Nowcasting dal 11.01.2012 al 20.01.2012 - sarà la volta buona?

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cerex

Messaggio da cerex »

Ieri -3,7/-0,7°c e galavernona molto localizzata sulla mia frazione con accumulo di 1/2 cm, penso metterò le foto.
Oggi minima a -3,3°c ma massima a 2,1°c, penso sia uscito il sole ma la galaverna è rimasta in molti punti.
Ora -2,6°c in lento calo
Robby96

Messaggio da Robby96 »

vi lascio con un +0°C e cielo sereno...
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Ore 22,30 Nebbia -4,6
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

-6.1 :lol: :lol: :lol: 1.31 :(
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Coperto -3.3c
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Fantastica mattinata di gelo e galaverna.

Minima della notte raggiunta verso le 8 (praticamente 15 min fa) con -6,8° (ieri -6,6°) dopo che ieri sera alle 10 avevo già toccato i -4,8° poi la temperatura era risalita a mezzanotte a -4,2°.
Adesso ancora praticamente al minimo a -6,7° :cold :cold
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

-8,5 UR72% Nebbia in dissolvimento brina/Galaverna.
Da oggi attenuazione del freddo anche grazie al sole e primavera sempre piu vicina
Almeno quando non ci saranno piu le condizioni x la Neve, certamente ci saranno Precipitazioni.
saluti
Simone76

Messaggio da Simone76 »

-7° record della stagione... Per terra sembra che abbia nevicato :shock:
Nebbia gelata
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

-6 tondi tondi, mega brinata, inutile dirvi lo spettacolo....
almeno quello....
valla

Messaggio da valla »

buongiorno a tutti , vista l assenza di meteoemozioni , rubo un pó di spazio per una domanda ,forse sciocca, ma che da un pó volevo fare a chi è decisamente più preparato di me ; mi chiedo com è possibile con tutta la tecnologia e le risorse attuali che non si riesca ad azzeccare una previsione oltre i 2 giorni? perchê a questo punto mi chiedo a cosa serve spendere tempo e denaro inutilmente, ormai sono mesi che si annunciano cambiamenti e poi tutto rinviato , cosí sono capace anch io...tiro i dadi e una volta su 10 indovino.quindi come mai questi errori? era meglio bernacca che non andava oltre i 2 giorni oppure trattasi di espediente per rendere più seguiti i siti meteo con annunci clamorosi (diciamo falsi) per la felicità di chi pubblica i vari banner pubblicitari??? grazie
Simone76

Messaggio da Simone76 »

valla ha scritto:buongiorno a tutti , vista l assenza di meteoemozioni , rubo un pó di spazio per una domanda ,forse sciocca, ma che da un pó volevo fare a chi è decisamente più preparato di me ; mi chiedo com è possibile con tutta la tecnologia e le risorse attuali che non si riesca ad azzeccare una previsione oltre i 2 giorni? perchê a questo punto mi chiedo a cosa serve spendere tempo e denaro inutilmente, ormai sono mesi che si annunciano cambiamenti e poi tutto rinviato , cosí sono capace anch io...tiro i dadi e una volta su 10 indovino.quindi come mai questi errori? era meglio bernacca che non andava oltre i 2 giorni oppure trattasi di espediente per rendere più seguiti i siti meteo con annunci clamorosi (diciamo falsi) per la felicità di chi pubblica i vari banner pubblicitari??? grazie
Il bello è che esce un articolo che annuncia grossi cambiamenti e dopo un ora esce un altro articolo che li smentisce...mah :roll:
tigullio58

Messaggio da tigullio58 »

Buon giorno a tutti
Attualmente +10°, anche se stamane alle 7.00 era a +2°...ancora poco tempo ed è meglio sperare che freddo non ne venga, perchè le gemme delle piante sono pronte ad aprirsi ( a dir la verità gli albicocchi iniziano ad "uscire" ) e si andrebbe verso una pessima stagione di raccolti. Le montagne alle nostre spalle attendono ancora il primo fiocco di neve...Quello che temo è che probabilmente avremo una fase verso marzo-aprile con l'inverno che recupererà il tempo perso!!! :cry:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Minima a -6.4 massima a 5.6° gelata meno intensa ma più dura che è resistita all'ombra tutto il giorno Tramonto rosato stasera e nebbia più vicina che òe altre sere ma non so se arriverà .............
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

attuale -1.4°
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Parz nuv -2.6c
Rispondi