il nord Italia dal 20-22 tra neve e gelo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:mitico uli :wink:
No, il vero mitico sei tu...
ci stai 'insegnando' tanto e gratis...
ed hai 'imparato' ad essere 'impallinato'
senza mostrare insofferenza....
hai la metà dei miei anni, e già stai sulla strada
della saggezza...
segno di un equilibrio che tanti altri hanno perso...
A prescindere dalle tue proiezioni,
se saranno suffragate da successo oppure no,
come le mie , peraltro...
hai messo i piedi a terra, con un'umiltà
degna di una persona per bene...
ecco il perchè ti stimo.
E stimo TUTTI quelli come te...

Renzo.
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

lucio90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
rodano ha scritto:ho pagato 80¤ le calze da neve per i pneumatici....o arriva la neve o voglio il rimborso!!
pensa che in pv. di varese,como,milano e forse anche novara c'e' in vigore dall'anno scorso una legge che prevede l'obbligo di catene a bordo e/o pneumatici da neve......dal 15 nov. al 15 marzo....che dici...sono loro che portano sfiga????????? :wink: :wink:

Qui da me di macchine con le catene da neve d'inverno se ne contano sul palmo di una mano, perché dove vivo io le catene non servono quasi mai. Il 17 dicembre 2010 ad esempio c'è stato un mega tamponamento vicino a casa mia a causa del ghiaccio sulle strade, ma nessuna delle auto interessate aveva catene o pneumatici da neve montati, perché la neve aveva colto tutti di sorpresa visto la mattinata soleggiata...
le catene servono molto solo se c'e' molta neve sulle strade...i pneumatici invece sono importanti in tutte le situazioni rischio ghiaccio...xche' gia dai 4/5° in giu' esistono i presupposti per il suo gelato ( cmq dipende da molti fattori...in primis l'umidita' ).
resta il fatto che il cervello umano deve agire prima delle conseguenze....qui' al nord e' piu' facile avere ghiaccio e neve e se ne vedono di tutti i colori per strada.......non e' il freddo il problema ma la stupidita' umana!!! :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

bianco 80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: pensa che in pv. di varese,como,milano e forse anche novara c'e' in vigore dall'anno scorso una legge che prevede l'obbligo di catene a bordo e/o pneumatici da neve......dal 15 nov. al 15 marzo....che dici...sono loro che portano sfiga????????? :wink: :wink:

Qui da me di macchine con le catene da neve d'inverno se ne contano sul palmo di una mano, perché dove vivo io le catene non servono quasi mai. Il 17 dicembre 2010 ad esempio c'è stato un mega tamponamento vicino a casa mia a causa del ghiaccio sulle strade, ma nessuna delle auto interessate aveva catene o pneumatici da neve montati, perché la neve aveva colto tutti di sorpresa visto la mattinata soleggiata...
le catene servono molto solo se c'e' molta neve sulle strade...i pneumatici invece sono importanti in tutte le situazioni rischio ghiaccio...xche' gia dai 4/5° in giu' esistono i presupposti per il suo gelato ( cmq dipende da molti fattori...in primis l'umidita' ).
resta il fatto che il cervello umano deve agire prima delle conseguenze....qui' al nord e' piu' facile avere ghiaccio e neve e se ne vedono di tutti i colori per strada.......non e' il freddo il problema ma la stupidita' umana!!! :wink:

qui' da noi le catene le usano solo gli sfigati!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
meglio le temiche!!!!!!!

buona neve a tutti :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

gianluca77 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:

qui' da noi le catene le usano solo gli sfigati!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
meglio le temiche!!!!!!!

