Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
runnofilo92
..cavolo fino a stamattina sembravano tutti allineati i gm...figurati che io ho scritto che avevo paura piu' di un ovest shift..Finnico ha scritto:lsa ha scritto:...e anche gennaio vola via....rega mesa che quest'anno e' meglio lasciar perdere.....
io infatti direi di lasciare perdere,uno si è pure rotto di prese per il ****!poi ho notato una cosa,quelli più ottimisti sono gli adriatici...e grazie ar c...o!!!
- lovingsnow
Ma sono solo io a pensare che le termiche non siano migliorate? A me non sembra, anzi sono anche più basse di quelle di GFS, che indica una -6 abbondante; Reading invece una -5 scarsa...parlando di Adriatiche ovviamente, anche se non mi sento ancora di escludere definitivamente il Tirreno.runnofilo92 ha scritto:termiche migliorate in ecmwf a 120 ore e anche le precipitazioni per l' adriatico niente male, forse sarà il primo serio evento invernale anche in termini precipitativi sull' adriatico oltre a quello di oggi.
ci vuole anche un pò di pragmatismo nella vita...forse sarebbe il caso di ammettere una volta per tutte che i modelli valgono meno di niente!per quanto riguarda il tirreno escludiamolo a priori,è tutto l'inverno che non accade niente e non vedo perchè dovrebbe cambiare orasa ha scritto:..cavolo fino a stamattina sembravano tutti allineati i gm...figurati che io ho scritto che avevo paura piu' di un ovest shift..Finnico ha scritto:lsa ha scritto:...e anche gennaio vola via....rega mesa che quest'anno e' meglio lasciar perdere.....
io infatti direi di lasciare perdere,uno si è pure rotto di prese per il ****!poi ho notato una cosa,quelli più ottimisti sono gli adriatici...e grazie ar c...o!!!...
-
iceloververona
- lovingsnow
Scusate, un momento. Capisco la rabbia del "ritrattamento", ancora più per i tirrenici, ma...è un run; un semplicissimo, unico, probabilmente solo e farlocco run. Ci sono molti indizi che portano a pensare ad un periodo tutt'altro che monotono (basta guardare indici e spaghi), che non possono essere scalzati da un'uscita modellistica, per quanto Reading si sia ultimamente dimostrato più affidabile di GFS. Con questo non voglio dire che ci sarrano sicuramente incursioni fredde, ma il tutto non può essere da ECMWF12, un minimo di razionalità.Finnico ha scritto:ci vuole anche un pò di pragmatismo nella vita...forse sarebbe il caso di ammettere una volta per tutte che i modelli valgono meno di niente!per quanto riguarda il tirreno escludiamolo a priori,è tutto l'inverno che non accade niente e non vedo perchè dovrebbe cambiare orasa ha scritto:..cavolo fino a stamattina sembravano tutti allineati i gm...figurati che io ho scritto che avevo paura piu' di un ovest shift..Finnico ha scritto:l
io infatti direi di lasciare perdere,uno si è pure rotto di prese per il ****!poi ho notato una cosa,quelli più ottimisti sono gli adriatici...e grazie ar c...o!!!...
Forza e coraggio, e pochi piagnistei, che questo è il mese buono.
a parte il fatto che fino all'altro ieri non erano per i tirrenici ,ieri era per i tirrenici ,oggi non piu' ,ci sono ben 5-6 giorni ancora e' tutto puo' succedere ,e anche grosso ha sottolineato e vero la tendenza adriatica,non sciogliendo la prognosi per il tirreno e nord ovest,non avendo ancora chiara la disposizione dei minimi,e comunque ancora possibile di cambiamentilovingsnow ha scritto:Ma sono solo io a pensare che le termiche non siano migliorate? A me non sembra, anzi sono anche più basse di quelle di GFS, che indica una -6 abbondante; Reading invece una -5 scarsa...parlando di Adriatiche ovviamente, anche se non mi sento ancora di escludere definitivamente il Tirreno.runnofilo92 ha scritto:termiche migliorate in ecmwf a 120 ore e anche le precipitazioni per l' adriatico niente male, forse sarà il primo serio evento invernale anche in termini precipitativi sull' adriatico oltre a quello di oggi.
saluti