Fidati, indipendentemente dalla prossima uscita di Reading, che pur essendo forse meno "ballerino" di GFS è sempre un run, la situazione non cambia: c'è la possibilità, ma per ora rimane remota, sia che ECMWF metta una -20 o una +20 nel Mediterraneomascalzonelatino88 ha scritto:io aspetto l'uscita di ecmwf...dopodichè provo a farmi un ipotesi mia....crisGE ha scritto:Eh si spaghi decisamente sconfortanti...
La siberia piomba nel mediterraneo, questa volta le h sono 174 no 300..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lovingsnow
- mascalzonelatino88
scioglieremo la prognosi tra due giorni....adesso come adesso i modelli si basano troppo sugli indici in calo...aspetto fiduciosolovingsnow ha scritto:Fidati, indipendentemente dalla prossima uscita di Reading, che pur essendo forse meno "ballerino" di GFS è sempre un run, la situazione non cambia: c'è la possibilità, ma per ora rimane remota, sia che ECMWF metta una -20 o una +20 nel Mediterraneomascalzonelatino88 ha scritto:io aspetto l'uscita di ecmwf...dopodichè provo a farmi un ipotesi mia....crisGE ha scritto:Eh si spaghi decisamente sconfortanti...
-
runnofilo92
- mascalzonelatino88
- mascalzonelatino88
ciao mascalzone,dai che magari questa è la volta buona,non posso credere che non vediamo neanche un fiocco di neve.Io sono convinto che i prossimi mesi ce la fara pagare con gli interessimascalzonelatino88 ha scritto:non so quanto sia affidabile sta carta....qui ogni modello la vede come vuole lui...la distanza temporale è ancora troppa...poi se non parte la wave2 col cavolo che si realizzano ste carte da strapazzi...
ma per favore......ziotav ha scritto:ciao mascalzone,dai che magari questa è la volta buona,non posso credere che non vediamo neanche un fiocco di neve.Io sono convinto che i prossimi mesi ce la fara pagare con gli interessimascalzonelatino88 ha scritto:non so quanto sia affidabile sta carta....qui ogni modello la vede come vuole lui...la distanza temporale è ancora troppa...poi se non parte la wave2 col cavolo che si realizzano ste carte da strapazzi...
- mascalzonelatino88
caro il mio viking ci sono ancora molti tasselli da sistemare...prima di tutto quell'hp anzichè farci da sponda tenta di invaderci...staremo a vedere...ma per noi del NW ancora una volta non la vedo benissimo,anzi se arrivera qualcosa se la godranno in primis gli adriatici...viking ha scritto:dai mascalzone fidati ...questa e ' la volta buona...mascalzonelatino88 ha scritto:senti esistono i nowcasting per il medio adriatico e sud...runnofilo92 ha scritto:ecmwf vede ottime termiche per il 15 e il 16 con neve fino in pianura sulle adriatiche
Gfs incredibile ok, ma come fai notare te lucio è l'unico che si distingue nettamente dagli altri. Il resto dei modelli indica temperature nella media e solita litania con freddo relegato al Centro-Sud. Ho visto alcuni esultare per un Run molto positivo...insomma classico colpo di runnite acuta...Aspettiamo prima di gridare vittoria. Unica cosa che si può dare per certa è che la Russia europea piomberà in un vero e proprio freezer...lucio90 ha scritto:GFS completamente da solo in questo grafico... nel momento del picco verso il basso (temperature a 850 hpa) non c'è nessuno spago a fargli compagnia...![]()
![]()
E' vero che è l'unico spago a scendere così in basso, ma se vedi le uscite modellistiche il gelo sta poco lontano... basta un niente per farci piombare quella bomba addosso, vediamo un po i prossimi giorni...lucio90 ha scritto:GFS completamente da solo in questo grafico... nel momento del picco verso il basso (temperature a 850 hpa) non c'è nessuno spago a fargli compagnia...![]()
![]()