ottima analisi..era un jolly deve essere chiaro a tutti..era una specie di regalo..certo non per caso.. purtroppo servono altri passetti per fare bucaAndrea188 ha scritto:Sembra quasi giocato il jolly della seconda decade, ma avrei qualche obiezione da fare:
Io stamattina ho visto GFS00, ricordiamo il più completo a livello di input, e pareva un run da sogno.
Ora, molto probabilmente non andrà così, ma sono convinto che avremo più freddo di quanto previsto.
Sicuramente anche stavolta i modelli ci hanno giocato un brutto scherzo, ma per come la vedo io ci saranno piccoli aggiustamenti della traiettoria. Sì, dettagli, ma sono i dettagli che fanno la differenza.
Mi sembra troppo strano che con un anticiclone enorme con geopotenziali fino a 1045 il getto sia così sparato.
Non credo nel ribaltone dell'ultimo istante, ma stiamo vedendo come i modelli cambino con una facilità disarmante, insieme agli spaghi.
Per esempio, basterebbe che la goccia atlantica già est-shiftata nei run precedenti si spostasse un po' più ad est e catturerebbe una buona dose di freddo.
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Hai ragione! A volte questa è informazione meteo 'spazzatura', fatta solo di sensazionalismi. E poi tutti a dire: Arriva il gelo...magari per dire che comunque l'inverno è stato freddo!!Finnico ha scritto:nooo non ce posso crede!!il tg5 ha appena annunciato:"ondata di gelo da domenica"...certo che tra tg5 e studio aperto non si sa chi le spara più grosse!!!a questo punto dico che l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro,magari gli contendo il premio di cazzaro più grande
Fa comunque effetto vedersi sfilare il tutto sotto il naso, ancora una volta per la velocità del vortice polare.tifone ha scritto:ottima analisi..era un jolly deve essere chiaro a tutti..era una specie di regalo..certo non per caso.. purtroppo servono altri passetti per fare bucaAndrea188 ha scritto:Sembra quasi giocato il jolly della seconda decade, ma avrei qualche obiezione da fare:
Io stamattina ho visto GFS00, ricordiamo il più completo a livello di input, e pareva un run da sogno.
Ora, molto probabilmente non andrà così, ma sono convinto che avremo più freddo di quanto previsto.
Sicuramente anche stavolta i modelli ci hanno giocato un brutto scherzo, ma per come la vedo io ci saranno piccoli aggiustamenti della traiettoria. Sì, dettagli, ma sono i dettagli che fanno la differenza.
Mi sembra troppo strano che con un anticiclone enorme con geopotenziali fino a 1045 il getto sia così sparato.
Non credo nel ribaltone dell'ultimo istante, ma stiamo vedendo come i modelli cambino con una facilità disarmante, insieme agli spaghi.
Per esempio, basterebbe che la goccia atlantica già est-shiftata nei run precedenti si spostasse un po' più ad est e catturerebbe una buona dose di freddo.
Non credo comunque nell'anticiclone da metà settimana prossima, sarà più defilato ad ovest e saremo sotto il tiro delle correnti orientali.
La buca la terremo per la terza decade
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sempre a disperarsi con i soliti run anevofilo80 ha scritto:bello di casa ci sei mancato troppo ti vedo in forma![]()
![]()
![]()
![]()
oltretutto sono carte del 18 -19 ancora lontane ,con ancora tanti tanti cambiamenti,cioe' suscettibili di modifiche e possibili sorprese
Ultima modifica di burano-20 il ven gen 13, 2012 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.
e poi visto la distanza io preferisco che ora escono cosi ,piutosto che vedere carte con tanto blu' ora, per poi scomparire del tutto in prossimita' dell'evento non vi pareFinnico ha scritto:eh cominciano ad essere tanti i run schifosi,la disperazione è giustificataburano-20 ha scritto:sempre a disperarsi con i soliti run anevofilo80 ha scritto:bello di casa ci sei mancato troppo ti vedo in forma![]()
![]()
![]()
![]()
se mancano 2-3 giorni posso anche darti ragione, ma ora a questa distanza mi sembra un tantino prematuro, per sentenziare che non ci sara' nulla ciaoFinnico ha scritto:eh cominciano ad essere tanti i run schifosi,la disperazione è giustificataburano-20 ha scritto:sempre a disperarsi con i soliti run anevofilo80 ha scritto:bello di casa ci sei mancato troppo ti vedo in forma![]()
![]()
![]()
![]()