Annunci scandalosi del "sito più frequentato d'Europa"

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

rodano ha scritto:lì almeno si parla di meteo (a volte fantasticando a volte in modo molto dettagliato), qui a parte tifone (al quale si può credere o meno) che fa qualche analisi solo lamentele.
Nel parlare di meteo bisogna essere obiettivi. Fare analisi è un conto, lanciare proclami di glacizioni in arrivo solo sulla base un di run a 300h è puro sensazionalismo, insulta l'inteliggenza dei lettori.
andryan

Messaggio da andryan »

Personalmente ritengo quel sito il più affidabile di tutti per quello che riguarda previsioni meteo a breve e media scadenza e anche molto dettagliato....
Si sono sbilanciati in un titolo a media scadenza che riporta quanto segue... Tra il 16 e il 17 vortice sull'Italia, aria fredda da est entra dai Balcani, ed è NEVE....
Quindi??? Voi sapete che non succederà?? C'è forse scritto che l'Italia intera sarà sepolta?????
Hanno espresso una previsione a media scadenza che andrà confermata e non mi pare neanche con toni sensazionali...
Tutti sappiamo che sono previsioni e non certezze e quando toppano si scusano con i lettori cosa che non ho mai visto fare in altri lidi....
JimiB

Messaggio da JimiB »

Burian Fever.. domani daranno gli aggiornamenti.. imperdibili..
superpippo

Messaggio da superpippo »

andryan ha scritto:Personalmente ritengo quel sito il più affidabile di tutti per quello che riguarda previsioni meteo a breve e media scadenza e anche molto dettagliato....
Si sono sbilanciati in un titolo a media scadenza che riporta quanto segue... Tra il 16 e il 17 vortice sull'Italia, aria fredda da est entra dai Balcani, ed è NEVE....
Quindi??? Voi sapete che non succederà?? C'è forse scritto che l'Italia intera sarà sepolta?????
Hanno espresso una previsione a media scadenza che andrà confermata e non mi pare neanche con toni sensazionali...
Tutti sappiamo che sono previsioni e non certezze e quando toppano si scusano con i lettori cosa che non ho mai visto fare in altri lidi....
il fatto che si siano sbilanciati su una tendenza a media scadenza non è assolutamente scandaloso,trovo piuttosto ridicolo il fatto che a 10 giorni quasi di distanza si lancino con frasi sensazionalistiche e ad effetto,soprattutto sulla loro pagina Facebook,l'ho vista questa mattina per la prima volta e mi sono messo a ridere :D :D .E tutte quegli utenti che subito chiedevano se e quanta neve cadrà nella loro città.... :) Chiaro,io dico questo perchè sono già rimasto scottato piu di una volta dalle loro affermazioni,soprattutto i primi tempi che frequentavo internet.Adesso quel sito non lo seguo quasi piu perchè non ci casco piu a certi giochetti che fanno guarda caso soprattutto in inverno
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Bisogna imparare a sorvolare su fatti e notizie di questi contenuti
Capisco l'indignazione,l'informazione è controllata,la meteo verrà sempre piu' usata per fare sensazione e gossip, questo poichè il loro Dio è il denaro,il loro fine tenere le persone nella paura e nell'ignoranza.La loro priorità è per il denaro,male, saranno svuotate delle passioni più belle che il nostro pianeta sa offrire e che le persone che vivono di emozioni sanno regalare, prima o poi moriranno soli e vuoti.Manteniamo la nostra gioia e l'equilibrio,conivolgendo gli altri,questi signori scompariranno e di loro non si ricorderà nessuno
ciao
andryan

Messaggio da andryan »

Il delirio è nell'aria... ma non lo vedo in quel sito...

