Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

le gefs in tutte le loro perturbazioni confermano neve e gelo su tutta l' italia ( escluso il nord- ovest per il momento). run gfs farlocco
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

runnofilo92 sei il forumista piu ottimista che c'e' sulla piattaforma...
oggi ci hai preso complimenti.
spero sia di buon auspicio per il futuro...
incrociamo le dita e nn solo...
ma puzza di mer...a l'aggiornamento gfs12
koko

Messaggio da koko »

calma ragazzi, calma
a mio parere,lo ripeto, ci sarà per il periodo 21/23 ulteriore shiftata verso est con riduzioni di precipitazioni rispetto alle stime odierne ma l'impianto generale è confermato. Anzi uno shiftamento verso est aprirebbe per fine gennaio una autostrada per il ponte di Wejkoff con quello che ne consegue,
ciao
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

come dice runnofilo per me è un run farlocco guardate qua che roba Immagine Immagine
picchio

Messaggio da picchio »

per sabato in una prima fase verra coinvolto anche il medio tirreno poi man mano che si spostera il minimo verso sud est i fenomeni si concentreranno sul versante adriatico la seconda perturbazione dovrebbe favorire piu il tirreno il giorno 23 staremo a vedere
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

nevo mi rimetti di buon umore..........
credo che con la competenza che hai potresti anhe spingerti piu in la'..ogni tanto....
picchio

Messaggio da picchio »

non si sa mai puo darsi che stavolta gfs faccia centro
JimiB

Messaggio da JimiB »

ogni tanto agli americani piace andare controcorrente... speriamo bene..
nevofilo80

LAPPIN ha scritto:nevo mi rimetti di buon umore..........
credo che con la competenza che hai potresti anhe spingerti piu in la'..ogni tanto....
amico mio se ad ogni uscita modellistica guardiamo solo gf siamo destinati all.autodistruzione ,ogni 6 ore cambia come le donne quanno cianno le cose loro,guardati le gefs su tutte le 20 perturbazioni sono molto belle sia come termiche che precipitazioni :wink:
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

http://www.meteociel.fr/modeles/gefs_ca ... =0&carte=0: con questa sarebbe apoteosi nevosa, scorrete fino alle 138
Ultima modifica di runnofilo92 il lun gen 16, 2012 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

facciamoci del male amici miei ma male da infarto :lol: :lol: :lol: :lol: Immagine
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
amico mio se ad ogni uscita modellistica guardiamo solo gf siamo destinati all.autodistruzione ,ogni 6 ore cambia come le donne quanno cianno le cose loro,guardati le gefs su tutte le 20 perturbazioni sono molto belle sia come termiche che precipitazioni :wink:
..senti nevo...ma le gefs che modello e'?....scusa l'ignoranza e'.. :oops:
nevofilo80

sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
se non sbaglio dovrebbe essere un modello che incorpora 20 perturbazioni ,quindi 20 possibili configurazioni,se vedi 16 su 20 che dicono la stessa cosa preoccupati sia nel bene che nel male ,quando guardi gf in alto leggi gefs :wink:
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:amico mio se ad ogni uscita modellistica guardiamo solo gf siamo destinati all.autodistruzione ,ogni 6 ore cambia come le donne quanno cianno le cose loro,guardati le gefs su tutte le 20 perturbazioni sono molto belle sia come termiche che precipitazioni :wink:
se non sbaglio dovrebbe essere un modello che incorpora 20 perturbazioni ,quindi 20 possibili configurazioni,se vedi 16 su 20 che dicono la stessa cosa preoccupati sia nel bene che nel male ,quando guardi gf in alto leggi gefs :wink:

...ma fa sempre parte di gfs..?.....o e' un modello ase...boh...

..o.t.......scusa la domanda un po' strana ...ma quello dell'avatar e' tuo figlio?
crisGE

Messaggio da crisGE »

Brutti gli aggiornamenti a breve-medio gfs gem ukmo est-shiftano la colata, gfs mantiene buone carte nel medio-lungo ma non le considero,in questo caso le tanto attese prp(nevose) per il nord sarebbero posticipate al giorno 25, ma per ora carta straccia...aspettiamo reading, se est-shifta anche lui le probabilità della rodanata saranno molto basse, se ritrattasse invece qualche possibilità in più(sempre basse), a mio parere cmq tra domani e dopodomani potremo inquadrare la situazione in modo definitivo..
Bloccato