Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Ragazzi non deprimiamoci se i modelli ritrattano e ripropongono, a parte che a me oggi gfs e ecmwf piacciono perchè confermano l'impianto... poi avete visto gli spaghi??? sono spettacolari... tutti chiusi sotto i -5°C e nessuno spago oltre gli 0°C fino a fine periodo... e non parlo del friuli, ma della toscana, addirittura per la prossima settimana molti spaghi, più della metà puntano pericolosamente sotto i -10... e qualcuno sfiora i -15... quindi, auspicabile almeno una bella -8°C... ragazzi su di morale, certo incrociamo le dita, ma vivremo un lungo periodo sottomedia, forse non storico, ma molto rilevante si...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

spaghi romaImmagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

Nevofilo ti vorrei chiedere una cosa...c'è un sito che dice che a roma lunedì la temperatura sarà di -4 e 6,è plausibile secondo te dati gli spaghi e le carte?
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Finnico ha scritto:Nevofilo ti vorrei chiedere una cosa...c'è un sito che dice che a roma lunedì la temperatura sarà di -4 e 6,è plausibile secondo te dati gli spaghi e le carte?
Quelle indicate negli "spaghi" sono temperature a 1500 metri di quota.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:Nevofilo ti vorrei chiedere una cosa...c'è un sito che dice che a roma lunedì la temperatura sarà di -4 e 6,è plausibile secondo te dati gli spaghi e le carte?
lasciando stare i run non buoni se guardi tutte le 20 perturbazioni delle ensemble sono buone.dalla carta che ho postato degli spaghi è molto probabile,anche perchè da quanto mi dice mia madre sono molte mattine che va sottozero,è vero che è freddo da inversione termica ma sempre freddo è ,quel sito che so bene qualè abbonda un po ma sono molto possibili i - 4 e 6 gradi di giorno ,il freddo arriva .
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

[/url]http://www.****/meteo-lungo-termine/Siena non sono capace a postare gli spaghi comunque nel link ci sono gli spaghi per Siena, la mia città, mooolto rilevanti... come detto prima
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

CARRARIN73 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:MAMMA mia e basta!!! con questi piagnisdei e lagne! credete ancora ai modelli lo volete capire che è troppo lontano ancora!
non si tratta di lagne e/o di piagnistei, ma prendere in esame dati oggettivi. Ho stamani detto di aspettare il run 06. Se anche questo e' negativo, per me e' rilevante. Non so per altri....
E doveva essere un nuovo 1985?!? :roll:
Inutile fare paragoni con gli anni storici, altrimenti ne rimaniamo delusi. Fermo restando che una passata invernale potrebbe comunque esserci...
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
lasciando stare i run non buoni se guardi tutte le 20 perturbazioni delle ensemble sono buone.dalla carta che ho postato degli spaghi è molto probabile,anche perchè da quanto mi dice mia madre sono molte mattine che va sottozero,è vero che è freddo da inversione termica ma sempre freddo è ,quel sito che so bene qualè abbonda un po ma sono molto possibili i - 4 e 6 gradi di giorno ,il freddo arriva .
Eh già,quel sito abbonda spesso...comunque ti ringrazio! :) ti confermo quello che dice tua madre,ieri mattina alle ore 8 c'erano 2 gradi sotto lo zero e le mattine precedenti stavamo lì,stamattina invece -1 ma sempre freddo faceva
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Le mie perplessità circa un Canadase troppo invedente stanno pian piano prendendo forma. :wink:

Aspettiamo il prossimo giro, dopo il 20 qualcosa di buono vedremo. D'altra parte la secondo decade di Gennaio è sempre stato un periodo statico.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

spero qualcuno qui guardi anche gli spaghi e le ensemble reading
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

eb717 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:MAMMA mia e basta!!! con questi piagnisdei e lagne! credete ancora ai modelli lo volete capire che è troppo lontano ancora!
non si tratta di lagne e/o di piagnistei, ma prendere in esame dati oggettivi. Ho stamani detto di aspettare il run 06. Se anche questo e' negativo, per me e' rilevante. Non so per altri....
Inutile fare paragoni con gli anni storici, altrimenti ne rimaniamo delusi. Fermo restando che una passata invernale potrebbe comunque esserci...
sai eb717, quando hai sottomano certe carte elaborate da molti modelli e quando le analisi fatte da coloro che ne sanno molto piu' di me lasciavano propendere per un evento molto rilevante, e' chiaro e naturale che si comincia a pensare a grandi cose e a sognare...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

CARRARIN73 ha scritto:
eb717 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto: non si tratta di lagne e/o di piagnistei, ma prendere in esame dati oggettivi. Ho stamani detto di aspettare il run 06. Se anche questo e' negativo, per me e' rilevante. Non so per altri....
sai eb717, quando hai sottomano certe carte elaborate da molti modelli e quando le analisi fatte da coloro che ne sanno molto piu' di me lasciavano propendere per un evento molto rilevante, e' chiaro e naturale che si comincia a pensare a grandi cose e a sognare...
Giusto, son d'accordo con te, sognare non costa nulla...d'altronde siamo appassionati e la nostra passione (non tutti sono nevofili eh!) ci porta a volere eventi estremi!! I modelli talvolta vedono eventi etremi che poi non si avverano mai. Se è un anno storico, molte volte te ne rendi conto solo dopo che un evento è passato. :wink:
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

gfs spettacolo per tutti !!
sa

Messaggio da sa »

runnofilo92 ha scritto:gfs spettacolo per tutti !!

..evitate il vino la mattina... :wink:

...spettacolo in che senso...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

runnofilo92 ha scritto:gfs spettacolo per tutti !!
Si ideale per gli spettacoli nelle piazze all'aria aperta....ma che spettacolo vediii?????
Bloccato