La siberia piomba nel mediterraneo, questa volta le h sono 174 no 300..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

zack ha scritto:
hailstone ha scritto:infatti eccoci qua tutto ridimensionato di molto! :lol:
guarda l impianto che è stupendo...
si...ma noi possiamo solo guardare!!!! :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Però non malissimo dai, mi aspettavo di peggio sinceramente :wink:
Soprattutto non c'è segno di Hp che spancia a differenza di Reading, ed è un'ottima cosa.Io lo considero cmq positivo questo aggiornamento
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

crisGE ha scritto:Però non malissimo dai, mi aspettavo di peggio sinceramente :wink:
Soprattutto non c'è segno di Hp che spancia a differenza di Reading, ed è un'ottima cosa.Io lo considero cmq positivo questo aggiornamento
Anzi,si stira bene bene verso Nord.
zack

Messaggio da zack »

impianto ottimo , altra conferma... con piccolezze possiamo piombare nel gelo, ma piedi per terra :lol: :lol: :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

crisGE ha scritto:Però non malissimo dai, mi aspettavo di peggio sinceramente :wink:
in effetti....forse questa uscita e' ancora migliore della precedente...ci vorrebbero 5/6/7 run di fila e allora tutti inizieremmo a crederci di piu'...ma finche' rimarra' solo gfs a farci sognare...la vedo dura! :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Qualcosa di simile lo vede anche il climatologico CFS.ECMWF cambia completamente versione rispetto ai giorni scorsi...mi sa di farlocco.
hailstone

Messaggio da hailstone »

secondo me gfs 18 e molto peggio ...hp piu debole a ovest con il canadese piu forte che entra e freddo ridimensionato di molto e successivamente piu pro spagna! :shock: carte molto piu realistiche e ho paura che questa sia la strada giusta che i modelli prenderanno e con molte possibilita che peggiorino... :(
hailstone

Messaggio da hailstone »

secondo me gfs 18 e molto peggio ...hp piu debole a ovest con il canadese piu forte che entra e freddo ridimensionato di molto e successivamente piu pro spagna! :shock: carte molto piu realistiche e ho paura che questa sia la strada giusta che i modelli prenderanno e con molte possibilita che peggiorino... :(
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Uomo di Langa ha scritto:Qualcosa di simile lo vede anche il climatologico CFS.ECMWF cambia completamente versione rispetto ai giorni scorsi...mi sa di farlocco.
ma io mi chiedo....ma quanti modelli esistono???? non sarebbe meglio averne al massimo 2 (ancora meglio uno solo)!?!?!?!?
tanto i dati immessi nel computerONE sono gli stessi......o no?? :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

bianco 80 ha scritto:
in effetti....forse questa uscita e' ancora migliore della precedente...ci vorrebbero 5/6/7 run di fila e allora tutti inizieremmo a crederci di piu'...ma finche' rimarra' solo gfs a farci sognare...la vedo dura! :wink:
Si è proprio così.Se gfs fa(cesse) il colpaccio(magara!!) stacca di brutto tutti gli altri global models a mio avviso come credibilità...
Domani sarò già un giorno importante se confermerà o meno percui...forza yankees!!

Immagine

E avremo molto bisogno anche di questo :lol:

Immagine
Ultima modifica di crisGE il mar gen 10, 2012 12:01 am, modificato 2 volte in totale.
zack

Messaggio da zack »

hailstone ha scritto:secondo me gfs 18 e molto peggio ...hp piu debole a ovest con il canadese piu forte che entra e freddo ridimensionato di molto e successivamente piu pro spagna! :shock: carte molto piu realistiche e ho paura che questa sia la strada giusta che i modelli prenderanno e con molte possibilita che peggiorino... :(
mi spiace per come la pensi ma non si sa ancora nulla.... impianto fantastico ci aspetta una seconda metà di gennaio invernale e secondo me nevoso.. questo è un mio pensiero :D
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

avremo bisogno di questo.......o di questa???????? :lol: :lol: :lol:
intendo dopo per consolarci nel caso vada tutto a p.............e!!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

bianco 80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Qualcosa di simile lo vede anche il climatologico CFS.ECMWF cambia completamente versione rispetto ai giorni scorsi...mi sa di farlocco.
ma io mi chiedo....ma quanti modelli esistono???? non sarebbe meglio averne al massimo 2 (ancora meglio uno solo)!?!?!?!?
Però CFS si basa sulle tlc,mentre gli altri esaminano anche tanti altri parametri,in quanto sono modelli meteorologici.
crisGE

Messaggio da crisGE »

bianco 80 ha scritto:avremo bisogno di questo.......o di questa???????? :lol: :lol: :lol:
intendo dopo per consolarci nel caso vada tutto a p.............e!!!!!
Speriamo non ce ne sia bisogno :lol:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Uomo di Langa ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
Però CFS si basa sulle tlc,mentre gli altri esaminano anche tanti altri parametri,in quanto sono modelli meteorologici.
certo.....ma credo che i dati immessi per l'americano siano gli stessi(o quasi) dell'europeo..dell'inglese ecc ecc.....o mi sbaglio??
Rispondi