Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

i giorni passano e la primavera avanza le giornate si allungano e il sole scalda :lol: :lol:
AN72M

Messaggio da AN72M »

ContessaStrega ha scritto:Indici stazionari....AO in Lenta discesa, e cosa importante NAO non riesce a sfondare in Regime Negativo, quindi una strada più Occidentale ad ora è improbabile.......Meglio così..
speriamo bene..mio amico di "riviera" :wink:

Ancora aperte delle speranze per la retrogressione da est del nucleo gelido?
nevofilo80

AN72M ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Indici stazionari....AO in Lenta discesa, e cosa importante NAO non riesce a sfondare in Regime Negativo, quindi una strada più Occidentale ad ora è improbabile.......Meglio così..

nessuna speranza solo un gran freddo per voi e anche tanto :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

AN72M ha scritto:

Che Sogno quelle carte.....io ci Spero ancora...GFS 06 non butta via totalmente L'idea... Sembra reggere l'alta in Scandinavia, e fin quando regge quella , io ci spero ancora....ma tutti sono contro e parlano già dell'affondo occidentale , al quale io non credo Affatto.....Vedremo....L'aggiornamento di questo tardo pomeriggio , sarà decisivo.....se segue la strada di oggi e l'alta scandinava Resiste, si può sperare ancora....magari il Venerdì 13 ci porta Buono... :lol:
nevofilo80

per il 22 le previsioni per i capoluoghi mette neve a roma anche moderata :lol: :lol:
nielse

Messaggio da nielse »

Ragazzi per il gelo trasferiamocii n puglia!!! Settimana da battere i denti....
Finnico

Messaggio da Finnico »

chissà che si sono fumati... :)
AN72M

Messaggio da AN72M »

ContessaStrega ha scritto:
AN72M ha scritto:

Che Sogno quelle carte.....io ci Spero ancora...GFS 06 non butta via totalmente L'idea... Sembra reggere l'alta in Scandinavia, e fin quando regge quella , io ci spero ancora....ma tutti sono contro e parlano già dell'affondo occidentale , al quale io non credo Affatto.....Vedremo....L'aggiornamento di questo tardo pomeriggio , sarà decisivo.....se segue la strada di oggi e l'alta scandinava Resiste, si può sperare ancora....magari il Venerdì 13 ci porta Buono... :lol:
come sempre tanta agitazione, illusione e frenesia nei gg scorsi poi tutto scompare.. ANch io sono fiducioso anche se ho appena letto l articolo di ML dove per la fine del mese prevedono una saccatura nordatlantica verso il tirreno... dando gia certa l impossibile retrogressione da est...!!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Non possiamo continuare a parlare di irruzione da n.est per il fine settimana se le correnti in quota saranno nordoccidentali; niente da fare, ad oggi da quella palla gelida siamo soltanto sfiorati; era molto migliore la situazione palesatasi per l'Epifania; quelle sì che erano correnti da nord-est.
Ora invece non si vede nessuna retrogressione ma solo lo sfilare della coda del freddo da nord verso sud, lungo l'Adriatico.
Le carte sono chiarissime.
Sul proseguio solo confusione, ma a quanto sembra anche la prossima settimana se ne trascorrerà senza scossoni.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

AN72M ha scritto:
AN72M ha scritto: speriamo bene..mio amico di "riviera" :wink:

come sempre tanta agitazione, illusione e frenesia nei gg scorsi poi tutto scompare.. ANch io sono fiducioso anche se ho appena letto l articolo di ML dove per la fine del mese prevedono una saccatura nordatlantica verso il tirreno... dando gia certa l impossibile retrogressione da est...!!
Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..
AN72M

Messaggio da AN72M »

AN72M ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Che Sogno quelle carte.....io ci Spero ancora...GFS 06 non butta via totalmente L'idea... Sembra reggere l'alta in Scandinavia, e fin quando regge quella , io ci spero ancora....ma tutti sono contro e parlano già dell'affondo occidentale , al quale io non credo Affatto.....Vedremo....L'aggiornamento di questo tardo pomeriggio , sarà decisivo.....se segue la strada di oggi e l'alta scandinava Resiste, si può sperare ancora....magari il Venerdì 13 ci porta Buono... :lol:
Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..
Hai ragione..!!! MOlti siti ed anche ML dava per quasi certa o meglio illudeva alla fase gelida.. facile poi ritrattare...
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..[/quote]

Ml in questo ultimo periodo ha ritrattato un sacco di volte. Il meteo.it e' piu' prudente
nevofilo80

CARRARIN73 ha scritto:Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..

Ml in questo ultimo periodo ha ritrattato un sacco di volte. Il meteo.it e' piu' prudente[/quote]prudente?ma hai letto cosa scrive da 4 giorni?neve furiosa dal 17 hahahahahah per farsi cliccare :lol:
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

Io guardo e riguardo le carte da giorni e sostengo con fermezza che di certo non c'è ancora nulla... poi se guardiamo solo alle -12 sulla nostra testa non saremo mai soddisfatti... è diventato pesante leggere su questo forum non si fa altro che eccitarsi e andare in depressione nel giro di 6 ore, è praticamente un forum BIPOLARE...ovunque ci si giri... un asilo nido ..
Detto questo, rimaniamo con i piedi a terra ben saldi e godiamoci questa attesa... ragazzi quando il gelo arriva, quando arriva l'evento, questo non interessa più a nessuno... l'attesa e anche la sorpresa (soprattutto) come un tempo è la parte più bella della metereologia per quel che mi riguarda.
picchio

Messaggio da picchio »

mi sembra che sul lungo si sia un pò ridemensionato il freddo sara una via di mezzo tra il gelo intenso e un freddo normale dopo il 20 saranno possibili anche episodi perturbati con neve alle basse quote nulla di eccezzionale però almeno l'inverno si fara sentire
Bloccato