..su raga,nel "migliore dei casi" sara la Classica canonica Via di mezzo! ci vuole tanto per capirlo?hailstone ha scritto:secondo me gfs 18 e molto peggio ...hp piu debole a ovest con il canadese piu forte che entra e freddo ridimensionato di molto e successivamente piu pro spagna!carte molto piu realistiche e ho paura che questa sia la strada giusta che i modelli prenderanno e con molte possibilita che peggiorino...
La siberia piomba nel mediterraneo, questa volta le h sono 174 no 300..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Penso proprio di si...credo che cambino solo la marca del calcolatore e dei programmi in esso installati.bianco 80 ha scritto:certo.....ma credo che i dati immessi per l'americano siano gli stessi(o quasi) dell'europeo..dell'inglese ecc ecc.....o mi sbaglio??Uomo di Langa ha scritto:Però CFS si basa sulle tlc,mentre gli altri esaminano anche tanti altri parametri,in quanto sono modelli meteorologici.bianco 80 ha scritto: ma io mi chiedo....ma quanti modelli esistono???? non sarebbe meglio averne al massimo 2 (ancora meglio uno solo)!?!?!?!?
tanto i dati immessi nel computerONE sono gli stessi......o no??
Si si decisamente ottimo impianto.Bella elevazione dell'Hp atlantico, guardate fino a che latitudini riesce ad arrivare, con un massimo di pressione del valore di 1045hpa!Uomo di Langa ha scritto:Anzi,si stira bene bene verso Nord.crisGE ha scritto:Però non malissimo dai, mi aspettavo di peggio sinceramente![]()
Soprattutto non c'è segno di Hp che spancia a differenza di Reading, ed è un'ottima cosa.Io lo considero cmq positivo questo aggiornamento

Ripeto, a me piacciono le 18 soprattutto per l'impianto e perchè chiudono la strada ad un ritorno dell'hp finalmente oserei dire...o poi magari non ci becchiamo subito il gelo e saremo sotto il flusso perturbato più mite atlanticom ma sempre meglio del piattume a cui abbiamo assistito recentemente..
Ultima modifica di crisGE il mar gen 10, 2012 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Concordo con te stavolta!rikcky70 ha scritto:..su raga,nel "migliore dei casi" sara la Classica canonica Via di mezzo! ci vuole tanto per capirlo?hailstone ha scritto:secondo me gfs 18 e molto peggio ...hp piu debole a ovest con il canadese piu forte che entra e freddo ridimensionato di molto e successivamente piu pro spagna!carte molto piu realistiche e ho paura che questa sia la strada giusta che i modelli prenderanno e con molte possibilita che peggiorino...
dici a me?? be...ti ricordo che per noi basta una -4 per vedere neve asciutta...roma e' tutta un'altro clima! cmq ribadisco che vorrei vedere tutta italia al freddoFinnico ha scritto:beh c'è chi si accontenta delll'insulso atlantico mi sembra...come invidio chi sa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!sempre più convinto che questo è un inverno pietoso
si ok....pero' non portare sfiga visto che ogni tuo intervento e' votato al peggio!! eh....fai il bravo...sii fiducioso...e te lo dice un pessimista(solo meteo)hailstone ha scritto:si per il nord ancora termiche discrete ma.......secondo me le carte di gfs sono sulla strada del peggioramento.......con il canadese in palla quel freddo non arriva