Nowcasting Nord-Est 11-20/01/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ieri la max ha superato lo 0° di pochissino (0,3° alle 13,50) poi dopo una minima di -3,4° per nebbia alta, oggi la temp. non vuole saperne di salire sopra 0°, (le mie piantine soffrono eccome :( :( :( ) ed al momento siamo sui -1,5° :shock: :shock: :shock: .
Dalle webcam appenniniche si vede che la nebbia è salita sin verso i 600m attualmente, e solo oltre questa quota le max al momento sono positive.
Arpa mette sereno dalla serata (ocio alle min. stanotte) e niente nebbia per i prossimi giorni con max finalmente decenti (+5/+7) mentre per il fine settimana s'inizia a parlare di prp, forse nevose anche al piano, vedremo.....
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. min -2.1
Temp. attuale +5.8
Temperatura minima veramente buona tenendo presente che il sensore oltre ad essere situato in pieno centro città è collocato in una posizione(purtroppo l'unica possibile) fra due palazzi e con una parete alle spalle; domani basandomi sui dati ufficiali ARPAV saprò con esattezza la temperatura minima reale. :)
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti

oggi giornata freddissima
stamane a longarone erano - 6°
a tai di cadore erano ben - 12°
oggi la max non ha superato gli 0°
ora siamo già a -2.5° a tai
per ora accontentiamoci di queste temperature
dopo vedremo.................. :wink: :wink: :wink:

ciao hare :wink: ciao jasmine :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

ciao a tutti.. temp. ore 20.00 0°C massima odierna +5°C

Ma quanto si deve soffrire per avere un pò d'inverno con le 00!!!!
Forse ci siamo....non prima del 22 .....

ciao jasm, ciao gigi( contento per ieri sera..?!!d'altronde noi abbiamo Abate che con un cognome cosi non può che esser buono e gentile...)

ciao a tutti.

hare
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

hareito ha scritto:ciao a tutti.. temp. ore 20.00 0°C massima odierna +5°C

Ma quanto si deve soffrire per avere un pò d'inverno con le 00!!!!
Forse ci siamo....non prima del 22 .....

ciao jasm, ciao gigi( contento per ieri sera..?!!d'altronde noi abbiamo Abate che con un cognome cosi non può che esser buono e gentile...)

ciao a tutti.

hare
Ciao HAre..ciao GIGI..
anche qui fa freddo..ora siamo a -0.9 alle ore 22.08
stamattina erano -5
e le max 5 gradi son stati.
sole sole sole bastaaaaaaaaaa non ne posso piu'!!! spero cambi..mi sto arrabbiando adesso :twisted: :evil: :twisted:

ciao a tutti notte a domani. copritevi se uscite fa FREDDOOOOOOOOOO

jas
nevemania

Messaggio da nevemania »

ciao a tutti oggi scrivo cosi tanto per riempire un po il forum, mattinata freddina sui -5 per il resto si può proprio dire niente di nuovo sotto il sole già sole sole sole, qui nella pedemontana io e la nostra carissima JAS non possiamo neppure godere dello spettacolo che offre la galaverna, da noi la nebbia è rarissima (finora quest'anno si sarà vista una o due volte) forse è un bene nebbia e ghiaccio provocano forti disagi per chi deve viaggiare, ma per noi nivofili è già una parvenza d'inverno.
Per il fine settimana non son fiducioso sembra che sarà ancora il centro e il sud a beneficiare delle precipitazioni, noi qui siamo sottovento con il nostro ombrello di alpi che ci ripara :( :(
notte a tutti
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Raga, forse ci siamo|
La nebbia sta scendendo verso il piano e s'inizia a rivedere il sole!!!(lo doco piano)
Min stamane di -4°, mentre sull'appennino con la nebbia alta di ieri toccati i -8° a 500m :shock: :shock: :shock: .
Min esagerate anche sul centro italia: Roma -5°,Fi -6°, Perugia -7° (dati televideo).
Per il fine settimana tutto ritrattato e prp solo sull'appennino, con fiocchi oltre 6/800m.
A presto!
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.
Cielo coperto per nebbia alta.
Temperatura minima di -1,6°c. Ho notato che le minima, in questi giorni, la si raggiunge attorno alle 9.45…come mai così tardi?

