La siberia piomba nel mediterraneo, questa volta le h sono 174 no 300..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

hailstone ha scritto:secondo me gfs 18 e molto peggio ...hp piu debole a ovest con il canadese piu forte che entra e freddo ridimensionato di molto e successivamente piu pro spagna! :shock: carte molto piu realistiche e ho paura che questa sia la strada giusta che i modelli prenderanno e con molte possibilita che peggiorino... :(
..su raga,nel "migliore dei casi" sara la Classica canonica Via di mezzo! ci vuole tanto per capirlo?
hailstone

Messaggio da hailstone »

purtroppo si vede chiaramente,gfs 12 era molto farlocco e questo e una via di mezzo secondo me con il canadese forte l hp non regge quindi il freddo non entra......e lo si vede benissimo in gfs 18.....e da qui la vedo molto difficile che possa migliorare... :(
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

bianco 80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
bianco 80 ha scritto: ma io mi chiedo....ma quanti modelli esistono???? non sarebbe meglio averne al massimo 2 (ancora meglio uno solo)!?!?!?!?
tanto i dati immessi nel computerONE sono gli stessi......o no?? :wink:
Però CFS si basa sulle tlc,mentre gli altri esaminano anche tanti altri parametri,in quanto sono modelli meteorologici.
certo.....ma credo che i dati immessi per l'americano siano gli stessi(o quasi) dell'europeo..dell'inglese ecc ecc.....o mi sbaglio??
Penso proprio di si...credo che cambino solo la marca del calcolatore e dei programmi in esso installati.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:
crisGE ha scritto:Però non malissimo dai, mi aspettavo di peggio sinceramente :wink:
Soprattutto non c'è segno di Hp che spancia a differenza di Reading, ed è un'ottima cosa.Io lo considero cmq positivo questo aggiornamento
Anzi,si stira bene bene verso Nord.
Si si decisamente ottimo impianto.Bella elevazione dell'Hp atlantico, guardate fino a che latitudini riesce ad arrivare, con un massimo di pressione del valore di 1045hpa!

Immagine

Ripeto, a me piacciono le 18 soprattutto per l'impianto e perchè chiudono la strada ad un ritorno dell'hp finalmente oserei dire...o poi magari non ci becchiamo subito il gelo e saremo sotto il flusso perturbato più mite atlanticom ma sempre meglio del piattume a cui abbiamo assistito recentemente..
Ultima modifica di crisGE il mar gen 10, 2012 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

rikcky70 ha scritto:
hailstone ha scritto:secondo me gfs 18 e molto peggio ...hp piu debole a ovest con il canadese piu forte che entra e freddo ridimensionato di molto e successivamente piu pro spagna! :shock: carte molto piu realistiche e ho paura che questa sia la strada giusta che i modelli prenderanno e con molte possibilita che peggiorino... :(
..su raga,nel "migliore dei casi" sara la Classica canonica Via di mezzo! ci vuole tanto per capirlo?
Concordo con te stavolta! :D
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

quindi si potrebbe benissimo avere un solo mega calcolatore che elabori tutti i dati meteorologici e con una sola tendenza sul lungo termine...ma capisco anche che ogni paese che si rispetti voglia avere il suo di calcolatore per fare bella figura!!! e' una questione di orgoglio nazionale.
hailstone

Messaggio da hailstone »

le ens molto piu veritiere......sbocco de canadese l hp che non regge e atlantico a palla! credo questa sara la strada.... :(
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

hailstone ha scritto:le ens molto piu veritiere......sbocco de canadese l hp che non regge e atlantico a palla! credo questa sara la strada.... :(
sarebbe un bene solo per noi del nord...ma in verita' io voglio che tutta italia sia colorata di azzurro/blu :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

beh c'è chi si accontenta delll'insulso atlantico mi sembra...come invidio chi sa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!sempre più convinto che questo è un inverno pietoso
hailstone

Messaggio da hailstone »

si per il nord ancora termiche discrete ma.......secondo me le carte di gfs sono sulla strada del peggioramento.......con il canadese in palla quel freddo non arriva :shock:
hailstone

Messaggio da hailstone »

si per il nord ancora termiche discrete ma.......secondo me le carte di gfs sono sulla strada del peggioramento.......con il canadese in palla quel freddo non arriva :shock:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Finnico ha scritto:beh c'è chi si accontenta delll'insulso atlantico mi sembra...come invidio chi sa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!sempre più convinto che questo è un inverno pietoso
dici a me?? be...ti ricordo che per noi basta una -4 per vedere neve asciutta...roma e' tutta un'altro clima! cmq ribadisco che vorrei vedere tutta italia al freddo :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

hailstone ha scritto:si per il nord ancora termiche discrete ma.......secondo me le carte di gfs sono sulla strada del peggioramento.......con il canadese in palla quel freddo non arriva :shock:
si ok....pero' non portare sfiga visto che ogni tuo intervento e' votato al peggio!! eh....fai il bravo...sii fiducioso...e te lo dice un pessimista(solo meteo) :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

e se poi va in falla ....come gli indizi annunciano, allora acqua a secchiate per tutti... :shock:
Finnico

Messaggio da Finnico »

no no non ce l'ho con te scusami
Rispondi