se uno non puo' permettersi la spesa per i pneumatici....inevitabilmente aquista le catene...meglio quelle incrociate(io le chiamo cosi') e non mi pare che siano sfigati!!!!! non e' bello cio' che hai scritto e cmq sto' parlando di citta'...paesi...strade a scorrimento lento.....non parlo di chi vive in una sorta di polo nord come te!!!!!!!! :roll:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Buonasera ragazzi,vedere questo td aperto da un veterano non che preparatissimo forumista non e'da tutti i giorni,non perche'tifone non ne apra,ma non ho mai visto cosi tanto sbilanciamento da parte sua ci metti la faccia davvero e non posso far altro che complimentarmi con te!!!!!!!!
Io oggi ero tra quelli che si lamentavano per la situazione che si stava venendo a creare,questa e'senz'altro una bella notizia per la mia zona,l'aspettavo da tanto tempo....che dire cosi sia!!!!!!amico tifone...e un saluto al mio maestro ulisse...le due colonne portanti di questo forum...
Ed ora mi vado a fare una tisana,perche'la camomilla non me garba...
Good night guys :wink:
Mascalzonelatino
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:Buonasera ragazzi,vedere questo td aperto da un veterano non che preparatissimo forumista non e'da tutti i giorni,non perche'tifone non ne apra,ma non ho mai visto cosi tanto sbilanciamento da parte sua ci metti la faccia davvero e non posso far altro che complimentarmi con te!!!!!!!!
Io oggi ero tra quelli che si lamentavano per la situazione che si stava venendo a creare,questa e'senz'altro una bella notizia per la mia zona,l'aspettavo da tanto tempo....che dire cosi sia!!!!!!amico tifone...e un saluto al mio maestro ulisse...le due colonne portanti di questo forum...
Ed ora mi vado a fare una tisana,perche'la camomilla non me garba...
Good night guys :wink:
Mascalzonelatino
nel forum fra' un po' dobbiamo iniziare a prenderci le gocce per dormire...visto i tempi di gfs18 :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

bianco 80 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: le catene servono molto solo se c'e' molta neve sulle strade...i pneumatici invece sono importanti in tutte le situazioni rischio ghiaccio...xche' gia dai 4/5° in giu' esistono i presupposti per il suo gelato ( cmq dipende da molti fattori...in primis l'umidita' ).

meglio le temiche!!!!!!!

se uno non puo' permettersi la spesa per i pneumatici....inevitabilmente aquista le catene...meglio quelle incrociate(io le chiamo cosi') e non mi pare che siano sfigati!!!!! non e' bello cio' che hai scritto e cmq sto' parlando di citta'...paesi...strade a scorrimento lento.....non parlo di chi vive in una sorta di polo nord come te!!!!!!!! :roll:
a parte le battute!!!
qui al polo tutti hanno 2 treni di gomme una estiva e una invernale chi antineve chi termiche !!!!!!
buona serata
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Ragazzi scusate se vado in OT......sono ad Oslo in questo momento ci sono 0 gradi.....anomalo direi!!!! La neve è pochissima, ma c'è.

Questa mattina ho attraversato la Svezia in macchina da Stoccolma verso Oslo sino al confine con la Norvegia.....non c'è un filo di NEVE!!!! Questa mattina nel centro-sud Svezia pioveva con 5 gradi!!!!

I locali dicono che raramente ricordano un'inverno simile :oops: . Che tristezza attraversare stupendi boschi di conifere BRULLI, marroni.
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

credo che dovrebbero incentivare l'aquisto con promozioni xche' anche in citta' servono...(sempre che esistano ancora gli inverni con neve e ghiaccio :lol: :lol: ) notte :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

qualcuno spenga gfs per favore :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

antonio82 ha scritto:Ragazzi scusate se vado in OT......sono ad Oslo in questo momento ci sono 0 gradi.....anomalo direi!!!! La neve è pochissima, ma c'è.

Questa mattina ho attraversato la Svezia in macchina da Stoccolma verso Oslo sino al confine con la Norvegia.....non c'è un filo di NEVE!!!! Questa mattina nel centro-sud Svezia pioveva con 5 gradi!!!!

I locali dicono che raramente ricordano un'inverno simile :oops: . Che tristezza attraversare stupendi boschi di conifere BRULLI, marroni.
come mai da queste parti?confermo -0,3 gradi poca neve,per avere una seria nevicata bisogna aspettare qualche giorno ..se vuoi mangiare bene italiano vai in questo centro commerciale sono 5 piani il ristorante è o al secondo o al terzo piano si mangia bene Oslo City Shopping Centre ,guardateli tutti i negozi su ogni piano :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
antonio82 ha scritto:Ragazzi scusate se vado in OT......sono ad Oslo in questo momento ci sono 0 gradi.....anomalo direi!!!! La neve è pochissima, ma c'è.

come mai da queste parti?confermo -0,3 gradi poca neve,per avere una seria nevicata bisogna aspettare qualche giorno ..se vuoi mangiare bene italiano vai in questo centro commerciale sono 5 piani il ristorante è o al secondo o al terzo piano si mangia bene Oslo City Shopping Centre ,guardateli tutti i negozi su ogni piano :wink:
Secondo GFS, servirà da quelle parti l'ombrellone...
A quale piano li vendono?....
Scherzo, nevo, ma sul long GFS 'scherza' di più...

