La siberia piomba nel mediterraneo, questa volta le h sono 174 no 300..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: seh magari l'anno prossimo èh tifò!su su con tutta la stima che ho per te...ma sto giro d'inverno non c'è traccia...qui in lombardia per trovarlo come dio comanda bisogna andare a livigno...per ora mi fermo qui...ma ipotesi non dico di freddo ma di bora all'orizzonte non ne vedo...saluti
ahi,ahi...masca...ma le ipotesi che NON vedi, quale GM
od altro te le fà vedere? e fino a che data?....
strano che mi siano sfuggite!...forse è la vecchiaia...
dai, mò fai il 'presuntuoso' pure te? :lol: :lol: :lol:
...se ti piglio ti tiro...le orecchie!!!! :lol:

ULI.
:cry:

Ahahah Maestro...maestro....non faccio il presuntuoso...ma ad oggi non vedo nessuna speranza di inverno perlomeno nella mia zona....la situazione a livello barico-previsionale si annuncia scoppiettante per via di un Vp in declino ma in termini di arrivo dell'inverno non ci sono buone speranze...sai dirmi qualcosa di piu'a riguardo?io ti dico solo che attualmente ho una T di 17 gradi...e non abito a cosenza o canicatti'...ma a como ai piedi delle prealpiiii!!!!!!! :roll:

Sai dove seguirmi...
Comunque il GW non ha fatto 'danni' solo da te....
Mettiamocelo TUTTI in testa...
O c'è il cambiamento climatico globale (GC!) oppure...nisba.
O ci dobbiamo 'attaccare' a qualche 'segno'...
e già sarebbe un passo avanti, è quello che auspico da tempo...
Capito, ora?

Con simpatia...

ULI. :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mar gen 10, 2012 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

ma quando verrà cancellato questo argomento??La siberia nel mediterraneo ?? Ma per favore fate ridere
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

runnofilo92 ha scritto:ma quando verrà cancellato questo argomento??La siberia nel mediterraneo ?? Ma per favore fate ridere
Runnofilo stai esagerando un tantino....stai calmo...ancora niente é deciso...anch'io non sono di buon umore...pero'guarda i modelli e lasciamo correre i run....poi valuterai...pero'adesso stooop
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

runnofilo92 ha scritto:ma quando verrà cancellato questo argomento??La siberia nel mediterraneo ?? Ma per favore fate ridere
Meno male che c'è sempre qualcuno, magari l'ultimo venuto o quasi, che da dei consigli su quali argomenti chiudere.
Come dici tu, ma per favoreeeeeeeeee.....
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Non è questo il modo di rispondere qui sul forum di ML. Attieniti cortesemente al regolamento.
runnofilo92

mi sembra un tantino esagerato la siberia nel mediterraneo, magari freddo nel mediterraneo
ale76

Messaggio da ale76 »

runnofilo92 ha scritto:mi sembra un tantino esagerato la siberia nel mediterraneo, magari freddo nel mediterraneo
e perche' dire l'inverno agli sgoccioli il 10 gennaio e' normale invece?visto che hai aperto un td su questo argomento
runnofilo92

per me è agli sgoccioli analizzando i modelli e gli indici se poi voi volete sognare fatelo ma io sono un appassionato che si basa sui fatti non sulle chiacchiere
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

non vedo l'ora di vedere i prossimi due run !
ziotav

Messaggio da ziotav »

ulisse55 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: seh magari l'anno prossimo èh tifò!su su con tutta la stima che ho per te...ma sto giro d'inverno non c'è traccia...qui in lombardia per trovarlo come dio comanda bisogna andare a livigno...per ora mi fermo qui...ma ipotesi non dico di freddo ma di bora all'orizzonte non ne vedo...saluti
ahi,ahi...masca...ma le ipotesi che NON vedi, quale GM
od altro te le fà vedere? e fino a che data?....
strano che mi siano sfuggite!...forse è la vecchiaia...
dai, mò fai il 'presuntuoso' pure te? :lol: :lol: :lol:
...se ti piglio ti tiro...le orecchie!!!! :lol:

ULI.
:cry:

