A chi parla di non inverno nel continente europeo,
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A chi parla di non inverno nel continente europeo,
andate a vedere la situazione nelle Alpi estere e chiedete in giro se a memoria d'uomo si ricorda un innevamento tanto imponente?
L'inverno è anche questo: a chi troppo a chi poco.
E non parliamo sempre e solo di hp please.
Re: A chi parla di non inverno nel continente europeo,
beh e allora? Semplice no? quest'anno abbiamo un Trend prettamente SETT. che predilige certe zone a discapito di ALTRE....tutto qui...gemi65 ha scritto:andate a vedere la situazione nelle Alpi estere e chiedete in giro se a memoria d'uomo si ricorda un innevamento tanto imponente?
ma il "fine vero" (Tuo!) per avere aperto un td del genere non l'ho capito.....?
Gemi65 L'Europa non sono le alpi svizzere o austriache, è innegabile che quest'anno l'inverno latita dalla norvegia alla russia senza tralasciare francia e germania, polonia ed ucraina, una tempesta non è l'inverno è parte di esso, piccola parte.L'inverno lo hanno visto un pò in scozia, vedi che le temperature medie di dicembre, e prima di novembre, ma non è inverno, sono superiori alla media, se non si leva quell'hp dalla spagna e limitrofe sarà dura.
Ciao.
luigi
Ciao.
luigi
-
gemi65
Il fine del mio post è quello di far capire che, a differenza di quello che molti fanno qua dentro e cioè piangere e lamentarsi, l'inverno in corso ha già scritto pagine importanti e siamo solo a unterzo del cammino.rikcky70 ha scritto:beh e allora? Semplice no? quest'anno abbiamo un Trend prettamente SETT. che predilige certe zone a discapito di ALTRE....tutto qui...gemi65 ha scritto:andate a vedere la situazione nelle Alpi estere e chiedete in giro se a memoria d'uomo si ricorda un innevamento tanto imponente?
ma il "fine vero" (Tuo!) per avere aperto un td del genere non l'ho capito.....?
- LINO LAKI ZANETTI
Ciao ragazzi .. voglio solo dire una cosa ... Venerdì sono tornato dalle mie solite vacanze festive in polonia ... Bè , nel 2010 la notte di capodanno e x tutte le 3 settimane che sono stato li , la temperatura non è mai salita sopra i 10 ° e neve a palate .. ( come tutti gli anni ) .. Quest'anno invece temperature sempre sopra i +2° fino ad arrivare ai +7-8° ... neve che cadeva ma non inbiancava .. A memoria di mia nonna , non ci è stato mai un natale senza neve e con temperature superiori allo 0 ... Tanto meno capodanno e la prima settimana di gennaio .. E non solo lei mi ha confermato ke da oltre 30 anni , non succedeva .. E ancora oggi non c'è traccia di neve . la zona di riferimento e l'estremo nord-est della polonia , ai confini con la russia ... quindi , posso dire solo una cosa ( di normale non c'è niente ) si vede che sta cambiando il mondo e non ci dobbiamo abbituare a certe cose ..... Buonanotte 
- LINO LAKI ZANETTI
Volevo fare un'ultieriore considerazione:le alpi sono state interessate da abbondanti precipitazioni per una serie di coincidenze,ripetute discese di aria fresca e coneguente stau, credo accada 1 volta ogni 20 anni con tale ripetitivita'. 'Sottolinerei, invece, la mancanza di freddo testimoniata proprio dall'assenza di accumuli importanti a quote basse, la neve a quote 1500-2000 m cade anche in estate sulle alpi.
Concludendo abbondanti precipitazioni ok, grazie allo stau,i ma con temperature altissime per il periodo.
Concludendo abbondanti precipitazioni ok, grazie allo stau,i ma con temperature altissime per il periodo.
e beh lino scusa eh...Stau (ergo neve e freddo) a nord delle alpi = Favonio (temp. oltre la Norma!) a Sud!....OVVIO mi pare no?...LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Volevo fare un'ultieriore considerazione:le alpi sono state interessate da abbondanti precipitazioni per una serie di coincidenze,ripetute discese di aria fresca e coneguente stau, credo accada 1 volta ogni 20 anni con tale ripetitivita'. 'Sottolinerei, invece, la mancanza di freddo testimoniata proprio dall'assenza di accumuli importanti a quote basse, la neve a quote 1500-2000 m cade anche in estate sulle alpi.
gemi65 ha scritto:andate a vedere la situazione nelle Alpi estere e chiedete in giro se a memoria d'uomo si ricorda un innevamento tanto imponente?
le zone che hai citato saranno si e no un cinquantesimo di tutta l'europa...
-
gemi65
Con i giovani ci vuole pazienza!rikcky70 ha scritto:Cmq Gemi,se il 65 del tuo nick corrisponde alla tua Data Di nascita il "Fine" mi e piu Chiaro...e cioe che vorresti far capire ai "giovincelli" (target: 80-90s..) di sto forum che sono stati abituati troppo "BENE" agli anni 00 specie la 2da meta!! (eccetto "06-07 ovvio..)..Giusto?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sì,i versanti esteri delle Alpi sono sepolti dalla neve,ma l'Europa non é solo quella...gemi65 ha scritto:andate a vedere la situazione nelle Alpi estere e chiedete in giro se a memoria d'uomo si ricorda un innevamento tanto imponente?