Quanto è vero...tifone ha scritto:non e' slittato un bel niente,15-22 dazio ricordi?mascalzonelatino88 ha scritto:tifò..qua si slitta si slitta...e siamo già a fine gennaio....forse la neve arriverà per pasqua...dai ma chi ci crede più alla fase dinamica composta di gelo e neve daaaaaaaiii...siamo coerenti....a parte che in Italia la frase "domani domani"è riconosciuta a livello internazionale...siamo famosi per questo...tifone ha scritto:io non firmerei un euro su un compattamento duraturo..potra' anche ritardare il tutto di una settimana..i flussi sono in netto calo e le zonalita' riprendono,ma definirlo in forma starei cauto..si parla di cautela ma vale in ambo i sensi..il NAM+++ è finito,e le prossime pulsazioni potrebbero disintegrarlo..per come sta ora..
in piu anche senza una strato che intervenga la tropo tornerebbe a forzarsi da sola..
poi si balla sino a tutto febbraio con momenti e targhet diversi..non vuol dire 2 mesi di gelo e neve ovvio..certo che non riflettete quand scrivete
VP die hard, si riprende tutto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Messaggi: 8808
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
- Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Messaggi: 8808
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
- Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.
Mah...a me risulta che tifone fino ad ora ci abbia preso.Se poi tu sei miscredente(e come te tanti altri) e non vuoi più ascoltare nessuno,sei libero di farlo.Ricordo solo che tanti altri(anche super partes come Guido Guidi) stanno seguendo la stessa strada.Per carità,non sono maghi neanche loro,però...che sbaglino tutti?mascalzonelatino88 ha scritto:tifò..qua si slitta si slitta...e siamo già a fine gennaio....forse la neve arriverà per pasqua...dai ma chi ci crede più alla fase dinamica composta di gelo e neve daaaaaaaiii...siamo coerenti....a parte che in Italia la frase "domani domani"è riconosciuta a livello internazionale...siamo famosi per questo...tifone ha scritto:io non firmerei un euro su un compattamento duraturo..potra' anche ritardare il tutto di una settimana..i flussi sono in netto calo e le zonalita' riprendono,ma definirlo in forma starei cauto..si parla di cautela ma vale in ambo i sensi..il NAM+++ è finito,e le prossime pulsazioni potrebbero disintegrarlo..per come sta ora..
in piu anche senza una strato che intervenga la tropo tornerebbe a forzarsi da sola..
Si, certo, stiamo ancora ad aspettare lo split dell'ultima decade di novembre.Uomo di Langa ha scritto: Mah...a me risulta che tifone fino ad ora ci abbia preso.Se poi tu sei miscredente(e come te tanti altri) e non vuoi più ascoltare nessuno,sei libero di farlo.Ricordo solo che tanti altri(anche super partes come Guido Guidi) stanno seguendo la stessa strada.Per carità,non sono maghi neanche loro,però...che sbaglino tutti?
dici bene..sbaglio sempremarco1963 ha scritto:Si, certo, stiamo ancora ad aspettare lo split dell'ultima decade di novembre.Uomo di Langa ha scritto: Mah...a me risulta che tifone fino ad ora ci abbia preso.Se poi tu sei miscredente(e come te tanti altri) e non vuoi più ascoltare nessuno,sei libero di farlo.Ricordo solo che tanti altri(anche super partes come Guido Guidi) stanno seguendo la stessa strada.Per carità,non sono maghi neanche loro,però...che sbaglino tutti?
Io non ho niente contro tifone, ma se mi si viene a dire che c'ha sempre preso quando nessuno, e ripeto, nessuno riesce ad azzeccare una tendenza da mesi che non sia hp in tutte le salse, mi permetto di sottolinearlo.
Mezzo inverno è andato, siamo già a fine gennaio senza neppure le avvisaglie di qualche mutamento "vero", finora solo episodi sostanzialmente casuali e marginali, su una linea di tendenza che, piaccia o no, vede il dominio quasi completo dell'HP.
