Seconda parte di gennaio era glaciale,io non c'entro niente, ecco a voi...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nusemnu

Messaggio da nusemnu »

jackfrost ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
jackfrost ha scritto:Vogliamo postare anche ciò che vede un altro modello? :wink:
...

Scirocco a go-go, altro che ra glaciale! :lol:

Aspettiamo le prossime emissioni prima di cantar vittoria...
A parte che si tratterebbe di libeccio molto freddo,ma soprattutto vuoi paragonare sto modello con i mie e con la mia esperienza?i :lol: :lol: :o :o.... intanto qui cielo coperto -3.
Ah beh, di fronte a quella mi inchino! :lol: :wink:

Comunque anche nel caso della sciroccata non dobbiamo lamentarci: sarebbe tanta neve sull'Appennino centro settentrionale e sulle Alpi.
Non dobbiamo lamentarci???? Noooooo mi in***** come una bestia...d'altronde questo inverno finora ha fatto faville!
Finnico

Messaggio da Finnico »

sa ha scritto:
Finnico ha scritto:scusate se mi intrometto nella discussione...ma si può essere contenti per lo scirocco???scirocco significa caldo,di certo non quello che ci si aspettava fino a pochi giorni addietro!per non parlare del fatto che non è bello essere allagati dall'acqua,vorrei ricordare che situazioni del genere vanno a colpire quelle zone già duramente provate dalle alluvioni di novembre

...oddio gia' hai visto l'alluvione....ma chi sei romanonevica 2 la vendetta... :lol:
Intanto romanonnevica zitto zitto non aveva torto,poi magari sabgliava i modi eh...questo inverno ha proprio rotto i c.......i,si sbrigasse a finire se ci dobbiamo sorbire lo scirocco!
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Lo scirocco?Ma ci vedete bene...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Lo scirocco?Ma ci vedete bene...
lino con la carta di reading entrata troppo occidentale e richiamo mite per il centro e sud.unica nota buona se si verificasse sarebbe tanta neve in appennino dai 1200 in su e pioggia sotto e neve al nord specie il nordovest Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nevofilo80 ha scritto:
lino con la carta di reading entrata troppo occidentale e richiamo mite per il centro e sud.unica nota buona se si verificasse sarebbe tanta neve in appennino dai 1200 in su e pioggia sotto e neve al nord specie il nordovest Immagine
Impossibile che vada in Questo modo...La roccaforte del Gelo , i Balcani e L'Est Europa sotto correnti tiepide, e dove Per mesi ha Regnato l'HP , sparita d'incanto....non è possibile , ne tantomeno Logico...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ContessaStrega ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Impossibile che vada in Questo modo...La roccaforte del Gelo , i Balcani e L'Est Europa sotto correnti tiepide, e dove Per mesi ha Regnato l'HP , sparita d'incanto....non è possibile , ne tantomeno Logico...
basta che osservate le ens reading... decisamemte meno a ovest.. e piu aggancio freddo.. in piu le ssta non vedono proprio questa ipotesi..le gem piu coerenti
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

tifo'ci sono ancora speranze di neve quanto meno su alpi ed appennini???
koko

Messaggio da koko »

ciao,
scusa se mi intrometto..
ma secondo la circolazione generale e gli indici, a mio avviso, potrebbero indicare accumuli rilevanti di neve su alpi e appennini e perchè no anche in pianura..specie tra il 20/24 gennaio...su parecchie zone d' Italia...
ciao
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

nevofilo80 ha scritto:
Concordo... e non mi sembra che gli indici vadano in quella direzione!
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Tra l'altro ci metterei 100 firme per questa carta da scirocco, che poi e' libeccio,n 1 perche' per l'est s...c'e sempre tempo,n 2 perche' per noi tirrenici andrebbe benissimo esattamente cosi', con nord e toscana sotto la nev sicuramente, cmq io non sbaglio quindi... :D :wink: :wink: :D :D :P :lol: :)
AN72M

Messaggio da AN72M »

tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:lino con la carta di reading entrata troppo occidentale e richiamo mite per il centro e sud.unica nota buona se si verificasse sarebbe tanta neve in appennino dai 1200 in su e pioggia sotto e neve al nord specie il nordovest Immagine
basta che osservate le ens reading... decisamemte meno a ovest.. e piu aggancio freddo.. in piu le ssta non vedono proprio questa ipotesi..le gem piu coerenti

MI SPIEGATE GENTILMENTE QUESTA CARTA?

gfs0 datata 20/01/2012 ore 1,00
NON RIESCO A RIPORTARLA QUI
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 174&mode=1

scorrete fino alla data 20/01
Finnico

Messaggio da Finnico »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Tra l'altro ci metterei 100 firme per questa carta da scirocco, che poi e' libeccio,n 1 perche' per l'est s...c'e sempre tempo,n 2 perche' per noi tirrenici andrebbe benissimo esattamente cosi', con nord e toscana sotto la nev sicuramente, cmq io non sbaglio quindi... :D :wink: :wink: :D :D :P :lol: :)
per noi tirrenici andrebbe benissimo???se dici nord e toscana sotto la neve va bene per loro,non tutti i tirrenici...poi vabbè libeccio o scirocco sempre schifo fanno,speravo nel grecale ma a quanto mare niente
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Questo dimostra ancora la grande confusione che c'è ancora nei modelli...

Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

GUARDATE CHE dalla carta il richiamo sembra più a sud! toscana e lazio sotto la neve insieme al nord!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

e poi scusate è proprio esclusa una ritornante?
Rispondi