Nowcasting dal 11.01.2012 al 20.01.2012 - sarà la volta buona?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
buongiorno a tutti , vista l assenza di meteoemozioni , rubo un pó di spazio per una domanda ,forse sciocca, ma che da un pó volevo fare a chi è decisamente più preparato di me ; mi chiedo com è possibile con tutta la tecnologia e le risorse attuali che non si riesca ad azzeccare una previsione oltre i 2 giorni? perchê a questo punto mi chiedo a cosa serve spendere tempo e denaro inutilmente, ormai sono mesi che si annunciano cambiamenti e poi tutto rinviato , cosí sono capace anch io...tiro i dadi e una volta su 10 indovino.quindi come mai questi errori? era meglio bernacca che non andava oltre i 2 giorni oppure trattasi di espediente per rendere più seguiti i siti meteo con annunci clamorosi (diciamo falsi) per la felicità di chi pubblica i vari banner pubblicitari??? grazie
Il bello è che esce un articolo che annuncia grossi cambiamenti e dopo un ora esce un altro articolo che li smentisce...mahvalla ha scritto:buongiorno a tutti , vista l assenza di meteoemozioni , rubo un pó di spazio per una domanda ,forse sciocca, ma che da un pó volevo fare a chi è decisamente più preparato di me ; mi chiedo com è possibile con tutta la tecnologia e le risorse attuali che non si riesca ad azzeccare una previsione oltre i 2 giorni? perchê a questo punto mi chiedo a cosa serve spendere tempo e denaro inutilmente, ormai sono mesi che si annunciano cambiamenti e poi tutto rinviato , cosí sono capace anch io...tiro i dadi e una volta su 10 indovino.quindi come mai questi errori? era meglio bernacca che non andava oltre i 2 giorni oppure trattasi di espediente per rendere più seguiti i siti meteo con annunci clamorosi (diciamo falsi) per la felicità di chi pubblica i vari banner pubblicitari??? grazie
-
tigullio58
Buon giorno a tutti
Attualmente +10°, anche se stamane alle 7.00 era a +2°...ancora poco tempo ed è meglio sperare che freddo non ne venga, perchè le gemme delle piante sono pronte ad aprirsi ( a dir la verità gli albicocchi iniziano ad "uscire" ) e si andrebbe verso una pessima stagione di raccolti. Le montagne alle nostre spalle attendono ancora il primo fiocco di neve...Quello che temo è che probabilmente avremo una fase verso marzo-aprile con l'inverno che recupererà il tempo perso!!!
Attualmente +10°, anche se stamane alle 7.00 era a +2°...ancora poco tempo ed è meglio sperare che freddo non ne venga, perchè le gemme delle piante sono pronte ad aprirsi ( a dir la verità gli albicocchi iniziano ad "uscire" ) e si andrebbe verso una pessima stagione di raccolti. Le montagne alle nostre spalle attendono ancora il primo fiocco di neve...Quello che temo è che probabilmente avremo una fase verso marzo-aprile con l'inverno che recupererà il tempo perso!!!
- riccardo 94
- riccardo 94