Un voto a questa prima parte dell'inverno 2011-2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Un voto a questa prima parte dell'inverno 2011-2012
Tra 46 ore saremo esattamente alla metà di quest'inverno (meteorologico) 2011-2012. Per voi questa prima parte com'è stata? Incomincio io votando per una prima parte "Insufficiente". Qui sul tirreno di freddo e neve se ne sono visti ben pochi...
- riccardo 94
io vado controtendenza perche' ortocellisticamente parlando do sufficiente!il mese di dicembre e' stato abbastanza movimentato a differenza dei mesi precedenti e' stato il primo e unico mese del 2011 in cui ho superato i 100mm di pioggia esattamente 116 ho fatto diverse minime sotto lo zero e massime sotto i 10 gradi.l'unica cosa che e' mancata e' la neve ma dalle mie parti non e' che posso pretendere molto purtroppo!gennaio per ora non e' partito malissimo poi per il proseguo si vedra'!piu' in generale a parte il nord non mi sembra che sia stato cosi' male specie per il centro(adriatico)sud anche se puo' fare molto meglio 
volevo mettere insufficiente, ma ho dato mediocre sulla fiducia, perché sono tanti gli esempi di inverni partiti male e poi ripresisi, come anche il contrario, cioè voglio dire che è difficile valutare una stagione fermandosi ad una sua parte, perché è difficile che sia tutta bella come vogliamo dall'inizio alla fine, poi in Italia sopratutto che è un paese mediterraneo l'inverno vive di episodi, e se mancano quelli... mentre l'estate bene o male non delude mai nella sua interezza
giustifico il mediocre: qualche gelata fuori città c'è stata, ma senza scendere sotto 1° negativo, neve in montagna l'ha fatta, ma ad ora non ne rimane più molta, massime tendenzialmente sopra media senza esagerare (a parte prima metà di dicembre), insomma ne ho visti di peggio, ma anche di meglio ovviamente, e come detto prima i conti veri si fanno alla fine (28 febbraio the end per la climatologia)
Ultima modifica di mex71 il gio gen 12, 2012 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho votato mediocre, perche' se e' pur vero che faccio parte della piccola zona d'Italia dove qualcosa s'e' visto, le temperature mi hanno soddisfatto pochissimo. Anche se ho avuto qualche -4/-5 non si e' mai trattata di aria continentale e spesso mi sono ritrovato con 10°.... Spero anch'io nella tanto attesa svolta, anche per zittire un po' di gente.