Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

gemi65 ha scritto:il run gfs12 appena aggiornato è incoerente persino con il run gfs06 di stamane.
coerente o no....questo e' il verdetto che emette...e tutti si accodano!! non si puo' certo parlare di run farlocco visto che e' il quinto che vede spanciamento hp... :wink:
viking

Messaggio da viking »

iceneve ha scritto:Io mi chiedo con ao in forte negatività e nao neutra o poco negativa, come possa esserci questa configurazione :?
incredibile .......gli indici sono buoni solo per il caldo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

bianco 80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:il run gfs12 appena aggiornato è incoerente persino con il run gfs06 di stamane.
coerente o no....questo e' il verdetto che emette...e tutti si accodano!! non si puo' certo parlare di run farlocco visto che e' il quinto che vede spanciamento hp... :wink:
Il quinto? Ne devo aver perso qualcuno :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

iceneve ha scritto:Io mi chiedo con ao in forte negatività e nao neutra o poco negativa, come possa esserci questa configurazione :?

l'hp non riesce a trovare un varco per elevarsi verso nord-est e il canadese risulta più potente del previsto...
picchio

Messaggio da picchio »

sono rimasto male e non poco di questo cambiamento improvviso di rotta puo darsi che sabato mattina su una parte piuttosto limitata della toscana qualche fiocco scenda a bassa quota con una spolveratina però confronto a quello che avevano previsto 2 giorni fa è niente speriamo per gli ultimi giorni del mese
picchio

Messaggio da picchio »

considerando il fatto che sul medio ancora cè molta incertezza ancora ci possono essere delle sorprese anche a favore ma io sinceramente mi sento scettico perche i modelli sbagliano troppo non sanno fino alle ultime ore che pesce prendere sparano delle cose assurde che sembra che lo facciano apposta per illudere la gente come quella carta di ieri da gfs che prevedeva per il giorno 30 una possente irruzione di aria gelida continetale con termiche paurose poi è vero non cè coerenza avete ragione a lamentarvi
ziotav

Messaggio da ziotav »

gianluca77 ha scritto:gfs12 atlantico in spolvero!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
speriamo in una bella sciroccata!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Bé ti diro che per come siamo messi,una settimana di pioggia in pianura e di neve in montagna io ci farei la firma.Non ne posso piu di vento e di sole
picchio

Messaggio da picchio »

febbraio statisticamente è molto piu movimentato ma se quell'hp ci ripiomba adosso allora sono dolori si rischia un anticipo di primavera come l'anno scorso mi auguro di no poi magari ad aprile ne fara tutti colori grandine trombe d'aria freddo fuori stagione state a vedere
Finnico

Messaggio da Finnico »

per me so taroccati sti modelli,portano gelo e neve solo per attirare contatti...lo specchietto per le allodole insomma!
picchio

Messaggio da picchio »

lo sai che non hai fatto ragionamento stupido potrebbe anche essere che sfornino quelle carte per trarre attenzione provate tutti a lasciare per una settimana a vedere se cambia qualcosa
picchio

Messaggio da picchio »

se domani riconfermano tutto come oggi allora per il fine settimana ce la scordiamo la neve sara tutto rimandato al wee end successivo state a vedere che stasera risfornano carte gelide alle 200 ore e poi sotto le 120 ridimensionano tutto sembra che ci prendono in giro
Finnico

Messaggio da Finnico »

picchio ha scritto:lo sai che non hai fatto ragionamento stupido potrebbe anche essere che sfornino quelle carte per trarre attenzione provate tutti a lasciare per una settimana a vedere se cambia qualcosa
eh caro picchio queste cose le studio e le metto in pratica quotidianamente e francamente mi puzzano sti modelli...
picchio

Messaggio da picchio »

conosco un altro sito meteo ma è molto piu serio e professionale **** ci guardo spesso
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

gemi65 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
Il quinto? Ne devo aver perso qualcuno :lol:
dal gfs12 di ieri....sul medio/lungo in pratica vede senpre la stessa cosa...poi se qualcuno vuol far finta di NON vedere e' un altro discorso 8)
Finnico

Messaggio da Finnico »

io ne visito diversi e ce n'è uno abbastanza buono secondo me
Bloccato