La siberia piomba nel mediterraneo, questa volta le h sono 174 no 300..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

mascalzonelatino88 ha scritto:
crisGE ha scritto:Eh si spaghi decisamente sconfortanti... :(
io aspetto l'uscita di ecmwf...dopodichè provo a farmi un ipotesi mia.... :wink:
Fidati, indipendentemente dalla prossima uscita di Reading, che pur essendo forse meno "ballerino" di GFS è sempre un run, la situazione non cambia: c'è la possibilità, ma per ora rimane remota, sia che ECMWF metta una -20 o una +20 nel Mediterraneo :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

lovingsnow ha scritto:
crisGE ha scritto:Eh si spaghi decisamente sconfortanti... :(
io aspetto l'uscita di ecmwf...dopodichè provo a farmi un ipotesi mia.... :wink:
Fidati, indipendentemente dalla prossima uscita di Reading, che pur essendo forse meno "ballerino" di GFS è sempre un run, la situazione non cambia: c'è la possibilità, ma per ora rimane remota, sia che ECMWF metta una -20 o una +20 nel Mediterraneo :wink:
scioglieremo la prognosi tra due giorni....adesso come adesso i modelli si basano troppo sugli indici in calo...aspetto fiducioso :wink:
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

ecmwf vede ottime termiche per il 15 e il 16 con neve fino in pianura sulle adriatiche
mascalzonelatino88

runnofilo92 ha scritto:ecmwf vede ottime termiche per il 15 e il 16 con neve fino in pianura sulle adriatiche
senti esistono i nowcasting per il medio adriatico e sud...
Frans96

Messaggio da Frans96 »

mascalzonelatino88

non so quanto sia affidabile sta carta....qui ogni modello la vede come vuole lui...la distanza temporale è ancora troppa...poi se non parte la wave2 col cavolo che si realizzano ste carte da strapazzi... :P
ziotav

Messaggio da ziotav »

non so quanto sia affidabile sta carta....qui ogni modello la vede come vuole lui...la distanza temporale è ancora troppa...poi se non parte la wave2 col cavolo che si realizzano ste carte da strapazzi... :P
ciao mascalzone,dai che magari questa è la volta buona,non posso credere che non vediamo neanche un fiocco di neve.Io sono convinto che i prossimi mesi ce la fara pagare con gli interessi
viking

Messaggio da viking »

runnofilo92 ha scritto:ecmwf vede ottime termiche per il 15 e il 16 con neve fino in pianura sulle adriatiche
dai mascalzone fidati ...questa e ' la volta buona... :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ziotav ha scritto:
ciao mascalzone,dai che magari questa è la volta buona,non posso credere che non vediamo neanche un fiocco di neve.Io sono convinto che i prossimi mesi ce la fara pagare con gli interessi
ma per favore......
hailstone

Messaggio da hailstone »

umm pultroppo questo run di gfs e super farlocco...meglio svegliarsi! :(
lucio90

Messaggio da lucio90 »

GFS completamente da solo in questo grafico... nel momento del picco verso il basso (temperature a 850 hpa) non c'è nessuno spago a fargli compagnia... :roll: :(

Immagine
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

E ti sembrano poche 174 ore? :roll:
Con una simile dinamica, con gli equilibri sul filo del rasoio non starei tranquillo nemmeno fossero a 72 ore.... :wink:
mascalzonelatino88

viking ha scritto:
dai mascalzone fidati ...questa e ' la volta buona... :lol:
caro il mio viking ci sono ancora molti tasselli da sistemare...prima di tutto quell'hp anzichè farci da sponda tenta di invaderci...staremo a vedere...ma per noi del NW ancora una volta non la vedo benissimo,anzi se arrivera qualcosa se la godranno in primis gli adriatici... :twisted:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

lucio90 ha scritto:GFS completamente da solo in questo grafico... nel momento del picco verso il basso (temperature a 850 hpa) non c'è nessuno spago a fargli compagnia... :roll: :(

Immagine
Gfs incredibile ok, ma come fai notare te lucio è l'unico che si distingue nettamente dagli altri. Il resto dei modelli indica temperature nella media e solita litania con freddo relegato al Centro-Sud. Ho visto alcuni esultare per un Run molto positivo...insomma classico colpo di runnite acuta...Aspettiamo prima di gridare vittoria. Unica cosa che si può dare per certa è che la Russia europea piomberà in un vero e proprio freezer...
iceneve

Messaggio da iceneve »

lucio90 ha scritto:GFS completamente da solo in questo grafico... nel momento del picco verso il basso (temperature a 850 hpa) non c'è nessuno spago a fargli compagnia... :roll: :(

Immagine
E' vero che è l'unico spago a scendere così in basso, ma se vedi le uscite modellistiche il gelo sta poco lontano... basta un niente per farci piombare quella bomba addosso, vediamo un po i prossimi giorni...
Rispondi