Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Kzar

Messaggio da Kzar »

[quote="lucio90"]Intanto che continua ad aggiornarsi GFS, noto purtroppo un'ulteriore est shift a 84h...[/q

Coccooooo cocco bellooooo!!!! Tutti al mare :lol:
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

ma a 180-190 ore mica avrà intenzione di affondare da Ovest, no perchè in quel caso allarmerei la protezione civile, il servizio valanghe e ogni organo competente...a parte gli scherzi si parlava di gettare la spugna io non ci penso nemmeno, ricordate le proiezioni di tifone?
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
burian78 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: ciao mascalzone...che fai getti la spugna?? iniziamo a dire game over??
fammi sapere quando la butti in modo definitivo che mi associo anchio...sai non voglio essere il primo di tutto il forum a dire "game over".....aspetto qualcuno di piu' pessimista per accodarmi!!! :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte.........e' una vera delusione questo inverno :cry:
ciaooooooo :wink:
.. la spugna non si butta mai... fino all'ultimo ci dobbiamo credere... poi se va male amen...

Bianco amico mio :) é un vero disastro davvero...non getto la spugna perché sinceramente quest'anno non l'ho neanche raccolta,visto che fino ad ottobre avevamo 25 gradi ahahah....c'era da immaginarselo...burian fino all'ultimo cosa intendi pasqua?bhé io a pasqua un anno ho visto la neve...ma erano altri inverni quelli...
Ciauz belé :wink:
dai...godiamoci questa notte "gelida" che da domani si riiniziaaaaaaa...fonate e t. che schizzano!!!! :lol: :lol: ciaoooooo :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gfs12 atlantico in spolvero!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
speriamo in una bella sciroccata!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
enricoaltatensione

gianluca77 ha scritto:gfs12 atlantico in spolvero!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è questo che volevo dire prima, cioè da dove spunta quest'atlantico?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

enricoaltatensione ha scritto:ma a 180-190 ore mica avrà intenzione di affondare da Ovest, no perchè in quel caso allarmerei la protezione civile, il servizio valanghe e ogni organo competente...a parte gli scherzi si parlava di gettare la spugna io non ci penso nemmeno, ricordate le proiezioni di tifone?

Certo che le ricordo...c'era un dazio da pagare in questo periodo,ma sinceramente io all'orizzonte vedo solo il dazio del dazio del dazio dell'orazio ahahahah......di una cosa son certo quest'anno per come si é messo le vacanze me le vo'a fare a sharm perché andare al mare in italia sara'un po'un impresa....l'acqua che non fa in autunno/inverno la fa in estate.....aveva ragione mi nonnetto autunno senza funghi e castagne inverno senza neve e primavera sono pene.....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

gianluca77 ha scritto:gfs12 atlantico in spolvero!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu lo dici per scherzo... ma a questo punto io lo spero davvero... qui da me la situazione siccità è davvero allarmante, l'acqua esce dai rubinetti dimezzata, laghi e fiumi si stanno prosciugando sempre di più... :shock:
enricoaltatensione

mascalzonelatino88 ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto:ma a 180-190 ore mica avrà intenzione di affondare da Ovest, no perchè in quel caso allarmerei la protezione civile, il servizio valanghe e ogni organo competente...a parte gli scherzi si parlava di gettare la spugna io non ci penso nemmeno, ricordate le proiezioni di tifone?

Certo che le ricordo...c'era un dazio da pagare in questo periodo,ma sinceramente io all'orizzonte vedo solo il dazio del dazio del dazio dell'orazio ahahahah......di una cosa son certo quest'anno per come si é messo le vacanze me le vo'a fare a sharm perché andare al mare in italia sara'un po'un impresa....l'acqua che non fa in autunno/inverno la fa in estate.....aveva ragione mi nonnetto autunno senza funghi e castagne inverno senza neve e primavera sono pene.....
anche se si tratta di proverbi popolari qualcosa di vero credo ci sia e l'esempio dell'anno scorso è abbastanza evidente: seconda parte di inverno secca poi giugno e luglio con oltre 350 mm di pioggia
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

lucio90 ha scritto:

Tu lo dici per scherzo... ma a questo punto io lo spero davvero... qui da me la situazione siccità è davvero allarmante, l'acqua esce dai rubinetti dimezzata, laghi e fiumi si stanno prosciugando sempre di più... :shock:

no no io ero serissimo!!!!!
anche qui' siamo messi male!!!!!
iceneve

Messaggio da iceneve »

gemi65 ha scritto:
iceneve ha scritto:Questo era quell che vedeva gfs 2 giorni fa...

[...]

Questo è quello che vede(o meglio non vede) oggi...

[...]

La differenza sta nella posizione dell'hp :roll:
Per corretteza anche le gfs12 di ieri erano come quelle del 15.
Si hai ragione fino a gf6 di ieri per l'esattezza
hailstone

Messaggio da hailstone »

a questo punto possono solo che migliorare~ :shock: gennaio ormai infettato dall hp~quasi deceduto anche lui... :?
Ultima modifica di hailstone il mar gen 17, 2012 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

lucio90 ha scritto:
ma a questo punto io lo spero davvero... qui da me la situazione siccità è davvero allarmante, l'acqua esce dai rubinetti dimezzata, laghi e fiumi si stanno prosciugando sempre di più... :shock:
E non solo da te... :(
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

il run gfs12 appena aggiornato è incoerente persino con il run gfs06 di stamane.
Finnico

Messaggio da Finnico »

hailstone ha scritto:l unico migliorato sono le gem....
gem che valgono meno di niente...mi mangiate se dico che l'inverno è finito?oppure mi chiedete analisi e carte a riprova di questa affermazione?...no perchè vi dico subito che non ce le ho,ma in compenso ho le prove che non è iniziato per niente e che tutte le carte che prevedevano gelo sono state puntualmente vanificate e sono diventate carta straccia!modelli pessimi pure oggi,anzi sempre peggio...qualcosa vorrà pur dire
iceneve

Messaggio da iceneve »

Io mi chiedo con ao in forte negatività e nao neutra o poco negativa, come possa esserci questa configurazione :?
Bloccato