Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

iceneve ha scritto:Gfs vede nuovamente un accenno di retrogressione verso il 20, con un proseguio da paura :wink:

Immagine
Immagine
appunto DOPO il 20...quindi e' fanta!!!!
zack

Messaggio da zack »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto::lol: :lol:
Immagine

Immagine

...ti sei ritirato? :lol: :lol: :lol:
si però uli non mettiamo sempre carte a 10 giorni che sai non contano una cippa , scusami ma bisogna guardare ne breve e la situazione e veramente brutta :twisted:
iceneve

Messaggio da iceneve »

bianco 80 ha scritto:
iceneve ha scritto:Gfs vede nuovamente un accenno di retrogressione verso il 20, con un proseguio da paura :wink:

[...]
Nel medio breve termine sembra assodato che l'italia verrà solo sfiorata da quella saccatura di aria gelida... ho postato questa carta perchè questo è il terzo run consecutivo in cui gfs vede una retrogressione per il 19-20
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

zack ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto::lol: :lol:
Immagine

Immagine

...ti sei ritirato? :lol: :lol: :lol:
si però uli non mettiamo sempre carte a 10 giorni che sai non contano una cippa , scusami ma bisogna guardare ne breve e la situazione e veramente brutta :twisted:
Ok, mi sono fatto prendere la mano....
Ma nel breve che la situazione fosse quella da te
citata, lo sanno pure i sassi, ma è pur vero che nella media
ovvero media-long, io ci guardo sempre....
e non sempre le carte valgono carta straccia,
quando ad esempio sono surrogate da spaghi adeguati....
e si presentano con una certa frequenza.
Mi scuso di nuovo, ma limitatamente a questo TD...

Cordialmente.
:wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

iceneve ha scritto:
bianco 80 ha scritto:

[...]
Nel medio breve termine sembra assodato che l'italia verrà solo sfiorata da quella saccatura di aria gelida... ho postato questa carta perchè questo è il terzo run consecutivo in cui gfs vede una retrogressione per il 19-20
ok...siamo un po' tutti fiduciosi che il 19/20 sia una data di "sblocco" ma a guardar bene sembra un po' tutto in bilico (tutti i modelli) xche' non puo' arrivare una -10 e poi sparire in un lampo...senza neppure una sciroccata(almeno porta prp) cioe' io non sono esperto...ma sembra tutto molto strano...si posticipa sempre e in piu' il freddo (quasi gelo) sparisce e riappare e poi sparisce nuovamente...veramente tutto molto sconfortante...(scusate lo sfogo) :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

la penisola italiana è sparita dove sta? :D :D :D chi lo sa affondata Immagine
Ultima modifica di nevofilo80 il gio gen 12, 2012 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
iceneve

Messaggio da iceneve »

Retrogressione che viene vista anche da ensamble, io inizio a crederci...

Immagine
Immagine
iceneve

Messaggio da iceneve »

bianco 80 ha scritto:
iceneve ha scritto:
bianco 80 ha scritto: appunto DOPO il 20...quindi e' fanta!!!!
ok...siamo un po' tutti fiduciosi che il 19/20 sia una data di "sblocco" ma a guardar bene sembra un po' tutto in bilico (tutti i modelli) xche' non puo' arrivare una -10 e poi sparire in un lampo...senza neppure una sciroccata(almeno porta prp) cioe' io non sono esperto...ma sembra tutto molto strano...si posticipa sempre e in piu' il freddo (quasi gelo) sparisce e riappare e poi sparisce nuovamente...veramente tutto molto sconfortante...(scusate lo sfogo) :roll:
Ti do ragione sul fatto che tutto può cambiare fino al 20, però stavolta il cambio di rotta ci sarà e una -10 può benissimo arrivare all'improvviso... stavolta sono fiducioso :)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Si stanno accendendendo i motori ad est brum brum brum brum brum :lol: :lol: :lol:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

basta apostare carte oltre i 5 giorni, a dirla tutta anche quelle variabili.
ci stiamo solo prendendo in giro.
il gelo e' a due passi e li' rimarra' ora.
poi se tra martedi e mercoledi le cose cambiano saro' il primi a gioire.
nocerameteo

Messaggio da nocerameteo »

infatti i modelli non riescono ad inquadrare un minimo che si andrà a formare sullo ionio martedi' prossimo e che fungerà da calamite; restano fuori purtroppo le regioni del nord-ovest a meno che il minimo non risalga l'adriatico cosa non impossibile ma questo dopo il 24
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

iceneve ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
iceneve ha scritto: Nel medio breve termine sembra assodato che l'italia verrà solo sfiorata da quella saccatura di aria gelida... ho postato questa carta perchè questo è il terzo run consecutivo in cui gfs vede una retrogressione per il 19-20
Ti do ragione sul fatto che tutto può cambiare fino al 20, però stavolta il cambio di rotta ci sarà e una -10 può benissimo arrivare all'improvviso... stavolta sono fiducioso :)
scherzi?? certo che si resta fiduciosi fino alla fine.......ma con entrata da est mi sembra strano..molto strano che al nord ovest ad esempio entra a mala pena una -2/-4 capisci?? solitamente sfonda su tutta italia in maniera decisa come l'anno scorso o il precedente.
mah..........solo il futuro ci dara' una risposta. ciaooo :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

iceneve ha scritto:Retrogressione che viene vista anche da ensamble, io inizio a crederci...

Immagine
Immagine
Penso sia ancora quasi inutile commentare le carte per la DEAD LINE che mi pare ormai possa fissarsi verso il 20. Son cambiate tante volte tra speranze e cocenti delusioni. Mancano 8-10 giorni a quel weekend...Personalmente prima di dare giudizi aspetterei almeno lunedi...Modelli in bambola totale ragazzi
picchio

Messaggio da picchio »

se quel gelo riesce nell'intento allora potremmo assistere a eventi anche notevoli non diciamo storici è una parola troppo pesante
sa

Messaggio da sa »

..sta uscendo reading...secondo me uscita cruciale quella di stasera ..
Bloccato