il famoso sito dove non mi fanno scrivere piu perchè scrissi che se erano convinti mille su mille sulla neve furiosa in arrivo dovevano allarmare le prefetture delle zone interessate dalla bomba di gelo ,loro su facebook prendono in giro Madr***** maracchi .buona serataModeratore ha scritto:Giusto per essere precisi....anch'io leggo gli articoli di MeteoLive, però devo dire che soprattutto ultimamente sono stati molto prudenti e soprattutto hanno sempre dato le % di probabilità di ogni evento dicendo sempre che le ondate di gelo e neve previste ogni tanto dai modelli erano poco probabili (davano % di 10-15-20%) e in effetti hanno sempre avuto ragione.
Quando diranno che fra 10 giorni arriverà il polo nord sull'Italia, se daranno una % del 90 o 95% e non si verificherà allora si che potremo dire che hanno sbagliato in pieno e dovranno chiedere scusa!
Del resto mi sembra che loro leggano e interpretino i modelli, spesso ci mettono un po' della loro esperienza e intuito ma non mi sembra inventino le previsioni o diano per quasi certe tutte le ipotesi...
C'è un altro sito della rete che invece fa annunci stratosferici di eventi a 15 giorni che ritiene certi e che sono ormai 20 volte che ritratta, ma questa è un'altra storia...
Ciao!
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Moderatore ha scritto:Giusto per essere precisi....anch'io leggo gli articoli di MeteoLive, però devo dire che soprattutto ultimamente sono stati molto prudenti e soprattutto hanno sempre dato le % di probabilità di ogni evento dicendo sempre che le ondate di gelo e neve previste ogni tanto dai modelli erano poco probabili (davano % di 10-15-20%) e in effetti hanno sempre avuto ragione.
Quando diranno che fra 10 giorni arriverà il polo nord sull'Italia, se daranno una % del 90 o 95% e non si verificherà allora si che potremo dire che hanno sbagliato in pieno e dovranno chiedere scusa!
Del resto mi sembra che loro leggano e interpretino i modelli, spesso ci mettono un po' della loro esperienza e intuito ma non mi sembra inventino le previsioni o diano per quasi certe tutte le ipotesi...
C'è un altro sito della rete che invece fa annunci stratosferici di eventi a 15 giorni che ritiene certi e che sono ormai 20 volte che ritratta, ma questa è un'altra storia...
Ciao!
..stavolta devo quotare..io tante volte ho criticato la redazione perche' ho avuto l'impressione che lanciasse l'amo per aumentare accessi..tant'e' che stamattina,dopo l'uscita farlocca di gfs,pensavo di trovare qualche titolone...invece stavolta ml e' stata molto cauta centrando piu' o meno la previsione nel medio..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- mascalzonelatino88
ehi ragazzi non aggrappiamoci ad un run dai famo i bravi...su su...altrochè nord tra neve e gelo seh...che amarezza...io stimo tifone ma adesso dov'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????????????????????hailstone ha scritto:ecmwf termiche brutte il freddo non entra..pero l impianto non e malvagio.....un lumicino di speranza...
Moderatore ha scritto:Giusto per essere precisi....anch'io leggo gli articoli di MeteoLive, però devo dire che soprattutto ultimamente sono stati molto prudenti e soprattutto hanno sempre dato le % di probabilità di ogni evento dicendo sempre che le ondate di gelo e neve previste ogni tanto dai modelli erano poco probabili (davano % di 10-15-20%) e in effetti hanno sempre avuto ragione.
Ciao!
Questo è vero. Io non ce l'ho con ML ma con i siti in generale. ML è stato ed è abbastanza prudente anche se oggi non concordo con il loro titolo ma pazienza. Riguardo a quel sito che dice te....Bè il 17 avevano previsto gran neve al nord, addirittura con tutta la cartina dettagliata dei cm nevosi...Ah ah ah...Che tempo farà il 17....HP HP HP e sempre HP...Alla faccia delle loro previsioni super dettagliate e della gente che non capisce niente e continua a dargli retta. In confronto a loro il nostro Tifone è un caldofilo (Tifone consentimi la battuta, che non è fatta per denigrarti, ma per "sdrammatizzare" la situazione)...Saluti
picchio ma su www.meteotoscana.it dove le vedi le previsioni per mercoledi? al massimo arrivano a 4 giorni..... 
da martedi secondo loro cambierebbe la circolazione divinendo occidentale e mite poi sul lungo parlano di vortice freddo sui mari italiani e neve a bassa quota vogliono fare arrabbiare i freddofili gia mi sembra che ce ne sono diversi arrabbiati poi si mettono a vedere il meteo di falcinelli chissa quanti insulti manderanno