l inverno e iniziato il 21 dicembre ...quindi 20 giorni fa .....prima di darlo per ANONIMO io aspetterei un po...hailstone ha scritto:e chi a detto che litalia e la siberia!
infatti un inverno senza vere ondate di freddo come questo ci puo stare
quindi anonimo!
bisogna solo mettersi l anima in pace
MMW,frenata zonale in due tempi..obiettivo gelo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciemmet ha scritto:basterebbe andarsi a vedere la definizione di
Midwinter Major Warming (bella dispensa istruttiva sul portale Mnw).
Non ho detto che non ci sarà un warming, ma un MMW... o meglio, che le possibilità sono scarse.
Tutto qui.
Poi ognuno è libero di illudersi.
e sopratutto NON ho detto che non ci potrebbe essere qualcosa di tosto anche senza questo benedetto MMW.....
gia ti rimangi quello che dici.........ciemmet ha scritto:basterebbe andarsi a vedere la definizione di
Non ho detto che non ci sarà un warming, ma un MMW... o meglio, che le possibilità sono scarse.
Tutto qui.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Si, adesso andiamo a leggerci un libro per definire senza incertezze ogni casistica della fisica dell'atmosfera...ciemmet ha scritto:ciemmet ha scritto:basterebbe andarsi a vedere la definizione di
Tutto qui.
e sopratutto NON ho detto che non ci potrebbe essere qualcosa di tosto anche senza questo benedetto MMW.....
E comunque dire con certezza che non ci sarà, se si esclude il raffronto statistico, non ti ti pone su un piano più elevato di chi si illude.
jackfrost ha scritto:Si, adesso andiamo a leggerci un libro per definire senza incertezze ogni casistica della fisica dell'atmosfera...ciemmet ha scritto:ciemmet ha scritto:basterebbe andarsi a vedere la definizione di
Tutto qui.
![]()
E comunque dire con certezza che non ci sarà, se si esclude il raffronto statistico, non ti ti pone su un piano più elevato di chi si illude.
SONO 5 righi......
tre regoline.....
e gli occhiali (tanto per rispondere a quel poppantello di prima...
Per il resto io la penso così, a volte posso sembrare strafottente ma sempre meglio di quelli che prendono le cose per sentito dire senza manco rendersi conto di cosa si parla e del perchè.
O mi prendete così o mi potete levare anche di mezzo, di forum ce ne sono tanti...
-
runnofilo92
Calano sensibilmente le possibilita' di un MMW,anche se non e' ancora chiara l'evoluzione strato e nulla e' detto in tale ambito,gli aggiornamenti strato evidenziano che si tratta di forti warming ma mancano gli elementi presenti nelle varie corse strato dei giorni passati..ma a differenza di quanto pensino alcuni i tasselli continuano la loro marcia positiva.Prima cosa perche queste mazzate al VP in due battute(la prima con effetti a fine seconda decade causata dalla forte intrusione pacifica,con le ssta scandinave a fratturare il VPT sui lidi scandinavi,la seconda pulsazione strato causata dai movimenti ai piani alti nei tempi "maturi"sempre indicati..in quanto ribadisco a mio avviso la possibile bomba del 19-22,era un jolly da me inaspettato,e sinceramente troppo anticiapato,in periodo da me indicato come"dazio"per chi legge e ricorda tra 15-22,ovvio il determinismo ha proposto un parziale stop alle zonalita' sparate,ma quella fase rappresenta un grosso bingo da fare,da monitorare ma di difficile realizzazione.Altresi non posso che confermare,che la completa frenata zonale,con canadese sempre meno invadente,l'avremo nell'ultima parte di gennaio e buona parte di febbraio,quando blocchi atlantici reiterati e colate artico-continentali saranno all'ordine del giorno..i tempi erano quelli e restano quelli..con un incognita per la prossima settimana,ma ripeto i gm valgono 0 ora,e quella fase rappresenta un jolly un di piu'...
b giornata
b giornata
-
runnofilo92
-
genovanevosa
Intervengo solo per ringraziare sinceramente Tifone per tutte le sue preziose analisi utilissime per imparare.
Io non mi soffermerei sempre sul fatto che tutto vada in porto o meno (sono sempre ipotesi) ma sulla razionalità della disamina suffragata da riscontri oggettivi e questo lo riscontro sempre in Tifone.
Un sincero saluto
P.S. Speriamo in un riscatto per noi del Nord ovest...
Io non mi soffermerei sempre sul fatto che tutto vada in porto o meno (sono sempre ipotesi) ma sulla razionalità della disamina suffragata da riscontri oggettivi e questo lo riscontro sempre in Tifone.
Un sincero saluto
P.S. Speriamo in un riscatto per noi del Nord ovest...
a te non servono gli occhiali sei competente ecc,ma a mio avviso sbagli approccio completamente non per ilgelo ma parlo di comportamento,visto che ti reputavo e reputo persona ben diversa..poi uno puo' esserti anche antipatico ma di certo non farei cosi..io commento le carte..cio che si vedeva era quello,ma mi sembra che anche tu evidenzi chances grosse con o senza MMW..ciemmet ha scritto:meno male che lo hai detto te, visto che a me hanno consigliato gli occhialitifone ha scritto:Calano sensibilmente le possibilita' di un MMW,
b giornata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
magari chi lo ha detto non sapeva nemmeno cosa fosse un MMW (o forse nemmeno sa cosa è una isobara....)
-
runnofilo92