Un voto a questa prima parte dell'inverno 2011-2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come giudicate questa prima parte dell'inverno?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Il mio voto è ottimo :D
Non ho mai visto in vita mia la neve nel mio orticello la vigilia di Natale,anche se ne ha fatta pochissima è stato meraviglioso e galattico vedere del bianco quel giorno magico e speciale :D

Saluti
iceneve

Messaggio da iceneve »

Qua non è andata male a differenza del resto del tirreno, temperature quasi nella media con precipitazioni sopramedia e nevicate fin sui 300 metri il 6-7 gennaio con acquaneve a salerno città... per di più la neve mantiene bene sopra i 1000 metri nei monti dell'entroterra :wink:
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Ho votato mediocre. E' vero che da Natale l'Inverno da me si è fatto più volte vivo ma non vedo solo il mio orticello
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Ho votato mediocre. E' vero che da Natale l'Inverno da me si è fatto più volte vivo ma non vedo solo il mio orticello
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

che desolazione dalle nostre parti.
in questo periodo su queste webcam dovrebbe esserci 1metro di neve, invece a campo catino gli impianti sono chiusi e monte livata sembra di essee a fine aprile per l'innevamento

Immagine

Immagine

Immagine

a capracotta un leggero strato di neve
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

bhe.. ho messo insufficiente perche meno non era possibile.. ma il voto piu indicato sarebbe stato non classificabile, perche l'inverno ma neanche l'autunno almeno qui non sono praticamente esistiti, zero piogge, siccita', e freddo e neve inesistenti fatta eccezione per le gelate... :roll:
picchio

Messaggio da picchio »

solo tra la vigliia e natale si è vista un pò di neve sopra i 600 metri per il resto niente quindi il mio voto è 4 non di piu
Francis

Messaggio da Francis »

Per quanto riguarda la Penisola Salentina prima parte dell'inverno sufficiente e sostanzialmente in linea con quanto è lecito attendersi a questa latitudine.
Bene l'aspetto termico: dicembre si è concluso con temperature perfettamente in media, grazie all'ultima decade fortemente sottomedia che ha regalato anche alcune belle gelate. Sottomedia anche la prima decade di gennaio e probabilmente lo saranno anche le successive. Voto temperature: 7
Male l'aspetto precipitativo: dicembre ha chiuso con pesanti deficit idrici (tra il 60 e l'80% in meno rispetto alle precipitazioni medie); gennaio ha iniziato piuttosto bene, con la spettacolare tempesta dell'Epifania che, oltre a tanto vento, ha portato accumuli precipitativi diffusamente oltre i 30 mm. La prima decade è stata inoltre caratterizzata da instabilità che ha portato localmente qualche coreografico rovescio di graupel. Voto precipitazioni: 5
Media: 6
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

orrendo è la parola più appropriata,per la mia zona.....in seguito si vedrà,ma non ci sono a medio termine prospettive interessanti...per il momento quindi inverno da dimenticare...
Finnico

Messaggio da Finnico »

il ragazzo non si è applicato quindi io darei un 3,e mi sono pure tenuto largo!non penso nemmeno che riesca ad arrivare a 6,date le prospettive schifose.
Rispondi