Tiglieto: spuntano le prime gemme....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

:D grande le tue foto hanno fatto clamore
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Peccato che io non sappia postare le foto altrimenti vi farei vedere i fiori di mandorlo sbocciati da 10 giorni.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Non è la prima volta che l'inverno gioca questi scherzi salvo poi rinvenire con gravi danni dopo le fioriture, se considerate che da inizio 2011 le stagioni hanno "shiftato" di un mese un mese e mezzo in avanti rispetto ai "normali " periodi, si corre il rischio, stante i movimenti in atto, che ci tocchi un pò di freddo più in la, se poi non dovesse accadere sarebbe un altro dei non inverni come ce ne sono stati in passato, ad oggi siamo in pieno autunno inoltrato, vedremo cosa ci riserverà in seguito.
Ciao.
luigi :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

erboss siccome si prennuncia un cambiamento da metà mese! io penso che nn sia molto positivo il fatto di avere delle fioriture in anticipo! specie perchè siamo nel pieno della stagione invernale ma anche perchè se venisse il freddo vuol dire che questa primavera le fioriture non vi saranno?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

NIVOFILO86 ha scritto:erboss siccome si prennuncia un cambiamento da metà mese! io penso che nn sia molto positivo il fatto di avere delle fioriture in anticipo! specie perchè siamo nel pieno della stagione invernale ma anche perchè se venisse il freddo vuol dire che questa primavera le fioriture non vi saranno?
Infatti nessuno dice che sia un fatto positivo, anzi è MOLTO anomalo e negativo (non sto parlando di Genova ma di Tiglieto dove gli ultimi inverni ho avuto neve da Dicembre a Marzo.... tanto per capirci...)

:wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

ehm...in quel di quezzi mimose già ben fiorite...poi posto eventuali foto!!!!!!!!!!!
Enzodeiminerali

Messaggio da Enzodeiminerali »

Ciao a tutti, qui in Sicilia è sempre difficile fare paragoni del genere eppure senza andare tanto lontano ho osservato che nel mio terrazzo che in questo periodo dell'anno non è esposto al sole, sono fiorite alcune piante nel mese di novembre... come olenadri, e anche il pelargonium una specie di geraneo che fiorisce sempre a primavera inizio estate. Da più di 20 anni questi geranei non avevano mai fatto il fiore nei mesi autunnali... la cosa infatti mi ha sorpreso, e non solo io. Senza sole questi geranei non fioriscono.

saluti
Enzo
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Enzodeiminerali ha scritto:Ciao a tutti, qui in Sicilia è sempre difficile fare paragoni del genere eppure senza andare tanto lontano ho osservato che nel mio terrazzo che in questo periodo dell'anno non è esposto al sole, sono fiorite alcune piante nel mese di novembre... come olenadri, e anche il pelargonium una specie di geraneo che fiorisce sempre a primavera inizio estate. Da più di 20 anni questi geranei non avevano mai fatto il fiore nei mesi autunnali... la cosa infatti mi ha sorpreso, e non solo io. Senza sole questi geranei non fioriscono.

saluti
Enzo
Ciao Enzo, che bella terra la Sicilia, ci ho vissuto per 6 mesi durante il periodo del militare, ero a Trapani, pensa che ho pure portato la neve.... una ragazza del posto mi aveva detto che non l' aveva mai vista!
sa

Messaggio da sa »

rasta19 ha scritto:Non è la prima volta che l'inverno gioca questi scherzi salvo poi rinvenire con gravi danni dopo le fioriture, se considerate che da inizio 2011 le stagioni hanno "shiftato" di un mese un mese e mezzo in avanti rispetto ai "normali " periodi, si corre il rischio, stante i movimenti in atto, che ci tocchi un pò di freddo più in la, se poi non dovesse accadere sarebbe un altro dei non inverni come ce ne sono stati in passato, ad oggi siamo in pieno autunno inoltrato, vedremo cosa ci riserverà in seguito.
Ciao.
luigi :wink:

..ho trovato al soluzione ai problemi di erezione dell'hp.........

......il tuo avatar... :lol:
Rispondi