Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:
hailstone ha scritto:in altri lidi dicono che anche i dati di gfs sono sballati! :shock: che strane storie metereologiche.... :D
Già, a volte si arriva a negare anche l'evindenza!!!! :lol: Per quanto possa piacermi la neve, non si può dire che i run caldofili sono sbagliati, per poi prendere per oro colato una carta a 250 ore che ci mette una -15 sulla testa!! Ci vuole obiettività. E quindi non ci possiamo deprimere per 2 run, le carte cambiano ad ogni emissione. Domani è un altro giorno!
permettemi...ma che S**o!!! ..se fosse vero eh
viking

Messaggio da viking »

hailstone ha scritto:si dice che romanonnevica abbia sviluppato un virus caldofilo nei..........software dei gm :lol:
romanonevica e peggio di crisantemi ,,,, :twisted: mamma se porta sfiga :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

viking ha scritto:
hailstone ha scritto:si dice che romanonnevica abbia sviluppato un virus caldofilo nei..........software dei gm :lol:
Ahahaha...Ocio che (di "nascosto") vi sta aspettando al Varco eh, se va Buca anche questa......e aime "pare!".....
viking

Messaggio da viking »

rikcky70 ha scritto:
viking ha scritto:
Ahahaha...Ocio che (di "nascosto") vi sta aspettando al Varco eh, se va Buca anche questa......e aime "pare!".....
:( :( :(
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

rikcky70 ha scritto:
viking ha scritto:
quello è un fenomeno !!!!!
peccato che non ne prenda una!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
parlate di carte oltre le 120 ore?????
almeno hanno 3-4 uscite uguali?????
notte
Kzar

Messaggio da Kzar »

hailstone ha scritto:ecco cosa scrivano nella loro pagina facebook.....
Confermiamo errori in analisi sua gfs che e ecmwf bisogna aspettare domattina . Non è colpa nostra se i modelli sbagliano
:shock:
Ma va là!! :lol: .......Io rimango sempre della mia idea; HP ad oltranza con al massimo qualche disturbo lato basso adriatico!
Se gfs vede anticiclone difficilmente sbaglia, chiaro che spero vivamente che questa volta sbagli, ma è pur vero che la statistica è la mia professione.....mi aspetto si un cambio prossimamente ma più propriamente verso HP appunto. Un elementare indizio puramente statistico su cui riflettere: veniamo da un periodo caratterizzato da forte ingerenza altopressoria il modello quindi è stabile, per una giornata vira verso scenari opposti quindi è perturbato sì ma per un breve periodo, poi repentinamente si riporta su scenari precedenti quindi si ristabilizza.....voi che pensereste? Qual è la "normale"? La perturbazione o la progressione stabile? Io un'idea ce l'ho.......purtroppo :cry:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
viking ha scritto:romanonevica e peggio di crisantemi ,,,, :twisted: mamma se porta sfiga :wink:
quello è un fenomeno !!!!!
peccato che non ne prenda una!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: parlate di carte oltre le 120 ore?????
almeno hanno 3-4 uscite uguali?????
notte
il bello mio caro Gian, e che non ne bastano neanche 7-8 ..vedi l'ultima ritrattazione del tuo "Amato" Reading!!!!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Kzar ha scritto:
hailstone ha scritto:ecco cosa scrivano nella loro pagina facebook.....
Confermiamo errori in analisi sua gfs che e ecmwf bisogna aspettare domattina . Non è colpa nostra se i modelli sbagliano
:shock:
Ma va là!! :lol: .......Io rimango sempre della mia idea; HP ad oltranza con al massimo qualche disturbo lato basso adriatico!
Se gfs vede anticiclone difficilmente sbaglia, chiaro che spero vivamente che questa volta sbagli, ma è pur vero che la statistica è la mia professione.....mi aspetto si un cambio prossimamente ma più propriamente verso HP appunto. Un elementare indizio puramente statistico su cui riflettere: veniamo da un periodo caratterizzato da forte ingerenza altopressoria il modello+quindi+è+stabile,+per+una+giornata+vira+verso+scenari+opposti+quindi+è+perturbato+sì+ma+per+un+breve+periodo,+poi+repentinamente+si+riporta+su+scenari+precedenti+quindi+si+ristabilizza.....voi+che+pensereste?+Qual+è+la+"normale"?+La+perturbazione+o+la+progressione+stabile?+Io+un'idea+ce+l'ho.......purtroppo+:cry:
..vedi+qual'e+il+problema+mio+caro?+che+qui+(e+mi+ricollego+alla+tua+"statistica"..)+MOLTI+pensano+all'andamento+di+quest'inverno+con+la+testa+ancora+FERMA+alle+annate+"mirabilis"+08-09+e+09-10!!+e+non+si+rendono+ancora+conto+che+"forse"+siamo+solo+all'inizio+di+un+NUOVO+CICLO!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