A domani...con nuove meteo...news ... :lol:
hailstone

Messaggio da hailstone »

a gfs gli si e incantato il disco...... :shock: spengetelo!
burano-20

Messaggio da burano-20 »

tifone ha scritto:
Fringuello ha scritto:
tifone ha scritto: allora due considerazioni che siano chiare a tutti e lo ripeto un ultima volta

stamane le carte vedevano prima adriatici..ora la prima cosa seria al nord dopo le possibili fioccate di domenica,fermo restando che gia nel medio i run potrebbero essere stravolti..poi quando si fanno considerazioni ove si dice in momenti e fasi alterne per tutti vuol dire che non puo nevicate a meno che nn sia 56 da milano a palermo nello stesso momento o fase..

in piu stamane si lamentavano all isteria piu pura gli amici del nord e io dicevo guardate che arriva ..

ora siccome sembra e dico sembra che forse la prima fase concreta dell'inizio ripeto di una possibile lunga fase invernale..si lamentano gli adriatici

ragazzi bevete camollina e dico in generale
intervengo solo per quotarti tifo... ottime potenzialità per fine Gennaio e tutto Febbraio... Ci toglieremo tante soddisfazioni vedrete... Ps: pittosto tifone, avendo una bacchetta magica cosa cambieresti?, te lo dico perchè sono curioso della tua risposta e per capire cosa manca di concreto...
bella domanda..al contario di quanti sperano in molti in seguito al secondo forcing strato(warming),in un mantenimento adeguato delle vorticita' canadesi,perche un decentramento troppo netto in area russo scandinava crea blocchi poco solidi..poi sicuramente nel medio magari ci fosse maggiore resistenza in area scandinava dalle 120 in poi..andrebbe in porto la retrogressione..e poi cosa vorrei :shock: be vorrei che in tanti la mattina bevessero camomilla perche qui siamo per condividere me compreso che devo imparare come e piu' di voi,e poi che arrivasse la -40 che è la mia scommessa che scade il 31 gennaio 8)
ciao tifone ,e quello che dico sempre in questo forum e non l'anno ancora capito che sono schiavi runnofili,ogni giorno un run diverso alternato a piagnistei ,ho sempre detto di fidarsi di te e anche dello stimato ulisse ,perche' a differenza di tanti che seguono giornalmente e rodendosi il fegato i gm,tu e ulisse ed altri avete una visione planetaria e riuscite a scorgere quel qualcosa in piu' che gli altri non vedono ,e che ostinatamente ogni giorno si fanno del male,giustamente come dici tu e meglio che si fanno una camomilla.
ciao notte tifo' :wink:
viking

Messaggio da viking »

burano-20 ha scritto:
tifone ha scritto:
Fringuello ha scritto: intervengo solo per quotarti tifo... ottime potenzialità per fine Gennaio e tutto Febbraio... Ci toglieremo tante soddisfazioni vedrete... Ps: pittosto tifone, avendo una bacchetta magica cosa cambieresti?, te lo dico perchè sono curioso della tua risposta e per capire cosa manca di concreto...
bella domanda..al contario di quanti sperano in molti in seguito al secondo forcing strato(warming),in un mantenimento adeguato delle vorticita' canadesi,perche un decentramento troppo netto in area russo scandinava crea blocchi poco solidi..poi sicuramente nel medio magari ci fosse maggiore resistenza in area scandinava dalle 120 in poi..andrebbe in porto la retrogressione..e poi cosa vorrei :shock: be vorrei che in tanti la mattina bevessero camomilla perche qui siamo per condividere me compreso che devo imparare come e piu' di voi,e poi che arrivasse la -40 che è la mia scommessa che scade il 31 gennaio 8)
ciao tifone ,e quello che dico sempre in questo forum e non l'anno ancora capito che sono schiavi runnofili,ogni giorno un run diverso alternato a piagnistei ,ho sempre detto di fidarsi di te e anche dello stimato ulisse ,perche' a differenza di tanti che seguono giornalmente e rodendosi il fegato i gm,tu e ulisse ed altri avete una visione planetaria e riuscite a scorgere quel qualcosa in piu' che gli altri non vedono ,e che ostinatamente ogni giorno si fanno del male,giustamente come dici tu e meglio che si fanno una camomilla.
ciao notte tifo' :wink:
manca poco ormai ci siamo....
Rispondi