Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

riccardo 94 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:Certo che qualche intervento :shock: :shock: :shock: :shock:
A chi ti riferisci?
Non a te :wink: :wink: :wink:
tipo a chi dice fa caldo va bene così o voglio il freddo banali e inutili secondo me
E' proprio vero!Io non vorrei mai scrivere certe cose,però alcune persone fanno perdere la pazienza!
SOTTOZERO-63

gelo

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

:roll: Date un'occhiata a CFS DAILY su meteociel dal 24 gennaio al 4 febbraio ( sarà pure fanta ma se si avverasse???)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uomo di Langa ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
mondometeo ha scritto:Sto seguendo reading da alcuni giorni ed anche stasera non vede nessun ingresso "siberiano" ma addirittura, dopo la passatina fredda al sud del 17 gennaio, HP in netto rinforzo!!!
Io mi fido più di reading che GFS e poi a me il freddo non piace :wink: :wink: :wink: .
QUOTO!!...e tra l'altro ha la vista "Mooooolto" piu lunga,tipo il PROB. Nuovo ricompattamento del VP dopo il "TEMPORANEO" (vero Raga??) calo!.....
Si,va bene!Il vp si ricompatterà,a Pasqua ci saranno 30°C,a Giugno 40 ed a Ferragosto 50!Va bene così?O é poco?Ma non ne avete mai a sufficienza?L'hp dura da mesi e mesi,non basta ancora?
"A+me+il+freddo+non+piace"...vai+dove+fa+caldo!Tanto+semplice...
guarda+U.d.l+se+devo+essere+ONESTO+me+l'aspettavo+che+tu+andassi+a+beccare+proprio+il+mio+Quote.......

detto+cio+non+aggiungo+altro,a+parte+il+fatto+che+la+tua+"ultima+frase"+si+commenta+da+Sola!!.....+
crisGE

Messaggio da crisGE »

Il 18z non è male, non ai livelli del 12 ma quello era ovvio...il fanta è super ma non lo tengo neanche in considerazione...Non ho iltempo di postare carte notte a tutti e speriamo in bene! :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

umm gfs peggiora di brutto invece !canadese piu forte e blocco che non regge, freddo ridimendionato ma di molto e poi molto pro spagna :shock:
molto piu realistico e pultroppo credo che peggiorera ancora, sta prendendo una strada gia conosciuta! :( capito?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:umm gfs peggiora di brutto invece !canadese piu forte e blocco che non regge, freddo ridimendionato ma di molto e poi molto pro spagna :shock:
molto piu realistico e pultroppo credo che peggiorera ancora, sta prendendo una strada gia conosciuta! :( capito?
Ma è solo un run, come lo era gfs 12! Tutti sapevamo che quelle carte non potevano avverarsi...guardiamo le carte senza pretese! Se vien qualcosa, tutto di guadagnato, no!?! :D
zack

Messaggio da zack »

:shock: :shock: poi nel fanta sono da copertina si nota l europa intera nel gelo , non contano nulla ma è uno spettacolo per gli occhi :D meglio che vedere quel giallo perenne che ha stancato alla grande... non mi illudo maci credo alla grande.. :D :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

Dai si sa che va tutto in Spagna,neanche a perderci più tempo a guardare modelli e sperare!
hailstone

Messaggio da hailstone »

certo certo ma credo che dopo questi 2 run di sbandata gfs si allineara a gli altri purtroppo quindi credo che le modifiche di gfs 18 vadano in quella direzione :(
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Finnico ha scritto:Dai si sa che va tutto in Spagna,neanche a perderci più tempo a guardare modelli e sperare!
Tutto tutto?Mi sembra difficile.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Magari prendiamo qualche briciola,tipo qualche insulsa goccia fredda...un pò poco rispetto alle attese,non credi?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:
hailstone ha scritto:umm gfs peggiora di brutto invece !canadese piu forte e blocco che non regge, freddo ridimendionato ma di molto e poi molto pro spagna :shock:
Ma è solo un run, come lo era gfs 12! Tutti sapevamo che quelle carte non potevano avverarsi...guardiamo le carte senza pretese! Se vien qualcosa, tutto di guadagnato, no!?! :D
..gradualmente si sta "accodando" a Reading! mi pareva strano che (da SOLO tra l'altro..) non abbassasse un po la cresta...cmq vedremo tra 6h eh...
crisGE

Messaggio da crisGE »

Si ma te lo paragoni al gfs 12z è normale che lo reputi peggiore, io invece temo lo spauracchio reading con ripresa zonale...la mia paura più grande è questa:
Immagine

poi x il gelo se non è ora potrebbe ripresentarsi in seguito, lo spanciamento però non lo voglio proprio :)
Ultima modifica di crisGE il mar gen 10, 2012 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
hailstone

Messaggio da hailstone »

anche per le ens il blocco non regge il canadese sbocca e ci prendiamo l atlantico e dopo sempre piu pro spagna! :shock:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

crisGE ha scritto:
Si ma te lo paragoni al gfs 12z è normale che lo reputi peggiore, io invece temo lo spauracchio reading con ripresa zonale...la mia paura più grande è questa:
Immagine

poi x il gelo se non è ora potrebbe ripresentarsi in seguito, lo spanciamento però non lo voglio proprio :)
e' la paura di tutti......aspettiamo 2/3 gg. e vediamo chi la spunta...
Bloccato