Ahahah Maestro...maestro....non faccio il presuntuoso...ma ad oggi non vedo nessuna speranza di inverno perlomeno nella mia zona....la situazione a livello barico-previsionale si annuncia scoppiettante per via di un Vp in declino ma in termini di arrivo dell'inverno non ci sono buone speranze...sai dirmi qualcosa di piu'a riguardo?io ti dico solo che attualmente ho una T di 17 gradi...e non abito a cosenza o canicatti'...ma a como ai piedi delle prealpiiii!!!!!!! :roll:
Consolati!!!! Anche quì sul lago di Lugano oggi ci sono 15 gradi,ma sono convinto che la situazione cambierà,anche ad Aprile e Maggio ci sono stati 30 gradi,un giorno addirittura 35, ma poi Giugno e Luglio da schifo,quindi. Ce la farà pagare con gli interessi alla faccia di tutti i gufi presenti in questo forum!!!!!! :lol:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Ma possibile che un giorno si parli di siberia in Italia e il giorno dopo di primavera anticipata?!? E daje ragà...Un pò più di equilibrio. Certamente anche io sono rimasto deluso, perchè l'impianto c'era tutto, ma non possiamo fasciarci la testa...Secondo me ci "siamo giocati molto male" questa ondata di freddo nel senso che il gelo arriverà ma non da noi...Siamo al giro di boa ormai e le cose non stanno andando bene, però abbiamo ancora un mese e mezzo davanti a noi...Se proprio le cose poi dovessero andare male...Oh ragazzi ci mettiamo il cuore in pace e avremo risparmiato un po sulle bollette del gas. Se proprio non arriverà il gelo, spero nella pioggia per rimpinguare le riserve idriche dopo un anno anticiclonico come il 2011. Ripeto non bisogna mai dare per morto l'inverno. Certo non siamo messi bene e serpeggia delusione, ma post con questi titoli qui sono sicuramente assurdi. Ecco, e concludo, un titolo del genere può essere solo paragonato alle carte fatte uscire qualche giorno fa "dal sito meteo + frequentato d'Europa" con i cm. di neve sulle varie città per il 17 gennaio e tutti gli utenti a chiedersi "ma nevicherà e quanto..."...Ah, ah, ah, dilettanti allo sbaraglio...Basta polemiche ragazzi. Non servono a niente.

P.S. Un'ultima cosa: c'è chi contesta Tifone. Lui sa, perchè lo scritto che non sempre sono d'accordo con le sue analisi, però aveva messo in guardia che dal 15-22 avremmo avuto un dazio da pagare...Nonostante tende spesso al freddo, sembra che ci "abbia visto giusto". Per il dopo io non sono fiducioso come lui, però non mi lamento e continuerò ad analizzare modelli, cartine e a commentarle. I conti si fanno sempre e ripeto sempre, alla fine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

tifone ha scritto:mi faro' grosse e grasse risate.. 8)
seh magari l'anno prossimo èh tifò!su su con tutta la stima che ho per te...ma sto giro d'inverno non c'è traccia...qui in lombardia per trovarlo come dio comanda bisogna andare a livigno...per ora mi fermo qui...ma ipotesi non dico di freddo ma di bora all'orizzonte non ne vedo...saluti
Io ci sono andato Sabato scorso (sinora non l'ho detto perchè mi vergognavo un po', infatti solo i pazzi fanno andata e ritorno in un solo giorno), comunque non è che fosse freddissimo neppure lì, tuttavia durante il viaggio ho notato che appena entrati in Valtellina il clima si è fatto decisamente più frizzante (2° in bassa valle a metà mattinata e sino a -3° nel tratto tra Sondrio e Tirano), da Ardenno inoltre c'èra già un velo di neve a terra. Il manto nevoso ha iniziato a farsi più consistente a Bormio (ad occhio comunque non mi è parso superiore ai 20 cm), dove la T era sullo 0.
Già sul versante italiano, prima di arrivare al passo del Foscagno iniziava a nevicare molto debolmente, in maniera più decisa, ma sempre abbastanza debole, superato il passo e nella conca di Livigno, la nevicata è diventata moderata nel primo pomeriggio. Al ritorno siamo stati colti da una bufera di vento e neve proprio nella zona del Foscagno, procedendo verso Bormio invece il tutto è andato stemperandosi.
La temperatura non era molto bassa per quelle zone; -4° al Foscagno sia all'andata che al ritorno, -4° anche a Livigno appena arrivati, salita sino a toccare lo 0 intorno alle ore 15:00, la neve mano mano che aumentava d'intensità diventava anche più bagnata, in effetti mi sembrava quasi una tipica nevicata padana da scirocco.
E' meglio coprirsi bene anche se per loro non sono temperature particolarmente basse, per noi che giaciamo in questo catino primaverile la differenza si sente eccome!
Comunque come ho detto prima tutta la Valtellina, pure i comuni più periferici e vicini al Lario, mi è sembrata decisamente un altro mondo con un altro clima rispetto al nostro.
ziotav