Gli estremi di ieri sono stati di -2,2°c e di +0,5°c (ci credevo/speravo ieri in una giornata di ghiaccio, ma dopo il breve episodio di neve chimica, la temperatura è salita velocemente).

Galaverna spettacolare a Castiglione (FC) da più gironi dalla quota di circa 80 m. in su.
Ciao.
hareito

Messaggio da hareito »

geloneve ha scritto:Buongiorno.
Temperatura minima di -1,6°c. Ho notato che le minima, in questi giorni, la si raggiunge attorno alle 9.45…come mai così tardi?

Gli estremi di ieri sono stati di -2,2°c e di +0,5°c (ci credevo/speravo ieri in una giornata di ghiaccio, ma dopo il breve episodio di neve chimica, la temperatura è salita velocemente).

Galaverna spettacolare a Castiglione (FC) da più gironi dalla quota di circa 80 m. in su.
Ciao.
e anche oggi ti batto....-4°C ... ora -2°C... foschia....

ciao
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Io, per il momento, non mi sono fatto mai prendere da incazzature o sogni di gloria per questa irruzione.
Sinceramente, inoltre, a me le '00 per sabato mattina mi piacevano più delle '18 per quanto riguarda la neve. E' logico che le '06 sono orribili, ma non mi incazz* (e nemmeno ho gioito con alcuni run stupendi).
Dico che sono moderatamente pessimista sin dall'inizio di tutta questa tiritera, però non escludo ancora nulla.
Comunque, sino a giovedì sera non avremo nulla di certo, poi le certezze inizieranno a farsi avanti...
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

hareito ha scritto:
geloneve ha scritto:Buongiorno.

Ciao.
e anche oggi ti batto....-4°C ... ora -2°C... foschia....

ciao
:lol: Fai che sparisca la nebbia e poi ti annienterò! :lol: :lol: :lol: (si fa per scherzare!)
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

nevemania ha scritto:ciao a tutti oggi scrivo cosi tanto per riempire un po il forum, mattinata freddina sui -5 per il resto si può proprio dire niente di nuovo sotto il sole già sole sole sole, qui nella pedemontana io e la nostra carissima JAS non possiamo neppure godere dello spettacolo che offre la galaverna, da noi la nebbia è rarissima (finora quest'anno si sarà vista una o due volte) forse è un bene nebbia e ghiaccio provocano forti disagi per chi deve viaggiare, ma per noi nivofili è già una parvenza d'inverno.
Per il fine settimana non son fiducioso sembra che sarà ancora il centro e il sud a beneficiare delle precipitazioni, noi qui siamo sottovento con il nostro ombrello di alpi che ci ripara :( :(
notte a tutti
MA ASPETTA A DIRLO...secondo me la DAMA BIANCA CI FA UNA SORPRESA..mah !!! me la sento ......ho uno strano presentimento.
ciao stammi bene.
anche qua sole sole sole ma va???
le montagne sono stra verdi e' ora di cambiare colore vero????? che ne dite di un candido color BIANCOOOOO :wink: :wink:

bacioni da jas a presto.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo velato
Temp. min -3.2
Temp. attuale -0.8
Per quanto riguarda la minima di ieri registrata dalla centralina ARPAV di Favaro veneto(periferia nord est di Mestre) è stata bi ben -6.4 e quella odierna sarà ancora più bassa a domani il verdetto. :)
Intanto oggi a meno di rialzi clamorosi giornata di ghiaccio anche in centro città. :)
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Dopo una massima col sole di +3,7°c avutasi tra le 14.38 e le 14.42, ci si appresta ad una notte che, salvo brezze (ma non dovrebbero esserci) e ritorno della nebbia (più probabile, ma non certa), potrebbe riservarci una minima veramente interessante (visto l'andazzo di quest'anno): speriamo!
Ora, 15.50, sono +3,6°c.
Ciao.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Sono le 17.
Cielo sereno.
Temp. attuale -1.6
Speriamo che il cielo si mantenga sereno e senza nebbia, cosi' una minima ottima domani dovrebbe essere assicurata. :D
Rispondi