Oddio quanto quoto questo articolo di Alessio GRosso...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ciemmet

Oddio quanto quoto questo articolo di Alessio GRosso...

Messaggio da ciemmet »

non voglio passare per leccaculo (anche perchè a volte di critiche glie ne ho fatte ........)
ma standing ovatio per questo editoriale...

https://www.meteolive.it/news/Striscia. ... gia/35715/

basta con questa spettacolarizzazione della meteo, basta con questo creare false illusioni, basta con questi imbonitori.......

basta con questo "...ma almeno loro ci mettono la faccia...."
che a me francamente fa letteralmente morire dal ridire.........

ma la faccia de che???????? quella del deretano? :-D

purtroppo anche nella meteo c'è in qualche modo il business e allora la serietà va a farsi friggere.

Per quqlche click in + non si sa che si farebbe ormai, qualcuno venderebbe anche la madre.

Leggete bene e fatevi un po le vostre considerazioni, soprattutto per quei novelli del forum che pendono sempre dalle labbra di qualche pseudo esperto di turno (oh!!! a scanzo di equivoci, non sto parlando di Tifone, eh?????? :!: che almeno è un appassionato come noi e a tutto il diritto di scrivere quello che vuole..)....

IL BELLO è che piu le spari grosse e piu sei seguito e piu ti fanno importante, non importa se poi ne prendi una su 1000 :-D
Ma diavolo, studiate, imparate dai piu esperti e usate il vostro cervello che la meteo è una scienza bellissima senza farvi per forza inchiappettare dai furboni (e questo vale anche nella vita di tutti i giorni!)
Poi a volte vado in giro e mi sento dire che il portale "IL M......" (insomma avete capito....) è il meglio che c'è in giro.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si...lo Studio Aperto della meteo.,..

mah!!!!!!!!!!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

quoto ogni tua parola!!!!!!
ciao
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Io certe notizie e certi canali neanche li guardo, ma guai a fare di tutta l'erba un fascio. Almeno qua dentro chi ci mette la faccia nell'individuare possibili tendenze nel lungo termine, lo fa soltanto per pura passione.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

gianluca77 ha scritto:quoto ogni tua parola!!!!!!
ciao
Io seguo ML da 13 anni, l'articolo di Grosso sembra del tipo "...ogni riferimento... è puramente casuale" :lol:

Quell'altro sito di "...riferimento" :oops: lo ho guardato cone enorme diffidenza da sempre, ma alla fine gradualmente ho dovuto in parte ricredermi.
Nelle previsioni a BREVE termine è infallibile mi dispiace dirlo... le macchie pioggia a 2 giorni sono attendebilissime, ad 1 giorno sono pressoché infallibili.
Unica pecca le quote neve molto "marketing-oriented" alle quali vanno aggiunti 3-400m (basta saperlo).

La trovata furba fin dalla sua nascita è stata quella di proporre un layot di previsioni sintetiche a siboli che avesse una consultabilità immediata e facilissima, anche quando gli strumenti informatici erano rudimentali.
Questa sua caratteristica user-friendly gli ha fatto guadagnare una popolarità incredibile tra gli utendi inesperti, mordi e fuggi, consumatori do soli meteo pittogrammi.

Nel lungo termine canna, come cannano tutti, forse le inventa.. ma secondo me nel lungo, chi inventa con buon senso è molto pià attendibile del più illustre scienziato...

Però alla fine, quello che voglioni i lettori di massa, sono previsioni a breve termine attendibili, e di rapida consultazione.

Noi appassionati preferiamo portali più professionali... chiaro.
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

Vittorino2478 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:quoto ogni tua parola!!!!!!
ciao
Io seguo ML da 13 anni, l'articolo di Grosso sembra del tipo "...ogni riferimento... è puramente casuale" :lol:

Quell'altro sito di "...riferimento" :oops: lo ho guardato cone enorme diffidenza da sempre, ma alla fine gradualmente ho dovuto in parte ricredermi.
Nelle previsioni a BREVE termine è infallibile mi dispiace dirlo... le macchie pioggia a 2 giorni sono attendebilissime, ad 1 giorno sono pressoché infallibili.
Unica pecca le quote neve molto "marketing-oriented" alle quali vanno aggiunti 3-400m (basta saperlo).

La trovata furba fin dalla sua nascita è stata quella di proporre un layot di previsioni sintetiche a siboli che avesse una consultabilità immediata e facilissima, anche quando gli strumenti informatici erano rudimentali.
Questa sua caratteristica user-friendly gli ha fatto guadagnare una popolarità incredibile tra gli utendi inesperti, mordi e fuggi, consumatori do soli meteo pittogrammi.

Nel lungo termine canna, come cannano tutti, forse le inventa.. ma secondo me nel lungo, chi inventa con buon senso è molto pià attendibile del più illustre scienziato...

Però alla fine, quello che voglioni i lettori di massa, sono previsioni a breve termine attendibili, e di rapida consultazione.

Noi appassionati preferiamo portali più professionali... chiaro.
IN fatti a livello di mkt quel sito è all'avanguardia, quasi quanto nelle esagerazioni... 8)

diciamo che è un sito per l'utente sicuramente non appassionato, frettoloso che non ha neppure voglia di capire i "vari perchè"
Nelle grafiche a 24/48 mi sembra quello che sbaglia di meno (perchè di questo si tratta) a volte anche li ho visto degli svarioni roba da chiodi... (anche perchè sono automatiche e come tutte le cose automatiche mancano dell'esperienza diretta dell'uomo...).
Comunque dal punto di vista delle grafiche è fatto bene (lasciamo perdere poi quelle a 7 gg e passa che mi prendono i conati)

Quello che mi disguta (e non solo li) è il sensazionalismo, la notizia che deve colpire, ma si sa,,,,,, oggi pur di vendere,,,,
ciao
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Quoto in tutto e per tutto
Vittorino2478

Ah, dimenticavo...
Non si può predicare bene e razzolare... 8)
Quel titolo apparso cubitale in home su ML, è stato immediatamente e trepidamente cliccato da tutti noi.
Hanno voluto fare una provocazione per dimostrarci come tutti noi clicchiamo subito appena leggiamo lo scoop, però l'effetto che hanno ottenuto è una valanga di click, che è andata a loro beneficio.
E in questa situazione di piattume desolante, i click sono ossigeno per tirare avanti... :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Vittorino2478 ha scritto:Ah, dimenticavo...
Non si può predicare bene e razzolare... 8)
Quel titolo apparso cubitale in home su ML, è stato immediatamente e trepidamente cliccato da tutti noi.
Hanno voluto fare una provocazione per dimostrarci come tutti noi clicchiamo subito appena leggiamo lo scoop, però l'effetto che hanno ottenuto è una valanga di click, che è andata a loro beneficio.
E in questa situazione di piattume desolante, i click sono ossigeno per tirare avanti... :wink:
chiamala piattume...magari in questa settimana con hp a manetta..ma da metà mese sarà da divertirsi :wink:
saluti
Vittorino2478

Intendevo piattume per chi come te e me, da mesi vede solo il sole o le insopportabili rasoiate ...col binocolo.
Per il lungo periodo il piattume è al contrario, nel senso che si gioca al lotto e si danno i numeri.. pio il risultato, si vedrà :?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Oh...per una volta siamo tutti d'accordo... Mi devo preoccupà?!?

PS tra l'altro in fondo all'articolo di Grosso si è aperto un bel confronto tra titani :wink:
Rispondi