Anticiclone, che incubo!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Anticiclone, che incubo!

Messaggio da Giuseppe83 »

Porca vacca le carte portano una nuova spanciata dell'anticiclone per la prossima settimana e questa che si sta approssimando sarà solo una "blanda" ondata di freddo e di maltempo, che porterà solo venti di burrasca e poi si dovrebbe ritornare nel piattume anticiclonico.

Quest'anticiclone ci sta soffocando, è diventato un incubo, ci sta perseguitando e poi quando ci deve stare, d'estate, non c'è e lascia campo libero a fresco e temporali. Temo che questa prossima estate mi farà penare di nuovo, temo che mi farà piangere nuovamente! :cry: :cry:

Ma dov'è Jael77?
Ci facevamo delle belle chiacchierate nella stagione calda! :)
eb717
*Forumista TOP*

Re: Anticiclone, che incubo!

Messaggio da eb717 »

Giuseppe83 ha scritto:Porca vacca le carte portano una nuova spanciata dell'anticiclone per la prossima settimana e questa che si sta approssimando sarà solo una "blanda" ondata di freddo e di maltempo, che porterà solo venti di burrasca e poi si dovrebbe ritornare nel piattume anticiclonico.

Quest'anticiclone ci sta soffocando, è diventato un incubo, ci sta perseguitando e poi quando ci deve stare, d'estate, non c'è e lascia campo libero a fresco e temporali. Temo che questa prossima estate mi farà penare di nuovo, temo che mi farà piangere nuovamente! :cry: :cry:

Ma dov'è Jael77?
Ci facevamo delle belle chiacchierate nella stagione calda! :)
Ciao! Non eri tu che a metà luglio ti lamentavi delle incursioni atlantiche e dell'estate fresca?!?! Poi da agosto quell'anticiclone puzzolente non se n'è andato più!! :o Bisogna dare tempo al tempo. Prima o poi si scanserà e allora ci divertiremo! Speriamo che non avvenga troppo tardi. Purtroppo temo a primavera qualche recrudescenza invernale che rovina tutto...Meglio che arrivi a febbraio, no?!? Buona serata.
Giuseppe83

Certo che ero io! :wink:
Ma devi sapere che io amo l'anticiclone d'estate ma lo detesto in inverno, comunque su una cosa siamo d'accordo, sulla minaccia dei freddi tardivi, speriamo di no, che un'eventuale rivincita ci sarà a febbraio e non più tardi, senò gli alberi intanto andranno in fiore e se il freddo arriva tardi fa un disastro e non vorrei stare nei panni degli agricoltori, io ho il giardino e gli alberi da frutto, non ti dico l'albicocco poi, basta soltanto un soffio mite che arriva prematuramente per esplodere a febbraio.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Giuseppe83 ha scritto:Certo che ero io! :wink:
Ma devi sapere che io amo l'anticiclone d'estate ma lo detesto in inverno, comunque su una cosa siamo d'accordo, sulla minaccia dei freddi tardivi, speriamo di no, che un'eventuale rivincita ci sarà a febbraio e non più tardi, senò gli alberi intanto andranno in fiore e se il freddo arriva tardi fa un disastro e non vorrei stare nei panni degli agricoltori, io ho il giardino e gli alberi da frutto, non ti dico l'albicocco poi, basta soltanto un soffio mite che arriva prematuramente per esplodere a febbraio.
Eh sì, da appasionato anche di piante, ti dico che negli ultimi anni per l'albicocco ci vuole un'impresa!! E' una pianta precoce, e risente anche di una semplice brinata. Ma un'invernata a primavera non serve...di febbraio mi accontento! Pensa che a me la settimana scorsa hanno fiorito le fragole e ho dovuto tagliare i fiori, nonostante belle gelate mattutine (come avviene nelle valli del centro italia). Ciao ciao :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao! Sembra che l'incubo possa sparire del fine settimana!! Poi se si atlantico o artico, chi lo sa!!!? Io preferisco sicuramente la seconda ipotesi!!!!! :D
Giuseppe83

Anch'io ovviamente preferisco l'Artico, sai che bello, una bella irruzione artica continentale che porta la neve anche a Napoli. Ma mi andrebbe bene già l'Atlantico, che porta le piogge, clima non molto freddo ma comunque abbastanza freddo da essere invernale, non primaverile. D'inverno ci vogliono le piogge, le terre devono fare il pieno d'acqua in questo periodo, così quando viene la primavera le piante diventano belle rigogliose e non si hanno problemi di siccità. Quindi una cosa che non posso vedere d'inverno è l'anticiclone, d'inverno ci vuole la pioggia e se nevica è ancora meglio.
Rispondi