Seconda parte di gennaio era glaciale,io non c'entro niente, ecco a voi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
Seconda parte di gennaio era glaciale,io non c'entro niente, ecco a voi...
Il gelo balcanico punta l'Italia, primo obiettivo le Adriatiche: Nella prossima settimana aria gelida affluirà sui Balcani spingendosi gradualmente verso l’Italia. I primi assaggi sulle Adriatiche già durante il weekend ma sarà dopo Martedì che rovesci di neve potrebbero interessare le quote collinari ma a tratti anche il piano su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Non esclusa qualche imbiancata anche sulle coste, dove si potranno avere temporali e grandinate, accompagnati da gelidi venti di grecale. I rovesci punteranno poi rapidamente anche Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con neve in progressivo calo sin verso i 500-700m, ma localmente più in basso tra Sila, Pollino e dorsale campano-lucana. Qualche fenomeno potrà interessare anche le centrali tirreniche, ma seguito da miglioramento.
In seguito neve anche sulle pianure del Nord- l'aria fredda in ingresso da Est potrebbe determinare addensamenti sparsi ma fenomeni rilevanti. Una vera svolta potrebbe avvenire solamente nella terza decade di Gennaio, quando sembra che finalmente l'alta pressione possa ritirarsi verso ovest consentendo la discesa di vortici freddi sull'Europa centrale, con risvolti freddi e nevosi questa volta anche per il Nord Italia.
In seguito neve anche sulle pianure del Nord- l'aria fredda in ingresso da Est potrebbe determinare addensamenti sparsi ma fenomeni rilevanti. Una vera svolta potrebbe avvenire solamente nella terza decade di Gennaio, quando sembra che finalmente l'alta pressione possa ritirarsi verso ovest consentendo la discesa di vortici freddi sull'Europa centrale, con risvolti freddi e nevosi questa volta anche per il Nord Italia.
- LINO LAKI ZANETTI
Penso di si, si fanno tanti commenti su altri meteoprifessionisti possiamo farlo anche ora.rikcky70 ha scritto:Si ok lino tu non c'entri,ma mi chiedo...era proprio cosi Necessario aprire un Td???
Ps ..Era glaciale poi...("Madrigaliana" memoria eh..?!?!?)
Poi ho una domanda :non ho capito forse bene il motivo per cui e' reato aprire un argomento,forse si consuma la carta o altro, tra l'altro cerco di farlo quando noto che i vecchi post scemano, aspetto... sono pronto a non aprirne piu',no problem.
saluti lino laki zanetti il madrigaliano.
..Lino il "Madrigaliano" ahahahahahah ,vabe parte gli scherzi (Spero eh) ,ma vedi ci sono gia TROPPI TD piu o meno sullo stesso argomento e uno alla fine non sa piu come dileguarsi...eh mi capisci? ad es. ce n'era gia uno "simile" appena aperto da Tifone avevi fatto caso?
Ps Ah, non m'avevi detto se quello dell'Avatar sei TU..??
Ps Ah, non m'avevi detto se quello dell'Avatar sei TU..??
- LINO LAKI ZANETTI
- LINO LAKI ZANETTI
A parte che si tratterebbe di libeccio molto freddo,ma soprattutto vuoi paragonare sto modello con i mie e con la mia esperienza?ijackfrost ha scritto:Vogliamo postare anche ciò che vede un altro modello?![]()
Scirocco a go-go, altro che ra glaciale!![]()
Aspettiamo le prossime emissioni prima di cantar vittoria...
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ah beh, di fronte a quella mi inchino!LINO LAKI ZANETTI ha scritto:A parte che si tratterebbe di libeccio molto freddo,ma soprattutto vuoi paragonare sto modello con i mie e con la mia esperienza?ijackfrost ha scritto:Vogliamo postare anche ciò che vede un altro modello?
...
Aspettiamo le prossime emissioni prima di cantar vittoria...![]()
![]()
![]()
.... intanto qui cielo coperto -3.
Comunque anche nel caso della sciroccata non dobbiamo lamentarci: sarebbe tanta neve sull'Appennino centro settentrionale e sulle Alpi.
- LINO LAKI ZANETTI
scusate se mi intrometto nella discussione...ma si può essere contenti per lo scirocco???scirocco significa caldo,di certo non quello che ci si aspettava fino a pochi giorni addietro!per non parlare del fatto che non è bello essere allagati dall'acqua,vorrei ricordare che situazioni del genere vanno a colpire quelle zone già duramente provate dalle alluvioni di novembre
-
runnofilo92
Finnico ha scritto:scusate se mi intrometto nella discussione...ma si può essere contenti per lo scirocco???scirocco significa caldo,di certo non quello che ci si aspettava fino a pochi giorni addietro!per non parlare del fatto che non è bello essere allagati dall'acqua,vorrei ricordare che situazioni del genere vanno a colpire quelle zone già duramente provate dalle alluvioni di novembre
...oddio gia' hai visto l'alluvione....ma chi sei romanonevica 2 la vendetta...
-
meteomateo
ehi Jack da un esperto come te ci si aspetta più precisionejackfrost ha scritto:Vogliamo postare anche ciò che vede un altro modello?![]()
Aspettiamo le prossime emissioni prima di cantar vittoria...
un salutone
Matteo