irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Messaggio da tifone »

Seppure tenta di riassorbire ogni primo strappo invernale il VP a mio avviso ha subito un colpo che lo ha reso all'ultimo respiro,è vero esso senza MMW tenta data la temporanea discesa dei disturbi a suo carico a riprendere vita ma solo in parte e a mio avviso la sua fine presto trovera' riscontro nei forecast strato nelle prossime pulsazioni,nei prossimi giorni faro' chiarezza perche' ora ho poco tempo a disposizione,ma sicuramente dopo la possibile passata artica(attorno al 21-22) non mi farei trarre d'inganno,perche da qui a febbraio stiamo entrando in una fase nuova ed il gelo continentale tornera' ad espandersi in troposfera,e la prossima volta che fa parte di un'unica fase che prendera' tutto il prossimo mese andra' in buca..il canadese e' al suo ultimo sussulto
Ultima modifica di tifone il ven feb 03, 2012 2:54 pm, modificato 4 volte in totale.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

aggiungo velocemente che anche se ora tenta e vi riesce inbuona parte di spazzare la bolla gelida ad est..tra fine mese e primi febbraio il serbatoio sara' in nuova forte espansione..dopo la passata artica del 21-22 vedremo sembra che si stia accentrando quella..ma urgono aggiorn nei prossimi run..
zack

Re: direi chiaramente che il VP seppure prova a rialzarsi e' di fronte alla fine

Messaggio da zack »

tifone ha scritto:Seppure tenta di riassorbire ogni primo strappo invernale il VP a mio avviso ha subito un colpo che lo ha reso all'ultimo respiro,è vero esso senza MMW tenta data la temporanea discesa dei disturbi a suo carico a riprendere vita ma solo in parte e a mio avviso la sua fine presto trovera' riscontro nei forecast strato nelle prossime pulsazioni,nei prossimi giorni faro' chiarezza perche' ora ho poco tempo a disposizione,ma sicuramente dopo la possibile passata artica(attorno al 21-22) non mi farei trarre d'inganno,perche da qui a febbraio stiamo entrando in una fase nuova ed il gelo continentale tornera' ad espandersi in troposfera,e la prossima volta che fa parte di un'unica fase che prendera' tutto il prossimo mese andra' in buca..il canadese e' al suo ultimo sussulto
beato te che continui a crederci tifò , ti ammiro per questo , io ho gettato la spugna ciao :wink:
tifone
Forumista senior

Re: direi chiaramente che il VP seppure prova a rialzarsi e' di fronte alla fine

Messaggio da tifone »

zack ha scritto:
tifone ha scritto:Seppure tenta di riassorbire ogni primo strappo invernale il VP a mio avviso ha subito un colpo che lo ha reso all'ultimo respiro,è vero esso senza MMW tenta data la temporanea discesa dei disturbi a suo carico a riprendere vita ma solo in parte e a mio avviso la sua fine presto trovera' riscontro nei forecast strato nelle prossime pulsazioni,nei prossimi giorni faro' chiarezza perche' ora ho poco tempo a disposizione,ma sicuramente dopo la possibile passata artica(attorno al 21-22) non mi farei trarre d'inganno,perche da qui a febbraio stiamo entrando in una fase nuova ed il gelo continentale tornera' ad espandersi in troposfera,e la prossima volta che fa parte di un'unica fase che prendera' tutto il prossimo mese andra' in buca..il canadese e' al suo ultimo sussulto
beato te che continui a crederci tifò , ti ammiro per questo , io ho gettato la spugna ciao :wink:
siamo in democrazia..tutti i pareri son rispettabili..per me la fase nuova è appena iniziata
zack

Messaggio da zack »

tifone ha scritto:
zack ha scritto:
ed io spero di cuore che avrai ragione , ma fino ad adesso mi sono solo illuso finchè non vedrò i gm che mi piazzano gelo e neve a 3 giorni massimo non mi illuderò più

siamo in democrazia..tutti i pareri son rispettabili..per me la fase nuova è appena iniziata
:wink: :wink: :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:aggiungo velocemente che anche se ora tenta e vi riesce inbuona parte di spazzare la bolla gelida ad est..tra fine mese e primi febbraio il serbatoio sara' in nuova forte espansione..dopo la passata artica del 21-22 vedremo sembra che si stia accentrando quella..ma urgono aggiorn nei prossimi run..
vedrete come il ponte famoso appena saltato per un'inerzia..tornera' a mostrarsi..piano piano
zack