E' incredibile.Aggiornamenti schifosi. gem gfs ukmo la vedono allo stesso modo(a parte l'ukmo allle 144): sbilencata che becca di striscio adriatiche e il grosso sui balcani.a seguire ripresa della zonalità.Niente da fare anche stavolta mi sa.Siamo già alle 72-84 ore.O che ritrattano stasera tutti in blocco, ma chi ci crede!? Ecco perchè dico di commentare sempre sotto le 100-120h, tanti bei discorsi ma poi ci troviamo sto schifo di carte e ce lo pigliam nel c**o :(
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Per Ven-Sab sono molto buone, il passaggio perturbato artico-marittimo è confermato seppur con leggere anticipo rispetto a ieri. Per Marche e Abruzzo potrebbe essere l'episodio migliore dell'inverno fino ad oggi. Il seguito non è un granche ma ovviamente è suscettibile di cambiamenti.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

una meno 6 con buone prp.
dovrebbe essere neve sopra i600 mt.(20 cm),
discreta sbiancata alla mia quota.
ma iltutto dura 12 ore forse.
poi hp a manetta.
male malissimo.
sempre che nn ritrattino carte a 102 h..
ma qui tutto e' possibile.
per te quale' la quota neve tra venerdi notte e sabato mattina??
per me a roseto forse 2 fiocchi, fossi in te stazionerei a motepagano per 12 ore.......o meglio ancora ad atri.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

LAPPIN ha scritto:una meno 6 con buone prp.
dovrebbe essere neve sopra i600 mt.(20 cm),
discreta sbiancata alla mia quota.
ma iltutto dura 12 ore forse.
poi hp a manetta.
male malissimo.
sempre che nn ritrattino carte a 102 h..
ma qui tutto e' possibile.
per te quale' la quota neve tra venerdi notte e sabato mattina??
per me a roseto forse 2 fiocchi, fossi in te stazionerei a motepagano per 12 ore.......o meglio ancora ad atri.
Per Roseto ci vuole almeno la -8, con la -6 nevica se abbiamo una -35 a 500hpa ma a quanto ci sarà una -30 quindi niente. Montepagano sta a 282 mt quindi una spolverata ci può scappare. Da te prevedo 15-20 cm almeno. :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno ragazzi ,io direi sinceramente che gennaio è bruciato ,qui sotto ci sono gli spaghi di ancona e roma una tristezza ..buona giornata a presto ImmagineImmagine
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Sembra quasi una "catena di S.antonio" ..si ritorna al punto di partenza di un Trend che pare ormai "Acquisito"!!! che ne pensate raga?

(..poi oh,avro sparato la solita "monotona" c***a eh...) io pero qualche riflessione fossi in voi me la farei....
Finnico

Messaggio da Finnico »

buongiorno a tutti...a me sembra proprio che l'inverno è bruciato,febbraio sarà la stessa cosa vedrai nevofilo!magari adesso c'è qualcuno che dice che a febbraio ci divertiremo,che la situazione si è sbloccata,che l'impianto è buono...1)l'impianto fà quasi più schifo di prima, 2)la situazione è come e peggio di prima, 3)non si è sbloccato proprio nulla!oppure forse ci sarà chi dirà che i run sono farlocchi...ma per piacere!poi con tutto rispetto per gli adriatici,che mi stanno pure simpatici,non è che sono più contento se prevedono neve e freddo in adriatico...l'italia è fatta anche di altri posti,in molti dei quali c'è gente che si è pure stufata degli articoli con le percentuali e delle promesse di freddo e gelo continuamente ritrattate!non è un attacco a nessuno nello specifico,ma basta prese per il ****!
Bloccato