Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
speriamo bene..mio amico di "riviera"ContessaStrega ha scritto:Indici stazionari....AO in Lenta discesa, e cosa importante NAO non riesce a sfondare in Regime Negativo, quindi una strada più Occidentale ad ora è improbabile.......Meglio così..
Ancora aperte delle speranze per la retrogressione da est del nucleo gelido?
- nevofilo80
nessuna speranza solo un gran freddo per voi e anche tantoAN72M ha scritto:speriamo bene..mio amico di "riviera"ContessaStrega ha scritto:Indici stazionari....AO in Lenta discesa, e cosa importante NAO non riesce a sfondare in Regime Negativo, quindi una strada più Occidentale ad ora è improbabile.......Meglio così..![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Che Sogno quelle carte.....io ci Spero ancora...GFS 06 non butta via totalmente L'idea... Sembra reggere l'alta in Scandinavia, e fin quando regge quella , io ci spero ancora....ma tutti sono contro e parlano già dell'affondo occidentale , al quale io non credo Affatto.....Vedremo....L'aggiornamento di questo tardo pomeriggio , sarà decisivo.....se segue la strada di oggi e l'alta scandinava Resiste, si può sperare ancora....magari il Venerdì 13 ci porta Buono...AN72M ha scritto:speriamo bene..mio amico di "riviera"ContessaStrega ha scritto:Indici stazionari....AO in Lenta discesa, e cosa importante NAO non riesce a sfondare in Regime Negativo, quindi una strada più Occidentale ad ora è improbabile.......Meglio così..![]()
- nevofilo80
come sempre tanta agitazione, illusione e frenesia nei gg scorsi poi tutto scompare.. ANch io sono fiducioso anche se ho appena letto l articolo di ML dove per la fine del mese prevedono una saccatura nordatlantica verso il tirreno... dando gia certa l impossibile retrogressione da est...!!ContessaStrega ha scritto:Che Sogno quelle carte.....io ci Spero ancora...GFS 06 non butta via totalmente L'idea... Sembra reggere l'alta in Scandinavia, e fin quando regge quella , io ci spero ancora....ma tutti sono contro e parlano già dell'affondo occidentale , al quale io non credo Affatto.....Vedremo....L'aggiornamento di questo tardo pomeriggio , sarà decisivo.....se segue la strada di oggi e l'alta scandinava Resiste, si può sperare ancora....magari il Venerdì 13 ci porta Buono...AN72M ha scritto:speriamo bene..mio amico di "riviera"ContessaStrega ha scritto:Indici stazionari....AO in Lenta discesa, e cosa importante NAO non riesce a sfondare in Regime Negativo, quindi una strada più Occidentale ad ora è improbabile.......Meglio così..![]()
-
gemi65
Non possiamo continuare a parlare di irruzione da n.est per il fine settimana se le correnti in quota saranno nordoccidentali; niente da fare, ad oggi da quella palla gelida siamo soltanto sfiorati; era molto migliore la situazione palesatasi per l'Epifania; quelle sì che erano correnti da nord-est.
Ora invece non si vede nessuna retrogressione ma solo lo sfilare della coda del freddo da nord verso sud, lungo l'Adriatico.
Le carte sono chiarissime.
Sul proseguio solo confusione, ma a quanto sembra anche la prossima settimana se ne trascorrerà senza scossoni.
Ora invece non si vede nessuna retrogressione ma solo lo sfilare della coda del freddo da nord verso sud, lungo l'Adriatico.
Le carte sono chiarissime.
Sul proseguio solo confusione, ma a quanto sembra anche la prossima settimana se ne trascorrerà senza scossoni.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..AN72M ha scritto:come sempre tanta agitazione, illusione e frenesia nei gg scorsi poi tutto scompare.. ANch io sono fiducioso anche se ho appena letto l articolo di ML dove per la fine del mese prevedono una saccatura nordatlantica verso il tirreno... dando gia certa l impossibile retrogressione da est...!!ContessaStrega ha scritto:Che Sogno quelle carte.....io ci Spero ancora...GFS 06 non butta via totalmente L'idea... Sembra reggere l'alta in Scandinavia, e fin quando regge quella , io ci spero ancora....ma tutti sono contro e parlano già dell'affondo occidentale , al quale io non credo Affatto.....Vedremo....L'aggiornamento di questo tardo pomeriggio , sarà decisivo.....se segue la strada di oggi e l'alta scandinava Resiste, si può sperare ancora....magari il Venerdì 13 ci porta Buono...AN72M ha scritto: speriamo bene..mio amico di "riviera"![]()
Hai ragione..!!! MOlti siti ed anche ML dava per quasi certa o meglio illudeva alla fase gelida.. facile poi ritrattare...ContessaStrega ha scritto:Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..AN72M ha scritto:come sempre tanta agitazione, illusione e frenesia nei gg scorsi poi tutto scompare.. ANch io sono fiducioso anche se ho appena letto l articolo di ML dove per la fine del mese prevedono una saccatura nordatlantica verso il tirreno... dando gia certa l impossibile retrogressione da est...!!ContessaStrega ha scritto: Che Sogno quelle carte.....io ci Spero ancora...GFS 06 non butta via totalmente L'idea... Sembra reggere l'alta in Scandinavia, e fin quando regge quella , io ci spero ancora....ma tutti sono contro e parlano già dell'affondo occidentale , al quale io non credo Affatto.....Vedremo....L'aggiornamento di questo tardo pomeriggio , sarà decisivo.....se segue la strada di oggi e l'alta scandinava Resiste, si può sperare ancora....magari il Venerdì 13 ci porta Buono...
-
CARRARIN73
Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..[/quote]
Ml in questo ultimo periodo ha ritrattato un sacco di volte. Il meteo.it e' piu' prudente
Ml in questo ultimo periodo ha ritrattato un sacco di volte. Il meteo.it e' piu' prudente
- nevofilo80
CARRARIN73 ha scritto:Bhe....ML è molto che annuncia e poi costretti a Ritrattare....in Balia delle corse modellistiche....quindi...non si sa nemmeno di preciso cosa succederà lunedi, figurati, una configurazione cosi complessa che danno per altamente probabile fra 8 giorni....Vedremo..
Ml in questo ultimo periodo ha ritrattato un sacco di volte. Il meteo.it e' piu' prudente[/quote]prudente?ma hai letto cosa scrive da 4 giorni?neve furiosa dal 17 hahahahahah per farsi cliccare
- Fringuello
Io guardo e riguardo le carte da giorni e sostengo con fermezza che di certo non c'è ancora nulla... poi se guardiamo solo alle -12 sulla nostra testa non saremo mai soddisfatti... è diventato pesante leggere su questo forum non si fa altro che eccitarsi e andare in depressione nel giro di 6 ore, è praticamente un forum BIPOLARE...ovunque ci si giri... un asilo nido ..
Detto questo, rimaniamo con i piedi a terra ben saldi e godiamoci questa attesa... ragazzi quando il gelo arriva, quando arriva l'evento, questo non interessa più a nessuno... l'attesa e anche la sorpresa (soprattutto) come un tempo è la parte più bella della metereologia per quel che mi riguarda.
Detto questo, rimaniamo con i piedi a terra ben saldi e godiamoci questa attesa... ragazzi quando il gelo arriva, quando arriva l'evento, questo non interessa più a nessuno... l'attesa e anche la sorpresa (soprattutto) come un tempo è la parte più bella della metereologia per quel che mi riguarda.