Hai fatto un analisi per giungere a questa conclusione?Finnico ha scritto:se tanto mi dà tanto anche febbraio sarà pietoso!
Se si, non sarebbe male che la descrivessi, magari corredata da qualche carta.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
BUONGIORNO JACK !!!jackfrost ha scritto:Hai fatto un analisi per giungere a questa conclusione?Finnico ha scritto:se tanto mi dà tanto anche febbraio sarà pietoso!
Qui parlo dell'evoluzione per il week-end: 21-22-dicembre-regioni-centrali-ed-adri ... 73-30.htmlAN72M ha scritto:BUONGIORNO JACK !!!jackfrost ha scritto:Hai fatto un analisi per giungere a questa conclusione?Finnico ha scritto:se tanto mi dà tanto anche febbraio sarà pietoso!
A TUO AVVISO... LE PREVISIONI FINO A IERI SERA DAVANO NEVE E
FREDDO PER LA PROSSIMA SETTIMANA PER LE NS ZONE...OGGI IL CONTRARIO... A TUO AVVISO...TANTA CONFUSIONE IN CORSO E QUALCOSA
POTREBBE RITORNARE COME IERI O SONO STATE FATTE ERRATE PREVISIONI???
GiulianoPhoto ha scritto:Qui al NW siamo passati da una quasi alluvione dei primi di novembre a praticamente zero PRP in dicembre e gennaio.
Pensate che alcune località sciistiche del Torinese tirano a campare ancora con la neve dei primi di novembre.
Venendo al futuro direi che ormai la frittata è fatta. Occorrerà attendere le prime mosse dello scacchiere zonale primaverile per sbloccare la situazione in modo netto. Del resto è già accaduto in passato quando la neve arrivò a metà/fine febbraio.. addirittura 1metro a Cuneo città e 30cm a torino il 1 marzo 1993 (o 92) oppure con l'inverno 2005/2006 quando nevicò solamente poco prima delle olimpiadi di febbraio, altro esempio l'inverno 2001/2002 con secca totale fino a metà febbraio... insomma nulla di nuovo sotto il sole degli ultimi 20 anni

non posso saperlo cn certezza.. di certo andrei con i piedi piombati su ogni tendenza adesso...e cmq ripeto siamo all'inizio..finche non vedo il VP mangia inverno cui molti mirano non credo..hareito ha scritto:ciao Giorgio cosa ne pensi di questo ritrattamento alquanto insolito ed inaspettato deii modelli dato che è avvenuto da un giorno all'altro?
E' chiaro che ci possono essere delle piccole variazioni nelle previsioni ma non in maniera cosi radicale... si parla di esplosioni di macchie solari...secondo te possono aver influenzato i run di TUTTI i modelli o quasi?
ciao e grazie.
grazie per la risposta.tifone ha scritto:non posso saperlo cn certezza.. di certo andrei con i piedi piombati su ogni tendenza adesso...e cmq ripeto siamo all'inizio..finche non vedo il VP mangia inverno cui molti mirano non credo..hareito ha scritto:ciao Giorgio cosa ne pensi di questo ritrattamento alquanto insolito ed inaspettato deii modelli dato che è avvenuto da un giorno all'altro?
E' chiaro che ci possono essere delle piccole variazioni nelle previsioni ma non in maniera cosi radicale... si parla di esplosioni di macchie solari...secondo te possono aver influenzato i run di TUTTI i modelli o quasi?
ciao e grazie.
ringrazio te per la grande educazionehareito ha scritto:grazie per la risposta.tifone ha scritto:non posso saperlo cn certezza.. di certo andrei con i piedi piombati su ogni tendenza adesso...e cmq ripeto siamo all'inizio..finche non vedo il VP mangia inverno cui molti mirano non credo..hareito ha scritto:ciao Giorgio cosa ne pensi di questo ritrattamento alquanto insolito ed inaspettato deii modelli dato che è avvenuto da un giorno all'altro?
ciao e grazie.
ciao