A roma tornano domani le targhe alterne, è già la seconda volta in 20 giorni, ma chissà perchè eh ?? Da che dipende, da qualche fantasioso split polare a ferragosto o dal fatto che siamo in perenne hp ?
Mezzo inverno è andato, siamo già a fine gennaio senza neppure le avvisaglie di qualche mutamento "vero", finora solo episodi sostanzialmente casuali e marginali, su una linea di tendenza che, piaccia o no, vede il dominio quasi completo dell'HP.
A roma tornano domani le targhe alterne, è già la seconda volta in 20 giorni, ma chissà perchè eh ?? Da che dipende, da qualche fantasioso split polare a ferragosto o dal fatto che siamo in perenne hp ?
-
CARRARIN73
- Messaggi: 429
- Iscritto il: sab dic 24, 2011 6:11 pm
- Località: Carrara ( MS )
non posso che essere d'accordo con te per l'ennesima volta,anzi ci vuole proprio coraggio a dire che l'inverno non è finito!!!CARRARIN73 ha scritto:secondo me ci vuole davvero un bel coraggio a sostenere che il vortice polare e' in crisi. Comunque la Spagna e il Portogallo sono messi peggio di noi. Direi che per loro e' l'inverno piu' secco e caldo di sempre !!!
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
- Messaggi: 4474
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
- Località: Pesaro
Io invece non riesco a capire come si possa dare un giudizio, positivo o negativo che sia, su un'intera stagione quando è appena giunta a metà strada.Finnico ha scritto:non posso che essere d'accordo con te per l'ennesima volta,anzi ci vuole proprio coraggio a dire che l'inverno non è finito!!!CARRARIN73 ha scritto:secondo me ci vuole davvero un bel coraggio a sostenere che il vortice polare e' in crisi. Comunque la Spagna e il Portogallo sono messi peggio di noi. Direi che per loro e' l'inverno piu' secco e caldo di sempre !!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 35905
- Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
- Località: molara
purtroppo jack non è inverno se non nevica in pianura e neanche se non nevica sulla collina che vede aprendo la mattina la finestrajackfrost ha scritto:Io invece non riesco a capire come si possa dare un giudizio, positivo o negativo che sia, su un'intera stagione quando è appena giunta a metà strada.Finnico ha scritto:non posso che essere d'accordo con te per l'ennesima volta,anzi ci vuole proprio coraggio a dire che l'inverno non è finito!!!CARRARIN73 ha scritto:secondo me ci vuole davvero un bel coraggio a sostenere che il vortice polare e' in crisi. Comunque la Spagna e il Portogallo sono messi peggio di noi. Direi che per loro e' l'inverno piu' secco e caldo di sempre !!!
be dopo meta stagione si puo dare un giudizio, se no che ci stiamo a fare qui.....la prima meta invernale e stata una catastrofe,inverno anonimo,non classificato,insufficente,noiso,da dimenticare....se si pensa che forse e dico forse la prima irruzioncina fredda per l italia ci sara il 20 gennaio! be e chiaro come questa prima meta l invero e stato non pervenuto e tra l altro anche la seconda parte secondo me per il freddo e ancora molto a rischio..... 
Beh, veramente un'irruzioncina c'è stata anche dal 18 al 22 dicembre, con la neve sui Castelli romani. Niente di chè, certo, ma non si può non menzionarla...sperando che quella del 20 gennaio in poi si concretizzi e abbia termiche migliori.hailstone ha scritto:be dopo meta stagione si puo dare un giudizio, se no che ci stiamo a fare qui.....la prima meta invernale e stata una catastrofe,inverno anonimo,non classificato,insufficente,noiso,da dimenticare....se si pensa che forse e dico forse la prima irruzioncina fredda per l italia ci sara il 20 gennaio! be e chiaro come questa prima meta l invero e stato non pervenuto e tra l altro anche la seconda parte secondo me per il freddo e ancora molto a rischio.....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 35905
- Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
- Località: molara