Messaggio da zack »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto:aggiungo velocemente che anche se ora tenta e vi riesce inbuona parte di spazzare la bolla gelida ad est..tra fine mese e primi febbraio il serbatoio sara' in nuova forte espansione..dopo la passata artica del 21-22 vedremo sembra che si stia accentrando quella..ma urgono aggiorn nei prossimi run..
vedrete come il ponte famoso appena saltato per un'inerzia..tornera' a mostrarsi..piano piano
tifò e come mai gfs fa sempre più vomitare??
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

zack ha scritto:
tifone ha scritto:
non è l unico gm..cmq dopo il 23 che sentiremo in parte di un compattamento è vero..ma è una cosa temporanea..
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

zack ha scritto:
tifone ha scritto:
eh...ma....vedrai siamo solo all'inizio!!!!!! l'impianto generale regge!!!!!!!! chissa' che magari per marzo o aprile o maggio....vedrai ce ne sara' per tutti....si ballera'!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. scusa tifone la mia e' solo umile ironia...non c'e' lho con te..figurati!!
ma dovresti capirla anche tu che NON CI CREDE PIU' NESSUNO.
buona giornata :wink:
IMMOTA MANET

Messaggio da IMMOTA MANET »

Nel rispetto massimo per chi si avventura in previsioni a lunga scadenza o in proiezioni ancor più lunghe, io dico che tutti coloro i quali si sono espressi in direzione di freddo e neve per tutta o per una parte dell'Italia debbano fare il definitivo salto di qualità a livello umano ed ammettere che negli ultimi anni non ci sta capendo più nulla nessuno. A partire dai modelli matematici (che non sono delle entità astratte ma dei prodotti provenienti dall'uomo).
Purtroppo la verità è questa. E quest'anno ne abbiamo l'esempio lampante, con un'inverno dato in partenza sotto Natale e che dopo un mese latita ancora. I modelli stessi sono arrivati a ritrattare anche 24 ore prima dell'evento annunciato per giorni e giorni. C'è qualcosa che non va.
Sarà il clima che impazzisce e che non risponde più a regole che un tempo potevano dare una minima linea di tendenza, ma sta di fatto che dal più grande esperto, all'ultimo appassionato, non c'è un solo individuo in grado di trovare il bandolo della matassa. Se tutti gli appassionati decidessero di trattare l'argomento partendo dal concetto basilare che è molto difficile "azzecarci" e che la natura fa ciò che vuole e non siamo noi in grado fino in fondo di comprenderla e quindi prevederla, la vivremmo tutti in maniera più tranquilla e serena, senza i lamenti di alcuni o le follie previsionali di altri.

Chiudo dicendo che non ce l'ho con Tifone, autore del topic, ne con altri in particolare, ma mi riferisco a tutte le persone appassionate di questa splendida scienza inesatta. Me compreso.

Saluti. :)
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

L'inverno fino ad ora non si è fatto vivo, c'è stato un pò di freddo, ma niente di eccezionale, ma la vera assente è la neve (anche la pioggia se ne è vista ben poca); la situazione non è delle migliori, qui febbraio e marzo forse sono più nevosi di dicembre e gennaio, ma se il buon giorno si vede dal mattino le speranze sono ridotte al lumicino. Questo però è il volere della natura ai cui bisogna sottostare.
Andrea188

Messaggio da Andrea188 »

bianco 80 ha scritto:
zack ha scritto:
tifone ha scritto: vedrete come il ponte famoso appena saltato per un'inerzia..tornera' a mostrarsi..piano piano
eh...ma....vedrai siamo solo all'inizio!!!!!! l'impianto generale regge!!!!!!!! chissa' che magari per marzo o aprile o maggio....vedrai ce ne sara' per tutti....si ballera'!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. scusa tifone la mia e' solo umile ironia...non c'e' lho con te..figurati!!
ma dovresti capirla anche tu che NON CI CREDE PIU' NESSUNO.
buona giornata :wink:
Guarda che non è un cartomante che ti deve far credere a qualcosa, lui crede (e non è il solo) che stiamo cambiando pagina, poi se non ritieni corrette le sue idee è un'altro discorso. IL vortice polare sarà comunque molto disturbato dalle wave, con tutte le conseguenze (anche se non certe) del caso :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

si si...va bene :lol: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

Se è per questo bianco io non ci ho mai creduto! :D intanto qui a roma si suda e non per finta,oggi è veramente una giornata di primavera...qui nemmeno la rinfrescata arriva!
greco-levante

Messaggio da greco-levante »

Direi che l'inverno (?!?) ha seguito l'esempio del governo italiano e ci ha aumentato a dismisura il famoso "dazio da pagare"... :lol:
Rispondi