La Elle rovesciata per l'Adriatico significa NEVE sul mare

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
massimetto

La Elle rovesciata per l'Adriatico significa NEVE sul mare

Messaggio da massimetto »

apro uno dei miei rari post perché questa cartina di Ukmo a 3-4 giorni e la virata di altri modelli fanno pensare a qualche grossa sorpresa. In particolare questa configurazione (simile) lo scorso anno ha portato la nevicata che sapete, con gravi disagi, ad Ancona

Immagine

e gli spaghi 00 fiutano l'evento nel medio.

Immagine
AN72M

Re: La Elle rovesciata per l'Adriatico significa NEVE sul mare

Messaggio da AN72M »

massimetto ha scritto:apro uno dei miei rari post perché questa cartina di Ukmo a 3-4 giorni e la virata di altri modelli fanno pensare a qualche grossa sorpresa. In particolare questa configurazione (simile) lo scorso anno ha portato la nevicata che sapete, con gravi disagi, ad Ancona

Immagine

Immagine
conferma la forte nevicata durata tra l altro 3/4 gg !!! Dai 15 cm in citta' ai 20/25 nelle pianure e zone costiere..
Tu di dove sei??? QUindi e' prevedibile " un bis" sulle Marche? Altri siti danno neve lungo le coste dall abruzzo in gu per il giorno 18...
LECCETO

Messaggio da LECCETO »

in effetti i modelli in questi giorni fanno un po fatica ad inquadrare la situazione ,ad ogni emissione si prospetta una situazione diametralmente opposta,speriamo almeno in un po di pioggia,se proprio non sara' neve o gelo
massimetto

Re: La Elle rovesciata per l'Adriatico significa NEVE sul mare

AN72M ha scritto:
massimetto ha scritto:apro uno dei miei rari post perché questa cartina di Ukmo a 3-4 giorni e la virata di altri modelli fanno pensare a qualche grossa sorpresa. In particolare questa configurazione (simile) lo scorso anno ha portato la nevicata che sapete, con gravi disagi, ad Ancona

Immagine

Immagine
conferma la forte nevicata durata tra l altro 3/4 gg !!! Dai 15 cm in citta' ai 20/25 nelle pianure e zone costiere..
Tu di dove sei??? QUindi e' prevedibile " un bis" sulle Marche? Altri siti danno neve lungo le coste dall abruzzo in gu per il giorno 18...
più che altro la mia è una speranza visto che le prp sono poche e spero per voi, visto che qui avrò solo il sole freddo come oggi, che il mare possa portare qualche bel cumulo come spesso capita.
massimetto

c'è sempre questa voce fuori dal coro per il 16, che va anche contro ML, mi pare giusto segnalare questo west-shift. Nelle mappe del 1882 vinse un'alta pressione debole sul fianco orientale con grosso ingresso gelido al centro sud. altri tempi forse.

Immagine

Immagine

Immagine
massimetto

poi ci sono queste DWD12 che sono appena uscite. freddo e acqua sul mare neve in bassa collina addirittura anticipati al 15?

Immagine

Immagine
sa

Messaggio da sa »

http://www.meteociel.fr/modeles/ukmo2.p ... &archive=0

...guardate ste ukmo...strane gia' sotto le 100 ore...l'impressione e' che la situazione sia ancora difficile da districare per i modelli..
massimetto

non ho sbagliato di molto, continuiamo a seguire il 1882.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi