Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

Lo sbaglio è quello di esaltarsi per un run che annuncia gelo e neve,quando poi si sa che il giorno dopo viene ritrattato tutto!io direi che questi modelli possono pure essere buttati nel cesso,dato che non indovinano nemmeno quando si sbagliano.Io direi di metterci l'anima in pace ed accettare quello che viene,cioè tempo mite e piovoso stile novembre!Quest'anno è andato così,basta annunciare cose che non accadranno mai!Per assurdo c'è molta più possibilità che sia la Spagna o il nord Africa addirittura ad avere qualcosa di interessante
picchio

Messaggio da picchio »

è vero poi parecchi ci credono anche a distanza di 240 ore a me mi viene da sbattere la testa quando li vedo
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Il freddo arriverà quasi sicuramente sulla Russia, Europa dell'Est e penisola Scandinava. Di contro per ora non riuscirà a spingersi verso l'Italia per via di una ripresa del flusso zonale che impedirà all'HP Atlantico di elevarsi in modo tale da permettere una retrogressione gelida. Questo a grandi linee è quello che accadrà a medio-lungo termine, poi quello che viene dopo è un futuro che ancora non ci appartiene.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Finnico ha scritto:Lo sbaglio è quello di esaltarsi per un run che annuncia gelo e neve,quando poi si sa che il giorno dopo viene ritrattato tutto!io direi che questi modelli possono pure essere buttati nel cesso,dato che non indovinano nemmeno quando si sbagliano.Io direi di metterci l'anima in pace ed accettare quello che viene,cioè tempo mite e piovoso stile novembre!Quest'anno è andato così,basta annunciare cose che non accadranno mai!Per assurdo c'è molta più possibilità che sia la Spagna o il nord Africa addirittura ad avere qualcosa di interessante
Difficile che si riversi ad occidente..HP con Radice molto Forte , a confermarlo L'indice NAO che rimane in territorio Neutro....Quindi se Arrivasse Qualcosa, Sarebbe per il Centro Europa...
crisGE

Messaggio da crisGE »

Diamond_Sea ha scritto:Il freddo arriverà quasi sicuramente sulla Russia, Europa dell'Est e penisola Scandinava. Di contro per ora non riuscirà a spingersi verso l'Italia per via di una ripresa del flusso zonale che impedirà all'HP Atlantico di elevarsi in modo tale da permettere una retrogressione gelida. Questo a grandi linee è quello che accadrà a medio-lungo termine, poi quello che viene dopo è un futuro che ancora non ci appartiene.
Purtroppo è facile che andrà così. Groenlandese in rinforzo e conseguente ripresa delle correnti zonali...Mi sa niente da fare neanche stavolta :(
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ecco infatti...abbiamo sognato abbastanza e ora torniamo alla realtà.....però mi consola il fatto che come nei giorni scorsi non si vede piattume fino a fine run......
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Robby96 ha scritto:Ecco infatti...abbiamo sognato abbastanza e ora torniamo alla realtà.....però mi consola il fatto che come nei giorni scorsi non si vede piattume fino a fine run......
abbastanza??? abbiamo sognato solo per 24 h. scarse!!! :lol: :lol: :lol:
ed ora...tutti giu' per terra.......... :wink:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

ECMWF ci riportà alla realtà, con la palla gelida che va verso i balcani e la Turchia.... :evil: :evil:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Pinguino70 ha scritto:ECMWF ci riportà alla realtà, con la palla gelida che va verso i balcani e la Turchia.... :evil: :evil:
E quelle carte non cambieranno più.. ma dai!
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

gemi65 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:ECMWF ci riportà alla realtà, con la palla gelida che va verso i balcani e la Turchia.... :evil: :evil:
E quelle carte non cambieranno più.. ma dai!
in peggio di sicuro!!!!!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

bianco 80 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Ecco infatti...abbiamo sognato abbastanza e ora torniamo alla realtà.....però mi consola il fatto che come nei giorni scorsi non si vede piattume fino a fine run......
Bhe si siamo già stati premiati!!!! :lol: :lol: :lol:
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

ecmwf fa vedere una bella palla gelida sui balcani che con moto retrogrado potrebbe mettersi in moto sulle adriatiche speriamo !
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Robby96 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
Bhe si siamo già stati premiati!!!! :lol: :lol: :lol:
chissa'...magari domani sogneremo per altre 24 h. e poi di nuovo per terra....e cosi' via.. :lol: :lol:
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

aspettiamo ancora 3 o 4 giorni per vedere se non c'e' trippa per gatti ! al momento e' ancora presto !
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io di trippa in giro ne vedo molta..il guaio sarebbe a non averla..
Bloccato