Finnico ha scritto:So leggere ma ci credo poco...sempre l'adriatico!
Purtroppo questo a causa dell'hp che è risultato più invadente del solito...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Uomo di Langa ha scritto:Bravo lucio90,ottima analisi(come sempre).
Io non mi fossilizzerei più di tanto sul Canadese,ma terrei d'occhio l'ottimo calo dell'AO,sintomo di un vp sempre più destrutturato.E poi...c'é sempre questa possibilità:correnti zonali che vengono a contatto con masse d'aria fredda in retrogressione.Sai che storia anche per noi del lato Ovest!
L'ultima configurazione seria del genere dalle mie parti(9 e 10-3-'10)ha scaricato 50 cm.di neve in città e 70 in collina.
CARRARIN73 ha scritto:chiedo a Tifone se, almeno potenzialmente, ci sarebbe la possibilita' di avere un evento che si avvicini al 1985. Io non sono esperto, ma dando una occhiata alle carte non mi sembrerebbe una ipotesi da fantascienza
NIVOFILO86 ha scritto:vi prego non scrivete queste cose a distanza di 9 gg mi suggestionano!!!! attendiamo ancora! anche se la situazione ormai è in nostro favore!questo lo penso e non so perchè ma tutti danno una forte sicurezza! ma aspettiamo ci sono ancora 8-9 gg!!!
NIVOFILO86 ha scritto:beh l'altra volta è stata la volta dei castelli romani! stavolta si tratterebbe di perturbazione veramente organizzata!