MMW,frenata zonale in due tempi..obiettivo gelo?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
zack

Messaggio da zack »

tifone ha scritto:intanto gfs sgombera da vorticita l'area nevralgica..piu calore pompato in area scand..ne esce fuori un ottimo run equlibri delicatissimo ma roba grossa grossa

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
:shock: :shock: :shock: :shock:
ma secondo me tifò quel minimo tra spagna e francia rovina i piani.. speriamo sparisca
Finnico

Messaggio da Finnico »

hailstone ha scritto:troppe variabili in gioco ....per noi il nulla di fatto e li a 2 passi :( meglio non aspettarsi molto secondo me.... :(
pienamente concorde!!!
buran

Messaggio da buran »

Finnico ha scritto:
hailstone ha scritto:troppe variabili in gioco ....per noi il nulla di fatto e li a 2 passi :( meglio non aspettarsi molto secondo me.... :(
pienamente concorde!!!
Seondo me è ancora troppo...troppo presto per capire cosa potrebbe accadere. Mancano ancora tanti giorni e non vedo una convinta discesa depressionaria in Atlantico.....e questo significa che l'alta delle Azzorre non riesce a spingersi verso nord.
Si è vero che è in atto sul polo il riscaldamento stratosferico, ma se manca una guida (alta pressione) a spingere il freddo verso l'Italia allora saremo fuori dai giochi.
A presto ....ciao!!!
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

Bei movimenti a scala emisferica ma noi il gelo lo vedremo alla tv. Questo il mio pensiero e nessuna gufata ma solo la realtà dei fatti per ora. No elevazione Azzorre decisa no party. Magari comprate qualche biglietto aereo per l est Europa se vi volete divertire. Mi auguro solo che arrivi un Atlantico basso almeno piove,.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

il burian è sempre più vicino ..., se solo l' alta delle azzorre spingesse più decisa verso nordest
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ciemmet ha scritto:Bei movimenti a scala emisferica ma noi il gelo lo vedremo alla tv. Questo il mio pensiero e nessuna gufata ma solo la realtà dei fatti per ora. No elevazione Azzorre decisa no party. Magari comprate qualche biglietto aereo per l est Europa se vi volete divertire. Mi auguro solo che arrivi un Atlantico basso almeno piove,.
Quanto hai sofferto la scorsa estate tra giugno e luglio con quel fresco-freddo fuori stagione? Mi sa tanto per essere ora sempre così sicuro del nulla di fatto riguardo al freddo!?
Fai qualche commento più tecnico invece di dare sempre contro a chi spiega con dati tecnici le possibili evoluzioni.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

In effetti ci vorrebbe uno scand++++ vedremo, l'importante è che ora qualche cosa si è mosso, manca ancora molto tempo ed i modelli non possono fare che cambiare spesso.Per Gemi65, aspetta che Ciemmet si svegli e poi ti fa vedere che commento tecnico :lol: , non è uno che scrive a caso!!!
Ciao a tutti.
luigi :wink: 8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rasta19 ha scritto:In effetti ci vorrebbe uno scand++++ vedremo, l'importante è che ora qualche cosa si è mosso, manca ancora molto tempo ed i modelli non possono fare che cambiare spesso.Per Gemi65, aspetta che Ciemmet si svegli e poi ti fa vedere che commento tecnico :lol: , non è uno che scrive a caso!!!
Ciao a tutti.
sappiamo tutti chi è ciemmet e la sua preparazione immensa, ma sa anche lui che vi sono potenzialita'..la cosa che non intuiscono tanti che si sono fossilizzati sul 19-21 è che sta aprendosi una fase nuova..serve pazienza avremo run al cardiopalma ..a mio avviso lo ribadisco la dinamica è troppo anticipata..
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Questa dice qualcosa...
http://imageshack.us/photo/my-images/829/ech1144.png/
Ciao!
luigi :wink:
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

tifone ha scritto:
rasta19 ha scritto:In effetti ci vorrebbe uno scand++++ vedremo, l'importante è che ora qualche cosa si è mosso, manca ancora molto tempo ed i modelli non possono fare che cambiare spesso.Per Gemi65, aspetta che Ciemmet si svegli e poi ti fa vedere che commento tecnico :lol: , non è uno che scrive a caso!!!
Ciao a tutti.
sappiamo tutti chi è ciemmet e la sua preparazione immensa, ma sa anche lui che vi sono potenzialita'..la cosa che non intuiscono tanti che si sono fossilizzati sul 19-21 è che sta aprendosi una fase nuova..serve pazienza avremo run al cardiopalma ..a mio avviso lo ribadisco la dinamica è troppo anticipata..
Infatti.
Carte con ottime potenzialità ma la vedo dura, per ora, per il mediterraneo.
Che piaccia o no e il mio pensiero.
All utente di sopra dico solo che le analisi tecniche le faccio nei siti e portali dove scrivo di solito i miei articoli e di certo per ora non metto titoloni ad effetto come ho visto altrove in maniera davvero oscena ( che non si farebbe per accaparrassi contatti....)
Qui prendetemi come un rompiballe e basta ( e comunque non offendo nessuno)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Si,sta per aprirsi un fase nuova.E poi...l'eventuale ritorno della zonalità atlantica cosa sarebbe?Una fase vecchia?Certo non porterebbe a condizioni invernali,m condurrebbe la situazione ad un primo sblocco.
E lo dico da freddofilo.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

analisi impeccabile...ma il vero nemico da abbattere quest'anno è HP azzorre....
Il probelma è quel pallone rosso che sta portando l'africa in Spagna con valencia a 30 gradi!!!!
Un anticlone così radicato a quella latitudine fa erezioni troppo pigre....
Per il gelo crudo serve un'impennata poderosa e un bloc saldo...Timide innalzate finiscono con le spanciate
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

romanonnevica ha scritto:analisi impeccabile...ma il vero nemico da abbattere quest'anno è HP azzorre....
Il probelma è quel pallone rosso che sta portando l'africa in Spagna con valencia a 30 gradi!!!!
Un anticlone così radicato a quella latitudine fa erezioni troppo pigre....
Per il gelo crudo serve un'impennata poderosa e un bloc saldo...Timide innalzate finiscono con le spanciate
Stavolta sono d'accordo con te( :D ).Con il rallentamento del vp però l'elevazione diventa possibile.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ciemmet ha scritto:
tifone ha scritto:
Ciao a tutti.
Infatti.
Carte con ottime potenzialità ma la vedo dura, per ora, per il mediterraneo.
Che piaccia o no e il mio pensiero.
All utente di sopra dico solo che le analisi tecniche le faccio nei siti e portali dove scrivo di solito i miei articoli e di certo per ora non metto titoloni ad effetto come ho visto altrove in maniera davvero oscena ( che non si farebbe per accaparrassi contatti....)
Qui prendetemi come un rompiballe e basta ( e comunque non offendo nessuno)
Siccome i siti dove fai interventi tecnici non li frequento, qua ti comporti davvero solo come un rompiscatole e se vuoi essere considerato tale mi sembra che ti riesca abbastanza bene.
Ma guarda tu che gente!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Intanto complimenti all'analisi di tifone!!!! :D Immagine

Poi da qualche parte ho letto che si dice che lo SW non ci sarà...possibile o impossibile???
Rispondi