Interessante come si crede a forumisti seppur preparati per previsioni a 1 mese e dare dei furbi per conquistare click a un sito che ha espresso una tendenza possibilissima a 9-10 giorni... Credo sia il loro lavoro o sbaglio???
BOHHHH!!!!!
nielse

Messaggio da nielse »

andryan ha scritto:Personalmente ritengo quel sito il più affidabile di tutti per quello che riguarda previsioni meteo a breve e media scadenza e anche molto dettagliato....
Non puoi fare una previsione a media scadenza con quei toni e con quel bombardamento mediatico...anche io leggendo su facebook i loro post ho detto "CASPITA" poi sono andato a vedere i principali modelli e mi chiedevo: ma da dove C...O fanno ste previsioni!!!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Diamond_Sea ha scritto:
rodano ha scritto:lì almeno si parla di meteo (a volte fantasticando a volte in modo molto dettagliato), qui a parte tifone (al quale si può credere o meno) che fa qualche analisi solo lamentele.
Nel parlare di meteo bisogna essere obiettivi. Fare analisi è un conto, lanciare proclami di glacizioni in arrivo solo sulla base un di run a 300h è puro sensazionalismo, insulta l'inteliggenza dei lettori.
..STRAQUOTO!!!!
Alby89

Messaggio da Alby89 »

andryan ha scritto:Il delirio è nell'aria... ma non lo vedo in quel sito...

Interessante come si crede a forumisti seppur preparati per previsioni a 1 mese e dare dei furbi per conquistare click a un sito che ha espresso una tendenza possibilissima a 9-10 giorni... Credo sia il loro lavoro o sbaglio???
BOHHHH!!!!!
Fidati che quel sito li mette neve d'inverno dal 1 dicembre a metà marzo, con titoli sensazionali. Tutti gli anni sparano boiate incredibili. Affidabili solo per carte a brevissimo termine, ma mettere a 10 giorni le cartine con i cm. di neve è una pura follia. Una bestemmia metereologica a cui solo i principianti e gli allocchi possono credere
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

andryan ha scritto:Personalmente ritengo quel sito il più affidabile di tutti per quello che riguarda previsioni meteo a breve e media scadenza e anche molto dettagliato.... Si sono sbilanciati in un titolo a media scadenza che riporta quanto segue... Tra il 16 e il 17 vortice sull'Italia, aria fredda da est entra dai Balcani, ed è NEVE....
Hanno espresso una previsione a media scadenza che andrà confermata e non mi pare neanche con toni sensazionali... Tutti sappiamo che sono previsioni e non certezze e quando toppano si scusano con i lettori+cosa+che+non+ho+mai+visto+fare+in+altri+lidi....
..allora+se+sono+cosi+"precisi+e+dettagliati"+come+dite+(ergo+"Molto+professionali"..!!??)+a+MAGGIOR+RAGIONE+dovrebbero+tenere+anche+una+certa+"Pacatezza"+nel+fare+certi+annunci,+usando+appunto+tale+professionalita+nel+modo+piu+SERIO+e+CREDIBILE...non+ABUSARNE+"Fantasticando"!!!+
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Guardate la cartina del 15 in poi neve in puglia :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:ooo ma come si chiama sto sito
UP
marcogelo

Messaggio da marcogelo »

Il sito in questione SEMBRA attendibile ma di fatto NON lo è. SEMBRA perché i furbi amministratori aggiornano di continuo mappe e previsioni anche DOPO l'evento. NON lo è perché utilizzano le ETA che sono assai meno performanti delle WRF che usa Meteolive, specie per la notevole sovra-stima delle precipitazioni.
A parte le pessime tri-orarie, facendo riferimento ai bollettini (che sono invece ottimi) Meteolive come sito di previsioni è di gran lunga più affidabile e più serio di quell'altro, non per meriti particolari, ma solo perché utilizza un LAM migliore, ovvero il WRF, e perché evita di correggere la previsione "a consuntivo" forse perché il suo staff è costituito da gente tutto sommato seria, almeno da questo punto di vista...

Fidatevi che è così...
;-)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Scusate ma a sto punto fatelo il nome del sito, intanto non mi pare una buona pubblicità, anzi....
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Oggi venti forti verso il sud e medio-basso adriatiche/Puglia, piogge e neve a 200m. Giovedì e Venerdì tempo stabile e gelo dai Balcani, gelo ovunque, piogge in Liguria. ATTENZIONE: PREVISIONE da CONFERMARE stasera alle ore 21 circa. PREVISIONE elaborata grazie al Centro Europeo di Reading. Weekend: vortice in formazione sull'Italia, scirocco sui mari meridionali, BORA scura sul nordest, tramontana in Liguria, maestrale in Sardegna. Ed è NEVE, copiosa, insistente, per 2 giorni al nord, inizialmente anche in Toscana a quote bassissime (100-200m). Seguire gli aggiornamenti.

Stasera vediamo gli aggiornamenti
Rispondi