Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Io non ho dato per scontato nulla,pero'e'impossibile guardare i modelli,stamattina mi mettevano tanto di quel blu che l'italia non si vedeva nemmeno,e la sera hp di colore giallo come se non fosse successo niente..ma che oooh chi li fa sti modelli?un pasticcere?un magut?oppure gente che ha studiato e che continua a studiare???maddaiiiii
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

il fatto è questo! non sanno che pesci pigliare la situazione è delicata e ha bisogno di essere monitorata! è stupido piangere o ridere per l'uscita di un modello! se brutto o bello... :lol:
hailstone

Messaggio da hailstone »

gefs termiche esplosive con la -10 fino al tirreno e romaImmagine :shock:
mascalzonelatino88

NIVOFILO86 ha scritto:il fatto è questo! non sanno che pesci pigliare la situazione è delicata e ha bisogno di essere monitorata! è stupido piangere o ridere per l'uscita di un modello! se brutto o bello... :lol:
Cioe'possono stravolgersi di nuovo???mah..a sto punto davvero non sanno piu che pesci pija'
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

hailstone ha scritto:gefs termiche esplosive con la -10 fino al tirreno e romaImmagine :shock:
secondo te sono carte da farci affidamento???? si passa da una -12 a una 0 in 24 h. :shock: :shock: :shock:
mascalzonelatino88

hailstone ha scritto:gefs termiche esplosive con la -10 fino al tirreno e romaImmagine :shock:
Vabhe'io stasera mi sono ubriacato di modelli abbastanza...come se dice a roma ja mmollo....se no va a finire che non mi ricordo piu neanche come mi chiamo..uno dice hp in un altro vedo blu...me se incrociano l'occhi... :idea:
ale76

Messaggio da ale76 »

quest'anno questa carta l'ho gia' vista diverse volte peccato che alla fine non si e' mai realizzata almeno per ora :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

infatti bella solo per gli occhi....ormai.solo per ecmwf ancora qualche speranza tutti gli altri hanno dato buca! :evil:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque gli spaghi si sono abbassati molto per il weekend, la lisciata adriatica inizia ad avere valori seri (tra -6 e -8 a 850 hPa, specie lato adriatico), mentre nel medio-lungo, anche gli spaghetti si sono rialzati verso l'alto, purtroppo...Situazione da monitorare, anche se si fa dura. Se l'inverno sbaglia anche questa cartuccia, stiamo messi male! :D Meglio sorridere!!
ale76

Messaggio da ale76 »

purtroppo e' un'annata sbagliata pero' c'e ancora tempo per rimediare almeno in parte non siamo ancora neanche a meta' stagione :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

mascalzonelatino88 ha scritto:Io non ho dato per scontato nulla,pero'e'impossibile guardare i modelli,stamattina mi mettevano tanto di quel blu che l'italia non si vedeva nemmeno,e la sera hp di colore giallo come se non fosse successo niente..ma che oooh chi li fa sti modelli?un pasticcere?un magut?oppure gente che ha studiato e che continua a studiare???maddaiiiii
Non é questione di studio.I modelli sono la trasposizione grafica dei risultati numerici ottenuti dai calcoli svolti dagli elaboratori;la mano dell'uomo c'entra solo nell'inserire dei dati,in quanto tutto viene poi fatto dai computer.GFS é sempre più in palla...non mi stupirei di trovare la -16 sulle Alpi il prossimo run!
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

dopo il run delle 18, purtroppo anche il run 00 e' deludente, aspettiamo il run 06. Se anche quest'ultimo fosse come i precedenti, non potremmo ignorare tre run consecutivi negativi. Che ve ne pare ? Tengo a precisare che NON sono un runnofilo, ma quando iniziano ad esserci piu' emissioni CONSECUTIVE piu' o meno dello stesso tipo ( parlo di GFS che storicamente si e' dimostrato il piu' attendibile ) allora una qualche attendibilita' sulla prognosi inizia ad esserci. Speriamo che il run 06 non ci deluda ! :shock:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Darkangel ha scritto:ML dice.......L'inverno 2011-2012 potrebbe dunque ingranare proprio mentre qualcuno si era già illuso di poter festeggiare a breve una primavera anticipata, troppo anticipata.

dark dice.........fate attenzione a non illudervi voi assieme a noi. visti i chiari di luna attuali :shock: :shock:
:shock: Mi sa che........almeno nel medio.......... meglio non dire niente
buona giornata
buono reading, nel lungo
Ultima modifica di Darkangel il gio gen 12, 2012 8:03 am, modificato 2 volte in totale.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Se anche in questo caso vale la regola del "2 run consect. = Indizio e 3 = PROVA"..beh,credo che a quel punto qualcuno dovrebbe iniziare a Preoccuparsi un "pochettino" e prendere in considerazione la SERIA eventualita dell'ennesimo FLOP di quest'inverno.....!! poi ok,ci sono anche gli altri Gm,spaghi e vatte la pesca ma anche Reading vedeva l'Hp spanciare di nuovo fino a IERI e chi mi dice che non lo riproponga Ancora?
Ultima modifica di rikcky70 il gio gen 12, 2012 8:07 am, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

rikcky70 ha scritto:..Se anche in questo caso vale la regola del "2 run consect. = Indizio e 3 = PROVA"..beh,credo che a quel punto qualcuno dovrebbe iniziare a Preoccuparsi un "pochettino" e prendere in considerazione la SERIA eventualita dell'ennesimo FLOP di quest'inverno.....!!

sei pregato di portare meno sfiga!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è di guardare tutti i modelli!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
è di non paqssare le 96 ore!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
oggi son simpatico :lol: :lol: :lol:
Bloccato