ma secondo me tifò quel minimo tra spagna e francia rovina i piani.. speriamo spariscatifone ha scritto:intanto gfs sgombera da vorticita l'area nevralgica..piu calore pompato in area scand..ne esce fuori un ottimo run equlibri delicatissimo ma roba grossa grossa
Uploaded with ImageShack.us
![]()
![]()
![]()
MMW,frenata zonale in due tempi..obiettivo gelo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Seondo me è ancora troppo...troppo presto per capire cosa potrebbe accadere. Mancano ancora tanti giorni e non vedo una convinta discesa depressionaria in Atlantico.....e questo significa che l'alta delle Azzorre non riesce a spingersi verso nord.Finnico ha scritto:pienamente concorde!!!hailstone ha scritto:troppe variabili in gioco ....per noi il nulla di fatto e li a 2 passimeglio non aspettarsi molto secondo me....
Si è vero che è in atto sul polo il riscaldamento stratosferico, ma se manca una guida (alta pressione) a spingere il freddo verso l'Italia allora saremo fuori dai giochi.
A presto ....ciao!!!
Bei movimenti a scala emisferica ma noi il gelo lo vedremo alla tv. Questo il mio pensiero e nessuna gufata ma solo la realtà dei fatti per ora. No elevazione Azzorre decisa no party. Magari comprate qualche biglietto aereo per l est Europa se vi volete divertire. Mi auguro solo che arrivi un Atlantico basso almeno piove,.
-
runnofilo92
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quanto hai sofferto la scorsa estate tra giugno e luglio con quel fresco-freddo fuori stagione? Mi sa tanto per essere ora sempre così sicuro del nulla di fatto riguardo al freddo!?ciemmet ha scritto:Bei movimenti a scala emisferica ma noi il gelo lo vedremo alla tv. Questo il mio pensiero e nessuna gufata ma solo la realtà dei fatti per ora. No elevazione Azzorre decisa no party. Magari comprate qualche biglietto aereo per l est Europa se vi volete divertire. Mi auguro solo che arrivi un Atlantico basso almeno piove,.
Fai qualche commento più tecnico invece di dare sempre contro a chi spiega con dati tecnici le possibili evoluzioni.
In effetti ci vorrebbe uno scand++++ vedremo, l'importante è che ora qualche cosa si è mosso, manca ancora molto tempo ed i modelli non possono fare che cambiare spesso.Per Gemi65, aspetta che Ciemmet si svegli e poi ti fa vedere che commento tecnico
, non è uno che scrive a caso!!!
Ciao a tutti.
luigi

Ciao a tutti.
luigi
sappiamo tutti chi è ciemmet e la sua preparazione immensa, ma sa anche lui che vi sono potenzialita'..la cosa che non intuiscono tanti che si sono fossilizzati sul 19-21 è che sta aprendosi una fase nuova..serve pazienza avremo run al cardiopalma ..a mio avviso lo ribadisco la dinamica è troppo anticipata..rasta19 ha scritto:In effetti ci vorrebbe uno scand++++ vedremo, l'importante è che ora qualche cosa si è mosso, manca ancora molto tempo ed i modelli non possono fare che cambiare spesso.Per Gemi65, aspetta che Ciemmet si svegli e poi ti fa vedere che commento tecnico, non è uno che scrive a caso!!!
Ciao a tutti.
luigi![]()
Infatti.tifone ha scritto:sappiamo tutti chi è ciemmet e la sua preparazione immensa, ma sa anche lui che vi sono potenzialita'..la cosa che non intuiscono tanti che si sono fossilizzati sul 19-21 è che sta aprendosi una fase nuova..serve pazienza avremo run al cardiopalma ..a mio avviso lo ribadisco la dinamica è troppo anticipata..rasta19 ha scritto:In effetti ci vorrebbe uno scand++++ vedremo, l'importante è che ora qualche cosa si è mosso, manca ancora molto tempo ed i modelli non possono fare che cambiare spesso.Per Gemi65, aspetta che Ciemmet si svegli e poi ti fa vedere che commento tecnico, non è uno che scrive a caso!!!
Ciao a tutti.
luigi![]()
Carte con ottime potenzialità ma la vedo dura, per ora, per il mediterraneo.
Che piaccia o no e il mio pensiero.
All utente di sopra dico solo che le analisi tecniche le faccio nei siti e portali dove scrivo di solito i miei articoli e di certo per ora non metto titoloni ad effetto come ho visto altrove in maniera davvero oscena ( che non si farebbe per accaparrassi contatti....)
Qui prendetemi come un rompiballe e basta ( e comunque non offendo nessuno)
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
romanonnevica
analisi impeccabile...ma il vero nemico da abbattere quest'anno è HP azzorre....
Il probelma è quel pallone rosso che sta portando l'africa in Spagna con valencia a 30 gradi!!!!
Un anticlone così radicato a quella latitudine fa erezioni troppo pigre....
Per il gelo crudo serve un'impennata poderosa e un bloc saldo...Timide innalzate finiscono con le spanciate
Il probelma è quel pallone rosso che sta portando l'africa in Spagna con valencia a 30 gradi!!!!
Per il gelo crudo serve un'impennata poderosa e un bloc saldo...Timide innalzate finiscono con le spanciate
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Stavolta sono d'accordo con te(romanonnevica ha scritto:analisi impeccabile...ma il vero nemico da abbattere quest'anno è HP azzorre....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Siccome i siti dove fai interventi tecnici non li frequento, qua ti comporti davvero solo come un rompiscatole e se vuoi essere considerato tale mi sembra che ti riesca abbastanza bene.ciemmet ha scritto:Infatti.tifone ha scritto:sappiamo tutti chi è ciemmet e la sua preparazione immensa, ma sa anche lui che vi sono potenzialita'..la cosa che non intuiscono tanti che si sono fossilizzati sul 19-21 è che sta aprendosi una fase nuova..serve pazienza avremo run al cardiopalma ..a mio avviso lo ribadisco la dinamica è troppo anticipata..rasta19 ha scritto:In effetti ci vorrebbe uno scand++++ vedremo, l'importante è che ora qualche cosa si è mosso, manca ancora molto tempo ed i modelli non possono fare che cambiare spesso.Per Gemi65, aspetta che Ciemmet si svegli e poi ti fa vedere che commento tecnico, non è uno che scrive a caso!!!
Ciao a tutti.
luigi![]()
Carte con ottime potenzialità ma la vedo dura, per ora, per il mediterraneo.
Che piaccia o no e il mio pensiero.
All utente di sopra dico solo che le analisi tecniche le faccio nei siti e portali dove scrivo di solito i miei articoli e di certo per ora non metto titoloni ad effetto come ho visto altrove in maniera davvero oscena ( che non si farebbe per accaparrassi contatti....)
Qui prendetemi come un rompiballe e basta ( e comunque non offendo nessuno)
Ma guarda tu che gente!