Messaggio da ziotav »

alx87 ha scritto:
tifone ha scritto:mi faro' grosse e grasse risate.. 8)
seh magari l'anno prossimo èh tifò!su su con tutta la stima che ho per te...ma sto giro d'inverno non c'è traccia...qui in lombardia per trovarlo come dio comanda bisogna andare a livigno...per ora mi fermo qui...ma ipotesi non dico di freddo ma di bora all'orizzonte non ne vedo...saluti
Io ci sono andato Sabato scorso (sinora non l'ho detto perchè mi vergognavo un po', infatti solo i pazzi fanno andata e ritorno in un solo giorno), comunque non è che fosse freddissimo neppure lì, tuttavia durante il viaggio ho notato che appena entrati in Valtellina il clima si è fatto decisamente più frizzante (2° in bassa valle a metà mattinata e sino a -3° nel tratto tra Sondrio e Tirano), da Ardenno inoltre c'èra già un velo di neve a terra. Il manto nevoso ha iniziato a farsi più consistente a Bormio (ad occhio comunque non mi è parso superiore ai 20 cm), dove la T era sullo 0.
Già sul versante italiano, prima di arrivare al passo del Foscagno iniziava a nevicare molto debolmente, in maniera più decisa, ma sempre abbastanza debole, superato il passo e nella conca di Livigno, la nevicata è diventata moderata nel primo pomeriggio. Al ritorno siamo stati colti da una bufera di vento e neve proprio nella zona del Foscagno, procedendo verso Bormio invece il tutto è andato stemperandosi.
La temperatura non era molto bassa per quelle zone; -4° al Foscagno sia all'andata che al ritorno, -4° anche a Livigno appena arrivati, salita sino a toccare lo 0 intorno alle ore 15:00, la neve mano mano che aumentava d'intensità diventava anche più bagnata, in effetti mi sembrava quasi una tipica nevicata padana da scirocco.
E' meglio coprirsi bene anche se per loro non sono temperature particolarmente basse, per noi che giaciamo in questo catino primaverile la differenza si sente eccome!
Comunque come ho detto prima tutta la Valtellina, pure i comuni più periferici e vicini al Lario, mi è sembrata decisamente un altro mondo con un altro clima rispetto al nostro.
Ciao io abito a Luagano ma sono originario di Piateda (SO),il mio paese si trova sul versante sud, quello meno esposto al sole (inverno 15 minuti), e ti garantisco che non è un clima invernale, di media in questo periodo la temperatura è al di sotto dello zero per tutto il giorno.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Ragazzi calma, propongo di aprire un post permanente sui run oltre le 96 ore così chi vuole ci si può affogare, senza aprire inutili post, Lino in genere sei più pacato non fare come altri, capisco la carta ma oltre le 96 ore non sono buone nemmeno per il cesso.
Ripeto la proposta è seria, moderatori che ne dite?
Ciao.
luigi :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

L'equilibrio è giusto,ma dovrebbe averlo anche chi continua a dire che arriverà il freddo in Italia non ammettendo che ormai come diceva qualcuno l'inverno è agli sgoccioli!il dazio lo paghiamo fino all'anno prossimo mi sa...poi è solo una mia umile opinione eh!
Rispondi