Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ragazzi non deprimiamoci se i modelli ritrattano e ripropongono, a parte che a me oggi gfs e ecmwf piacciono perchè confermano l'impianto... poi avete visto gli spaghi??? sono spettacolari... tutti chiusi sotto i -5°C e nessuno spago oltre gli 0°C fino a fine periodo... e non parlo del friuli, ma della toscana, addirittura per la prossima settimana molti spaghi, più della metà puntano pericolosamente sotto i -10... e qualcuno sfiora i -15... quindi, auspicabile almeno una bella -8°C... ragazzi su di morale, certo incrociamo le dita, ma vivremo un lungo periodo sottomedia, forse non storico, ma molto rilevante si...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
CARRARIN73
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
lasciando stare i run non buoni se guardi tutte le 20 perturbazioni delle ensemble sono buone.dalla carta che ho postato degli spaghi è molto probabile,anche perchè da quanto mi dice mia madre sono molte mattine che va sottozero,è vero che è freddo da inversione termica ma sempre freddo è ,quel sito che so bene qualè abbonda un po ma sono molto possibili i - 4 e 6 gradi di giorno ,il freddo arriva .Finnico ha scritto:Nevofilo ti vorrei chiedere una cosa...c'è un sito che dice che a roma lunedì la temperatura sarà di -4 e 6,è plausibile secondo te dati gli spaghi e le carte?
[/url]http://www.****/meteo-lungo-termine/Siena non sono capace a postare gli spaghi comunque nel link ci sono gli spaghi per Siena, la mia città, mooolto rilevanti... come detto prima
E doveva essere un nuovo 1985?!?CARRARIN73 ha scritto:non si tratta di lagne e/o di piagnistei, ma prendere in esame dati oggettivi. Ho stamani detto di aspettare il run 06. Se anche questo e' negativo, per me e' rilevante. Non so per altri....NIVOFILO86 ha scritto:MAMMA mia e basta!!! con questi piagnisdei e lagne! credete ancora ai modelli lo volete capire che è troppo lontano ancora!
Inutile fare paragoni con gli anni storici, altrimenti ne rimaniamo delusi. Fermo restando che una passata invernale potrebbe comunque esserci...
Eh già,quel sito abbonda spesso...comunque ti ringrazio!nevofilo80 ha scritto:lasciando stare i run non buoni se guardi tutte le 20 perturbazioni delle ensemble sono buone.dalla carta che ho postato degli spaghi è molto probabile,anche perchè da quanto mi dice mia madre sono molte mattine che va sottozero,è vero che è freddo da inversione termica ma sempre freddo è ,quel sito che so bene qualè abbonda un po ma sono molto possibili i - 4 e 6 gradi di giorno ,il freddo arriva .Finnico ha scritto:Nevofilo ti vorrei chiedere una cosa...c'è un sito che dice che a roma lunedì la temperatura sarà di -4 e 6,è plausibile secondo te dati gli spaghi e le carte?
-
Diamond_Sea
-
CARRARIN73
sai eb717, quando hai sottomano certe carte elaborate da molti modelli e quando le analisi fatte da coloro che ne sanno molto piu' di me lasciavano propendere per un evento molto rilevante, e' chiaro e naturale che si comincia a pensare a grandi cose e a sognare...eb717 ha scritto:E doveva essere un nuovo 1985?!?CARRARIN73 ha scritto:non si tratta di lagne e/o di piagnistei, ma prendere in esame dati oggettivi. Ho stamani detto di aspettare il run 06. Se anche questo e' negativo, per me e' rilevante. Non so per altri....NIVOFILO86 ha scritto:MAMMA mia e basta!!! con questi piagnisdei e lagne! credete ancora ai modelli lo volete capire che è troppo lontano ancora!![]()
Inutile fare paragoni con gli anni storici, altrimenti ne rimaniamo delusi. Fermo restando che una passata invernale potrebbe comunque esserci...
Giusto, son d'accordo con te, sognare non costa nulla...d'altronde siamo appassionati e la nostra passione (non tutti sono nevofili eh!) ci porta a volere eventi estremi!! I modelli talvolta vedono eventi etremi che poi non si avverano mai. Se è un anno storico, molte volte te ne rendi conto solo dopo che un evento è passato.CARRARIN73 ha scritto:sai eb717, quando hai sottomano certe carte elaborate da molti modelli e quando le analisi fatte da coloro che ne sanno molto piu' di me lasciavano propendere per un evento molto rilevante, e' chiaro e naturale che si comincia a pensare a grandi cose e a sognare...eb717 ha scritto:E doveva essere un nuovo 1985?!?CARRARIN73 ha scritto: non si tratta di lagne e/o di piagnistei, ma prendere in esame dati oggettivi. Ho stamani detto di aspettare il run 06. Se anche questo e' negativo, per me e' rilevante. Non so per altri....![]()
-
runnofilo92
- mascalzonelatino88