline (sui 500-600m), ma non escludo sorprese a quote più basse. Per il dopo, c'è una nebbia fitta...nebbia modellistica intendo!!!
Diamond_Sea

Q

Messaggio da Diamond_Sea »

Tutto ritrattato per ven-sab, passatina veloce e blanda come sempre. Quando viene da NW non bisogna farci affidamento, se nel medio si vedono belle cose viene sempre tutto ridimensionato.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:io comunque non cambio idea guardando gli spaghi cè molta confusione quindi non darei niente per scontato .gennaio bruciato?vedremo io dico no Immagine Immagine
ancora con ste burle?!okkey che si avvicina carnevale ma daiiii.....qui si può anche farla finita di parlare di inverno...qui ormai è capitolo chiuso...forse ad oslo fino a maggio è probabili che nevichi...ma qui in italia vedranno la neve solo dai 1500mt in su se l'atlantico si svegliasse....direi chiaramente stop alle castronerie e alle false illusioni...
ognuno è libero di esprimere la propria opinione se volete dire inverno finito fate pure siamo al 18 gennaio e fino al 21 marzo ne passa di tempo ,mi si puo dire ogni cosa ma dire che illudo la gente e non stiamo a carnevale non l.accetto .io rimango della mia idea ferma ,non faccio come tanti che ad ogni run hanno le crisi isteriche piangono e ridono nella stessa giornata .buona giornata
mascalzonelatino88

e che ne dite di questa? forse uno spiraglio in fondo al tunnel si vede...ahahhahahhahah
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gen ... -384.png?6

maddai :twisted:
Diamond_Sea

Io dico inverno finito a Marzo. Dire inverno finito il 18 Gennaio è solo sintomo di isteria e frustrazione.
mex74

Messaggio da mex74 »

ma l'inverno dovè?perchè è mai cominciato?qui no
mascalzonelatino88

mex74 ha scritto:ma l'inverno dovè?perchè è mai cominciato?qui no
quoto 8)
Diamond_Sea

mex74 ha scritto:ma l'inverno dovè?perchè è mai cominciato?qui no
Appunto deve ancora iniziare, e se iniziasse a Febbraio?
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo porta avanti le sue idee e le sue convinzioni senza cercare di imporle...questo è da ammirare!per quanto riguarda la situazione che ci apprestiamo a vivere non posso che essere d'accordo con mascalzone,è una cosa veramente desolante e non riesco ad immaginare una possibile occasione di riscatto dell'inverno...quando ero piccolo i miei avevano una casetta sul lago di como,mi ricordo che quando ci andavo in inverno era sempre pieno di neve,quest'anno sono capitato da quelle parti ed è una desolazione assurda!
mascalzonelatino88

Finnico ha scritto:nevofilo porta avanti le sue idee e le sue convinzioni senza cercare di imporle...questo è da ammirare!per quanto riguarda la situazione che ci apprestiamo a vivere non posso che essere d'accordo con mascalzone,è una cosa veramente desolante e non riesco ad immaginare una possibile occasione di riscatto dell'inverno...quando ero piccolo i miei avevano una casetta sul lago di como,mi ricordo che quando ci andavo in inverno era sempre pieno di neve,quest'anno sono capitato da quelle parti ed è una desolazione assurda!
Confermo finnico,il paesaggio qui é brullo da novembre,l'anno scorso ad esempio era andata un pelo meglio,ma vabhé quest'anno non gira....non dico la neve ma almeno un po'di pioggia in modo da preparare il mio ciliegio che senz'altro fiorira'a fine febbraio :(
Finnico

Messaggio da Finnico »

il mio ciliegio ha già le gemme e udite udite un fiorellino!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Io oggi ho visto la prima mimosa fiorita :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Io oggi ho visto la prima mimosa fiorita :roll:
Le piante non la...piantano di esserlo,
speriamo neanche il GENERALE...
ma prima che la Natura creda di essere in...Primavera.

:lol:
Bloccato