Arriva il gelo(Forse)...Tutta l'Italia può sorridere???

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

sa ha scritto:a rega io saro' matto ma tutti sti sfaceli dai gm non li vedo....certo c'e' un bel po di gelo ad est ma da qui a decretare che arrvera' da noi la strada mi sembra molto lunga...non e' per spegnere gli entusiasmi ma per adesso nel medio non c'e' nulla se non una lisciata adriatica
Tanto lisciata non direi...certo,non c'é la -16 !
O preferivi l'hp?
hailstone

Messaggio da hailstone »

se si attiva la falla allora tutti a rischio.........solo il nord vedrebbe neve in un primo momento..... :shock:
sa

Messaggio da sa »

Uomo di Langa ha scritto:
sa ha scritto:a rega io saro' matto ma tutti sti sfaceli dai gm non li vedo....certo c'e' un bel po di gelo ad est ma da qui a decretare che arrvera' da noi la strada mi sembra molto lunga...non e' per spegnere gli entusiasmi ma per adesso nel medio non c'e' nulla se non una lisciata adriatica
O preferivi l'hp?
...be' no l'hp no ci mancherebbe....e', che vedo un po troppo entusiasmo oggi esattamente come vedevo troppo pessimismo nei giorni scorsi....e cmq dalle carte non mi sembra si segnalino grosse cose se non un bel serbatoio di aria gelida ad est che ,tra l'altro, in questo periodo e' abbastanza normale..
hailstone

Messaggio da hailstone »

bisogna aspettare almeno ancora 2-3 giorni e potremo essere molto piu sicuri di quello che effettivamente accadra......comunque troppi entusiasmi :shock:
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

sa ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
O preferivi l'hp?
...be' no l'hp no ci mancherebbe....e', che vedo un po troppo entusiasmo oggi esattamente come vedevo troppo pessimismo nei giorni scorsi....e cmq dalle carte non mi sembra si segnalino grosse cose se non un bel serbatoio di aria gelida ad est che ,tra l'altro, in questo periodo e' abbastanza normale..
Sa il problema è per noi del tirreno...bene o male al nord sanno che basta che arriva un pò di freddo e potranno beneficiare del cuscino che si verrebbe a formare, il versante adriatico, in situazione di gelo ad est come questa, sanno che basta una niente per vedere la neve fin sulle coste, sarei entusiasta anche io di queste carte se fossi al posto loro, il problema rimane il nostro che non basta che arrivi il freddo o l'altlantico, noi abbiamo bisogno che si intreccioni vari fattori, cmq è meglio questa situazione che quella che abbiamo avuto fin'ora ;)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Risposta per sa:
GFS vede un buon ingresso freddo già nel fine settimana,meno ECMWF.
Risposta per hailstone:
giusto attendere 2-3 gg.
2*1...come al supermercato!
Io non sono runnofilo,però bado al mutamento dell'impianto circolatorio generale ed alla destrutturazione del vp,foriera cmq di maggior dinamismo rispetto al piattume totale delle ultime settimane(parlo per il N-O).
hailstone

Messaggio da hailstone »

l impianto e cambiato gia adesso! ma per vedere queste carte realizzarsi siamo in gioco, niente di certo adesso,molti tasselli devono combaciare per arrivare in buca!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:l impianto e cambiato gia adesso! ma per vedere queste carte realizzarsi siamo in gioco, niente di certo adesso,molti tasselli devono combaciare per arrivare in buca!
Cosa intendi per impianto cambiato? :shock:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

sono peggiorati!!!! e anche molto...
hailstone

Messaggio da hailstone »

infatti.....molto peggiorate strisciata adriatica fine a se stessa.....
troppi entusiasmi! :shock:
hailstone

Messaggio da hailstone »

carte pietose gfs sforna il peggio che poteva fare :shock: post da cancellare,,sara meglio
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:infatti.....molto peggiorate strisciata adriatica fine a se stessa.....
troppi entusiasmi! :shock:
Immaginavo! L'hp spancia troppo, o meglio non si eleva come dovrebbe e l'aria fredda rimane confinata ad est. Addirittura scenderebbe in Grecia...ma comunque è solo un run. Non era sicuro prima che arrivasse il gelo, come non lo è adesso che sfila tutto. Ci vuole calma! :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

il canadese gira ancora a mille! e ci spinge l hp sui paralleli :( era molto probabile run da prendere molto in considerazione
Finnico

Messaggio da Finnico »

hailstone ha scritto:il canadese gira ancora a mille! e ci spinge l hp sui paralleli :( era molto probabile run da prendere molto in considerazione
hailstone lo sai benissimo cosa succederà,sono giorni che predichi questa cosa del canadese e io sono in piena sintonia con te...troppe volte si è visto questo film!
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

troppo pessimismo, è solo un run, e poi le sorprese non sono cosi lontane ..., io terrei seriamente in considerazione il periodo 16- 17 gennaio
Rispondi